Paolo50 Inviato 28 settembre 2014 - 13:57 Share Inviato 28 settembre 2014 - 13:57 Bellissimo motore complimenti, proprio un bel sound Per il filtro aria vedi se riesci a ripararlo, se non è tanto grande la crepa non dovrenbe succedere niente se è un po piu grande potrebbe entrare sporcizia Vedi un po tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 28 settembre 2014 - 16:12 Autore Share Inviato 28 settembre 2014 - 16:12 Bellissimo motore complimenti, proprio un bel sound Per il filtro aria vedi se riesci a ripararlo, se non è tanto grande la crepa non dovrenbe succedere niente se è un po piu grande potrebbe entrare sporcizia Vedi un po tu Ripararlo? Ed in che modo? Grazie mille ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 28 settembre 2014 - 20:03 Share Inviato 28 settembre 2014 - 20:03 Adesso non ricordo di che materiale è fatto peró puoi usare della colla bicomponente ( le altre si sciolgono con la benzina) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 6 ottobre 2014 - 09:28 Autore Share Inviato 6 ottobre 2014 - 09:28 Adesso non ricordo di che materiale è fatto peró puoi usare della colla bicomponente ( le altre si sciolgono con la benzina) E se lo lascio cosi? Puo crearmi problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 7 ottobre 2014 - 19:50 Share Inviato 7 ottobre 2014 - 19:50 La spaccatura non sembra molto grande volendo potresti lasciarlo anche cosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 8 ottobre 2014 - 06:47 Share Inviato 8 ottobre 2014 - 06:47 La crepa è normale nei vecchi filtri dell'aria in quanto la rete si ritira nel tempo e avviene questa frattura. Non dovrebbe crearti problemi in quanto dietro c'è un pezzo di lamierino, se vuoi per sicurezza si potrebbe mettere un tassello di rete da zanzariera metallica cucito con del fil di ferro sottile, no colle od affini che col tempo degenerano grazie alla benzina ed al calore del motore. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 7 dicembre 2014 - 12:38 Autore Share Inviato 7 dicembre 2014 - 12:38 Ragazzi, ho bisogno di voi ... Vi allego un video così potete capire il problema. Appena accesso il motore, tutto ok, ma schiacciando la leva della frezione, parte un rumore fastidiosissimo che persiste .... Cosa può essere? Credetemi, sto diventando pazzo Devo cercare di portarla prima di fine Dicembre al collaudo ma a causa di questo problema non posso muovermi.. Potete consigliarmi? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 7 dicembre 2014 - 13:52 Share Inviato 7 dicembre 2014 - 13:52 Ciao vesparolo, il problema potrebbe essere dato dall' albero che è lasco nei cuscinetti e quando tiri la frizione il volano sbatte leggermente contro il coprivolano. Io ti consiglio di andare a controllare il serraggio del volano e guardare se il volano quando tiri la frizione viene verso di te di qualche mm, i cuscinetti finiti non credo siano in quanto comunque hai revisionato il blocco motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 7 dicembre 2014 - 18:51 Autore Share Inviato 7 dicembre 2014 - 18:51 Ciao vesparolo, il problema potrebbe essere dato dall' albero che è lasco nei cuscinetti e quando tiri la frizione il volano sbatte leggermente contro il coprivolano. Io ti consiglio di andare a controllare il serraggio del volano e guardare se il volano quando tiri la frizione viene verso di te di qualche mm, i cuscinetti finiti non credo siano in quanto comunque hai revisionato il blocco motore Grazie mille per la dritta Paolo50, ho dovuto aimè aprire il motore ... L'albero è tutto OK ed anche il serraggio volano, non c'è lasco. Ho notato che il cuscinetto indicato nella foto in allegato ha un po di lasco, quindi suppongo sia quello ... Provvederò alla sostituzione, incrociando le dita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 7 dicembre 2014 - 18:56 Share Inviato 7 dicembre 2014 - 18:56 (modificato) Ma l' hai aperto per quel rumore? Gia che ci se spendi qualcosina in piu e monta dei buoni cuscinetti skf e paraoli corteco Modificato 7 dicembre 2014 - 18:57 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 7 dicembre 2014 - 19:12 Autore Share Inviato 7 dicembre 2014 - 19:12 (modificato) Ma l' hai aperto per quel rumore?Gia che ci se spendi qualcosina in piu e monta dei buoni cuscinetti skf e paraoli corteco Eh già, l'ho dovuto riaprire per quel rumore Il rumore è quello che si sente nel video, se lo ascolti attentamente lo noterai di sicuro ... Questo era l'unico cuscinetto non cambiato a causa di una mia svista aimè ... Modificato 7 dicembre 2014 - 19:14 da Vesparolo1988 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 7 dicembre 2014 - 19:15 Share Inviato 7 dicembre 2014 - 19:15 Si sente e non fa piacere sentirlo Buon lavoro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 7 dicembre 2014 - 19:22 Autore Share Inviato 7 dicembre 2014 - 19:22 Si sente e non fa piacere sentirloBuon lavoro..... Non dirlo a me Paolo50 ... Grazie per la tua disponibilità e per le tue dritte, gentilissimo come sempre ... Spero che sostituendolo non si creino altri problemi e che il problema venga risolto, anche perchè poi dovrò affrontare un altra cosa per la quale ad oggi non ho trovato soluzione, l'impianto elettrico senza la batteria ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 dicembre 2014 - 19:37 MODERATOR Share Inviato 7 dicembre 2014 - 19:37 Non dirlo a me Paolo50 ... Grazie per la tua disponibilità e per le tue dritte, gentilissimo come sempre ... Spero che sostituendolo non si creino altri problemi e che il problema venga risolto. Bah, non so se il problema deriva dal cuscinetto. Sono piu convinto che possa derivare dalla frizione oppure e' il classico rumore di sbattacchiamento che fanno tutti i motori vespa quando tiri la frizione. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 7 dicembre 2014 - 19:40 Share Inviato 7 dicembre 2014 - 19:40 (modificato) Grazie Per la batteria dovresti cambiare l' impianto elettrico se non sbaglio.... Modificato 7 dicembre 2014 - 20:12 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 7 dicembre 2014 - 21:17 Autore Share Inviato 7 dicembre 2014 - 21:17 Bah, non so se il problema deriva dal cuscinetto. Sono piu convinto che possa derivare dalla frizione oppure e' il classico rumore di sbattacchiamento che fanno tutti i motori vespa quando tiri la frizione. Vol. Quindi mi dici che è tutto nella norma volumexit? Sono io a fissarmi o nel video noti anche tu questo "rumoracchio"? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 7 dicembre 2014 - 21:18 Autore Share Inviato 7 dicembre 2014 - 21:18 Grazie Per la batteria dovresti cambiare l' impianto elettrico se non sbaglio.... Eh si Paolo50, ho montato l'impianto elettrico della VNB2T, ma non mi trovo con i collegamenti .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 dicembre 2014 - 11:22 Share Inviato 8 dicembre 2014 - 11:22 Hai provato a vedere un po lo schema elettrico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 8 dicembre 2014 - 11:30 Autore Share Inviato 8 dicembre 2014 - 11:30 Hai provato a vedere un po lo schema elettrico? Si che ho provato. Comunque adesso provo a risolvere il problema del motore, e poi riporto i dettagli dell'impianto e dei collegamenti fatti ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 dicembre 2014 - 11:39 Share Inviato 8 dicembre 2014 - 11:39 Non mi resta che augurarti buon lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 8 dicembre 2014 - 15:59 Autore Share Inviato 8 dicembre 2014 - 15:59 Non mi resta che augurarti buon lavoro!! Grazie,grazie ed ancora grazie Paolo50! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 8 dicembre 2014 - 20:54 Share Inviato 8 dicembre 2014 - 20:54 Se il valore è sotto 0,15mm aumenti di spessore il rasamento, se è sopra 0,45 diminuisci lo spessore Direi il contrario... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 dicembre 2014 - 21:35 Share Inviato 8 dicembre 2014 - 21:35 il rumore non sembra quello solito dovuto all'urto delle alette dei dischi sulle gole della campana raccogli dischi... ma un vero e proprio rumore di struscio.... verificherei sia il pattino di rame tra piattello e pignone sia il cuscinetto lato frizione... ma non vedo nel video muoversi il volano... e il motore gira bene... hai aperto ma non era il cuscinetto quindi a mio dire... sospetto piuttosto della rondella spessore tra pacco frizione e albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 17 dicembre 2014 - 08:56 Autore Share Inviato 17 dicembre 2014 - 08:56 il rumore non sembra quello solito dovuto all'urto delle alette dei dischi sulle gole della campana raccogli dischi... ma un vero e proprio rumore di struscio.... verificherei sia il pattino di rame tra piattello e pignone sia il cuscinetto lato frizione... ma non vedo nel video muoversi il volano... e il motore gira bene... hai aperto ma non era il cuscinetto quindi a mio dire... sospetto piuttosto della rondella spessore tra pacco frizione e albero. Quoto pienamente poeta, nonostante abbia sostituito il cuscinetto indicato il problema sussiste ... Verificherò quanto da te detto e ti aggiornerò, sperando di risolvere la problematica .... Grazie mille per la collaborazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 18 dicembre 2014 - 09:35 Autore Share Inviato 18 dicembre 2014 - 09:35 poeta & CO, pattino di rame e cuscinetto sono perfettamente funzionanti e privi di difetti. Ti allego le foto di questo componente dove, il pezzo indicato in foto, noto che ha un certo "gioco". Credete che il problema può essere causato da questo? Grazie mille ragazzi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts