Vai al contenuto



Restauro Motore Vespa VNB1T


Vesparolo1988
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Un minimo di gioco deve averlo, i 21 rullini fan da cuscinetto. Gli hai messi nuovi???

 

Buongiorno Mason1981, si ... li ho cambiati perchè il vecchio proprietario aveva adattato due chiodini al posto di quelli originali,

e quindi ho preferito cambiarli ...

Link al commento
Condividi su altri siti

volano che struscia su qualche bobina dello statore??? Io ho una GL che come altre vespe al minimo fa uno strano ticchettio.... i MOSTRI del evspismo MONDIALE ancora oggi si domandano da cosa sia dovuto... chi dice siano i magneti, chi il seeger di estrazione, chi una scarica, fatto stà che in tanti anni non ho risolto, ed altri con lo stesso problema sono lì come me a domandarsi.... di dove provenga!!!

 

Ci sono rumori sulle vespa... che mai troveranno spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero essere i magneti di sicuro quei volani sono stati modificati nella zona di accoppiamento con il mozzo camma a causa di una debolezza congenita potresti mettere el nastro da cazzozziere sulle espansioni polari delle bobine monti e fissi il volano lo fai girare a mano ,lo smonti e vedi se ci sono segni di sfregamento se si prova ad allentare le viti delle bobine e vedi se possono scorrere verso il centro per cercare di dare un po' di gioco. facci sapere saluti t5 rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riguardato le foto una domanda hai revisionato il parastrappi? ho notato che le ribattiture sono dal lato sbagliato e sono anche un po' grossolane non ben spianate potrebbero andare a toccare sul carter vedi se cisono segni di cio' t5 rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

La sede sull'albero di natale e consumata?? Dovrebbe essere liscia senza scanalature. Non vorrei che i chiodini avessero fatto danni

 

Mason1981

Ehmm ... mmmm ... Per me quello che hai scritto è arabo :oops:. Potresti indicarmi quanto detto con una foto?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

volano che struscia su qualche bobina dello statore??? Io ho una GL che come altre vespe al minimo fa uno strano ticchettio.... i MOSTRI del evspismo MONDIALE ancora oggi si domandano da cosa sia dovuto... chi dice siano i magneti, chi il seeger di estrazione, chi una scarica, fatto stà che in tanti anni non ho risolto, ed altri con lo stesso problema sono lì come me a domandarsi.... di dove provenga!!!

 

Ci sono rumori sulle vespa... che mai troveranno spiegazione.

 

Grazie mille per la delucidazione poeta :-)

Credi che non ci sia niente di "anomalo" nel rumore che si sente nel video?

Il problema è che, una volta pigiata la frizione, rimane sino a quando non la pigi di nuovo, e poi riparte nuovamente una volta lasciata ...:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riguardato le foto una domanda hai revisionato il parastrappi? ho notato che le ribattiture sono dal lato sbagliato e sono anche un po' grossolane non ben spianate potrebbero andare a toccare sul carter vedi se cisono segni di cio' t5 rosso

 

t5rosso, i parastrappi sono stati revisionati correttamente ;-). Controllerò quanto mi hai detto per i magneti.

Grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
Ragazzi ho dovuto portare la mia nonnetta da un esperto ...

Vi aggiornerò sul costo e su qual'era il problema

:ciao:

 

 

Aimè l'esperto non ha portato a risultati .. il problema del rumorio sussiste.

Sono comunque riuscito ad effettuare il collaudo con esito positivo :ok: ...

Assicurazione fatta, targa e libretto già ricevuti ...

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...