Gaetan3 Inviato 25 settembre 2006 - 18:09 Share Inviato 25 settembre 2006 - 18:09 Sapete dove posso trovarli? Su SIP stanno 100 euro l'uno e mi sembra esagerato. Zangheratti non li ha.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 settembre 2006 - 19:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2006 - 19:27 pascoli già provato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 25 settembre 2006 - 19:49 Autore Share Inviato 25 settembre 2006 - 19:49 Ho mandato un email sia a Pascoli che Notari. Aspetterò loro notizie Nel frattempo cercando nel web ho trovato questo sito Chissà se sono i cerchi che sto cercando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 settembre 2006 - 21:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2006 - 21:32 Sapete dove posso trovarli? Su SIP stanno 100 euro l'uno e mi sembra esagerato. Zangheratti non li ha.... O Madonna santa, che li vuoi montare, sulla VNB? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 settembre 2006 - 07:50 Autore Share Inviato 26 settembre 2006 - 07:50 O Madonna santa, che li vuoi montare, sulla VNB? Ci stavo appunto pensando....Troppe volte ho rischiato di accappotarmi sul pavè cittadino per colpa di buchi ed avvalamenti improvvisi. Sono sicuro che la stabilità ne gioverebbe(lascia perdere l'originalità, quella mi interessa poco) Notari mi ha risposto: 80 euro a cerchio e 50 il tamburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2006 - 08:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2006 - 08:02 Notari mi ha risposto: 80 euro a cerchio e 50 il tamburo Tamburo? E che ci fai con il solo tamburo? Non ti basterebbe cambiare il solo tamburo. Il G.S. ha un anello in lamierino applicato alla sospensione, in modo da chiudere lo spazio che rimane vuoto per la differenza di diametro del tamburo. Poi devi cambiare le ganasce. A questo punto, ti serve l'intera sospensione del G.S., e con questo sistemeresti la parte anteriore. Per quella posteriore, vale lo stesso discorso, solo che la modifica non è possibile farla in due minuti, vista la diversità del motore del G.S. e quello della VNB. Aità, senti a me: o ti accontenti delle sole ruote del G.S., o lasci tutto com'è e vai più piano prestando più attenzione alle buche. Tra l'altro, la ruota da 10 pollici, invece di quella da 8, non è che faccia miracoli nelle buche. Non dimenticarti, infine, che il parafango del G.S. è diverso, rispetto a quello della VNB e, quindi, la ruota da 10" potrebbe "toccare" più o meno bruscamente l'interno del parafango nel momento in cui la sospensione fa la sua escursione per via della buca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 settembre 2006 - 08:30 Autore Share Inviato 26 settembre 2006 - 08:30 Raniè io pensavo di cambiare solo il tamburo posteriore, ma era un eventualità ed in effetti nn ero sicuro del possibile adattamento al mozzo posteriore della VNB. Mentre per la questione del parafango, il cerchio ad andarci ci và, ma in effetti nn so se con l'escursione del mozzo anteriore la ruota va a toccare il parafango. Io vado piano Ranieri, il problema è che le strade dalle mie parti le devi conoscere a memoria, e neanche basta, perchè ogni giorno escono avvallamenti e fosse nuove. Poi io lo farei anche per una questione di rapportatura Si aggiunge anche il problema del cavalletto nel caso dovessi mettere le ruote da 10. Dovrei verificare se quello delle varie sprint-TS si adatta agli attacchi della VNB. Insomma un macello. Valuterò il dà farsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 26 settembre 2006 - 13:59 Share Inviato 26 settembre 2006 - 13:59 Raniè io pensavo di cambiare solo il tamburo posteriore, Cicalone mise un motore PX sulla sua VBB, mantenendo la ruota da 10 dietro e da 8 davanti, ad un certo punto la tolse, diceva che era inguidabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 settembre 2006 - 14:11 Autore Share Inviato 26 settembre 2006 - 14:11 Francé io metterei le ruote da 10 sia all'anteriore che al posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 27 settembre 2006 - 19:01 Share Inviato 27 settembre 2006 - 19:01 Ho provato con questi cerchi su una vba con motore sprint veloce perchè arrivavo 85 orari a metà acceleratore e se provavo aprire di più rischiavo di sbiellare.Alla fine ho rimontato cerchi da 8 ma ho montato frizione denti dritti e anticipato l'albero motore, la vespa adesso va bene.I copertoni io uso i Michelin 3-50x8 S 83 e vanno benissimo. cerchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 27 settembre 2006 - 20:41 Autore Share Inviato 27 settembre 2006 - 20:41 Io sulla mia vnb, con il cerchio da 8, primaria 23/65 e polini 177 arrivo a 90 e probabilmente per altri 5-7km dovrebbe tirare ancora. Però il motore già sui 70-75 inizia ad urlare di brutto :? Anche uso i michelin s83 e mi trovo benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 28 settembre 2006 - 20:03 Share Inviato 28 settembre 2006 - 20:03 Mi sono dimenticato di dirti che ho i rapporti originali ai 85 orari viaggio tranquillo anche con le ruote da 8, tirata al massimo non ho mai provato ma sono arrivato ai 97 orari anche perchè il contachilometri segna fino ai 100. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 28 settembre 2006 - 21:20 Autore Share Inviato 28 settembre 2006 - 21:20 Cavolo 97 orari è un buon risultato con i rapporti originali! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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