automan73 Inviato 30 agosto 2014 - 06:45 Share Inviato 30 agosto 2014 - 06:45 (modificato) Buongiorno, ieri ho notato che per entrambe le mie vespe (VM1T e PX200E) regolarmente revisionate di recente, sono scomparse le date della scadenza revisione dal portale dell'automobilista: fino a qualche mese fa era tutto ok. Ho scritto una mail per segnalare la cosa tramite l'apposito form del portale ma mi hanno detto che riguardo questo problema devo rivolgermi alla motorizzazione di competenza. Siccome tale data è importante per ricevere l'avviso via SMS e via mail dell'imminente scadenza della revisione, sono andato all'officina autorizzata dove revisiono tutti i miei mezzi: l'addetto alle revisioni che ormai conosco bene mi ha detto che in motorizzazione e nei centri autorizzati stanno aggiornando tutto il database ed i relativi software di gestione per via delle nuove direttive (telecamere durante i test, prenotazioni online, ecc.) e che quasi sicuramente è questo il motivo del disguido. Mi ha anche mostrato gli aggiornamenti che hanno apportato al suo centro revisioni incluse le telecamere che prima non c'erano. La nuova normativa sulle revisioni dovrebbe entrare in vigore a breve. Qualcuno di voi ha notato lo stesso malfunzionamento sul portale dell'automobilista oppure sono lo sfigato di turno? Modificato 30 agosto 2014 - 06:56 da automan73 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 agosto 2014 - 07:08 MODERATOR Share Inviato 30 agosto 2014 - 07:08 Buongiorno,ieri ho notato che per entrambe le mie vespe (VM1T e PX200E) regolarmente revisionate di recente, sono scomparse le date della scadenza revisione dal portale dell'automobilista: fino a qualche mese fa era tutto ok. Ho scritto una mail per segnalare la cosa tramite l'apposito form del portale ma mi hanno detto che riguardo questo problema devo rivolgermi alla motorizzazione di competenza. Siccome tale data è importante per ricevere l'avviso via SMS e via mail dell'imminente scadenza della revisione, sono andato all'officina autorizzata dove revisiono tutti i miei mezzi: l'addetto alle revisioni che ormai conosco bene mi ha detto che in motorizzazione e nei centri autorizzati stanno aggiornando tutto il database ed i relativi software di gestione per via delle nuove direttive (telecamere durante i test, prenotazioni online, ecc.) e che quasi sicuramente è questo il motivo del disguido. Mi ha anche mostrato gli aggiornamenti che hanno apportato al suo centro revisioni incluse le telecamere che prima non c'erano. La nuova normativa sulle revisioni dovrebbe entrare in vigore a breve. Qualcuno di voi ha notato lo stesso malfunzionamento sul portale dell'automobilista oppure sono lo sfigato di turno? Si, ho notato anch'io. Solo per l'autovettura mi riporta la data di scadenza della revisione. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 30 agosto 2014 - 07:49 MODERATOR Share Inviato 30 agosto 2014 - 07:49 anche nel mio profilo vedo solo la scadenza dell'auto...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automan73 Inviato 31 agosto 2014 - 09:28 Autore Share Inviato 31 agosto 2014 - 09:28 Allora nel frattempo che sistemano i database, sarà meglio rimettere in opera la vecchia cara lavagna in garage per annotare la scadenza delle revisioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts