Echospro Inviato 6 settembre 2014 - 22:44 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2014 - 22:44 In questo motore no ma nel mio si.....ed una razione abbondante Ma per sistemare i travasi o cosa? Come ti sei trovato? Hai avuto "controindicazioni"? Scusami per l'ot Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 settembre 2014 - 22:49 Share Inviato 6 settembre 2014 - 22:49 vedete di far chiarezza che lo vorrei usare pure io ..... P.s.: fatemi sapere il nome del prodotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 settembre 2014 - 22:59 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2014 - 22:59 vedete di far chiarezza che lo vorrei usare pure io .....P.s.: fatemi sapere il nome del prodotto Hai ragione Luca, non ho ancora beccato l'uomo ex cagiva Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 settembre 2014 - 02:24 Share Inviato 7 settembre 2014 - 02:24 Hai ragione Luca, non ho ancora beccato l'uomo ex cagiva Gg ..... non ti preoccupare .... anche io qualche mese fa dovevo spedire il contagiri .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 settembre 2014 - 20:02 Autore Share Inviato 8 settembre 2014 - 20:02 Tornando in tema..... Oggi ho chiuso definitivamente il motore. Ho dovuto sostituire la basetta sotto al pacco lamelle passando da 3 a 6 mm perchè le vitine di fissaggio delle lamelle toccavano sul carte e a causa del suo risicato spessore non ho potuto realizzare delle sedi incassate. qui si vede chiaramente la spalla dell'albero con pistone in fase di discesa. Qui invece abbiamo il punto di sezione massima di asirazione, si noti la testa di biella che fra poco sarà al PMS Aspirazione con pistone al PMI Ciao a tuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 11 settembre 2014 - 19:53 Autore Share Inviato 11 settembre 2014 - 19:53 Motore montato e provato... Che dire, non è il mio stereotipo di certo, è il classico motore da vespista di concezione pura, ovvero tutto subito..... il classico motore da turismo con due persone e carico di bagagli, Sergio, il tuo motore. Appena sfiori l'acceleratore già spinge e con grande vigore, la 24-63 è addirittura corta, ma i giri.....davvero pochini del resto sono abituato ad un altro tipo di motore non ho tirato, con meno di 500 sulla pelle mi sembra azzardato strapazzare bn motore che per iunta non è nemmeno mio...vedremo fra un po. Comunque ammetto che ha un sacco di pregi ed al vespista potrebbe piacere molto..... Domani lo proveròmeglio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 settembre 2014 - 20:26 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2014 - 20:26 Motore montato e provato...Che dire, non è il mio stereotipo di certo, è il classico motore da vespista di concezione pura, ovvero tutto subito..... il classico motore da turismo con due persone e carico di bagagli, Sergio, il tuo motore. Appena sfiori l'acceleratore già spinge e con grande vigore, la 24-63 è addirittura corta, ma i giri.....davvero pochini del resto sono abituato ad un altro tipo di motore non ho tirato, con meno di 500 sulla pelle mi sembra azzardato strapazzare bn motore che per iunta non è nemmeno mio...vedremo fra un po. Comunque ammetto che ha un sacco di pregi ed al vespista potrebbe piacere molto..... Domani lo proveròmeglio..... Quindi??? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 settembre 2014 - 21:09 Autore Share Inviato 18 settembre 2014 - 21:09 Quindi??? Gg Vespa consegnata..... Sabato giro di 180 km fra le nostre valli e domenica al raduno a Vercelli...... Cliente molto soddisfatto, prestazioni ottime consumi contenuti. A dir suo in circa 270 km ha consumato circa due litri in meno rispetto rispetto ai suoi amici ma quest dato è poco attendibile perchè non so quanto consumino gli altri. Questa domenica sarà a Casale Monferrato il proprietario del PX verde è molto simpatico e cordiale (ha sempre sete).....Va a prosecco e birra.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 settembre 2014 - 06:42 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2014 - 06:42 Vespa consegnata.....Sabato giro di 180 km fra le nostre valli e domenica al raduno a Vercelli...... Cliente molto soddisfatto, prestazioni ottime consumi contenuti. A dir suo in circa 270 km ha consumato circa due litri in meno rispetto rispetto ai suoi amici ma quest dato è poco attendibile perchè non so quanto consumino gli altri. Questa domenica sarà a Casale Monferrato il proprietario del PX verde è molto simpatico e cordiale (ha sempre sete).....Va a prosecco e birra.... allora consuma più lui della vespa mi sa .... mi ricorda qualcuno .... Bene sono contento che sia riuscito il motore Bravo Felix alla prima occasione ti chiederò lumi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 27 aprile 2016 - 14:14 Share Inviato 27 aprile 2016 - 14:14 Mi tuffo in questa discussione perché ho giusto un motore con pacco lamellare piatto DXC che giace inerme in garage. Quel tipo di lamellare da me utilizzato per mantenere il mix non mi dette grandi soddisfazioni. A mio modesto parere la piccola sezione di passaggio e il "cattivo" orientamento del flusso erano molto limitativi. Ma vedendo il mega lavoro fatto da Pistone Grippato mi vien voglia di riprendere in mano il discorso. Secondo voi è possibile eseguire una lavorazione intermedia fra il lamellare piatto DXC e il pacco perfettamente orientato di Pisoni Grippato senza riporto di saldatura? Magari con l'utilizzo di un ottimo bicomponente? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Per chi fosse interessato allego foto su di com'è la situazione attuale dei miei carter - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Per chi fosse interessato allego foto su di com'è la situazione attuale dei miei carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 aprile 2016 - 15:26 Autore Share Inviato 27 aprile 2016 - 15:26 Mi tuffo in questa discussione perché ho giusto un motore con pacco lamellare piatto DXC che giace inerme in garage. Quel tipo di lamellare da me utilizzato per mantenere il mix non mi dette grandi soddisfazioni. A mio modesto parere la piccola sezione di passaggio e il "cattivo" orientamento del flusso erano molto limitativi. Ma vedendo il mega lavoro fatto da Pistone Grippato mi vien voglia di riprendere in mano il discorso. Secondo voi è possibile eseguire una lavorazione intermedia fra il lamellare piatto DXC e il pacco perfettamente orientato di Pisoni Grippato senza riporto di saldatura? Magari con l'utilizzo di un ottimo bicomponente? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Per chi fosse interessato allego foto su di com'è la situazione attuale dei miei carter - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Per chi fosse interessato allego foto su di com'è la situazione attuale dei miei carter Il problema di questi carter è che non avendo fatto riporto sul carter lato volano non hai la possibilità di aprire per bene il passaggio del flusso a lamella aperta. Immagina una coppia di carter dove puoi limare almeno a 45 gradidalla battuta in poi in modo da non avere materiale in faccia alla lamella aperta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 27 aprile 2016 - 15:53 Share Inviato 27 aprile 2016 - 15:53 Il problema di questi carter è che non avendo fatto riporto sul carter lato volano non hai la possibilità di aprire per bene il passaggio del flusso a lamella aperta.Immagina una coppia di carter dove puoi limare almeno a 45 gradidalla battuta in poi in modo da non avere materiale in faccia alla lamella aperta.... In tuo ragionamento non fa una piega! Quanto spessore dorei riportare per poter scavare in tutta sicurezza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 aprile 2016 - 09:55 Autore Share Inviato 28 aprile 2016 - 09:55 In tuo ragionamento non fa una piega! Quanto spessore dorei riportare per poter scavare in tutta sicurezza? Devi avere sufficiente materiale per poi spianare fino alla quota di appoggi dell'altro carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 28 aprile 2016 - 11:55 Share Inviato 28 aprile 2016 - 11:55 Devi avere sufficiente materiale per poi spianare fino alla quota di appoggi dell'altro carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 12 maggio 2016 - 19:23 Autore Share Inviato 12 maggio 2016 - 19:23 Ecco la dicussione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 12 maggio 2016 - 19:34 Share Inviato 12 maggio 2016 - 19:34 Siccome le prestazioni del lamellare non sono nemmeno paragonabili a quelli di un valvola, non come velocità massima o accelerazione bensì come guidabilità, progressione fluida, consumi contenuti e sopratutto schiena, ho deciso di dedicarmi a questo tipo di preparazione.......un bel 235 corsa extralunga con tanta coppia sotto penso sia l'ideale. La scelta di utilizzare un carburatore SI, senza precludere l'eventuale uso del miscelatore con una marmitta simil originale bella silenziosa e dei pei rapporti 25-62 è volta a futuri viaggi anche autostradali in vespa. Abito vicino alla Svizzera e col mio motore mi fa sempre un po di timore farci un giretto...... e con una vespa così tutto sarebbe più tranquillo. Questo motore verrà montato in corsa 60 con cilindro polini dedicato, a breve altre info. Mi piace sperimentare e visto che il precedente esperimento con questo sistema è stato scartato perchè il motore tirava olio dai carter ho pensato di rifarlo publicando i lavori. Il problema come hai detto tu è che potrebbe poi tirare olio dal cambio dopo la saldatura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 maggio 2016 - 19:36 Share Inviato 12 maggio 2016 - 19:36 Dipende da chi esegue la saldatura Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 12 maggio 2016 - 20:07 Share Inviato 12 maggio 2016 - 20:07 Tornando in tema.....Oggi ho chiuso definitivamente il motore. Ho dovuto sostituire la basetta sotto al pacco lamelle passando da 3 a 6 mm perchè le vitine di fissaggio delle lamelle toccavano sul carte e a causa del suo risicato spessore non ho potuto realizzare delle sedi incassate. [ATTACH=CONFIG]146464[/ATTACH] qui si vede chiaramente la spalla dell'albero con pistone in fase di discesa. [ATTACH=CONFIG]146465[/ATTACH] Qui invece abbiamo il punto di sezione massima di asirazione, si noti la testa di biella che fra poco sarà al PMS [ATTACH=CONFIG]146466[/ATTACH] Aspirazione con pistone al PMI Ciao a tuti. Bel lavoro! Sopratutto se poi non ci sono inconvenienti che possono essere anche gravi, e in più va benone, allora ci sono grosse soddisfazioni. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Dipende da chi esegue la saldatura Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk Si hai ragione, ma se è capitato proprio a lui vuol dire che comunque il rischio c'è. Poi se bravo il rischio è minimo, se somaro il rischio aumenta, ma c'è comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 maggio 2016 - 20:19 Share Inviato 12 maggio 2016 - 20:19 Tutto molto bello!!! ma poi in che corsa lo hai montato? 60 o 62? Quanti giri fà? Complimenti davvero un bel lavoro... ben più strutturato dei miei soliti POLINI da garage.... e consuma pure poco!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 13 maggio 2016 - 06:28 Autore Share Inviato 13 maggio 2016 - 06:28 Il problema come hai detto tu è che potrebbe poi tirare olio dal cambio dopo la saldatura... Si sulla prima coppia di carter ho avuto il problema perchè ho dovuto saldare e fra l'altro avevo a che fare con due carter mesi davvero male.... nella seconda coppia di carte, quella definitiva invece non ho saldato il carter lato frizione, non è stato necessari ma solo il lato volano riportando fra l'altro poco materiale per cui il problema non sussiste. Inoltre io ho usato il portapacco della lml star che mi imponeva di realizzare gli scassi nel carter per far posto alle vitine di fissaggio delle lamelle, ma in questo kit venduto dalla DUEPERCENTO non è necessario Sul carter lato volano addirittura si potrebbe usare la resina per quel poco che si deve riempire.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 13 maggio 2016 - 15:36 Share Inviato 13 maggio 2016 - 15:36 Si sulla prima coppia di carter ho avuto il problema perchè ho dovuto saldare e fra l'altro avevo a che fare con due carter mesi davvero male....nella seconda coppia di carte, quella definitiva invece non ho saldato il carter lato frizione, non è stato necessari ma solo il lato volano riportando fra l'altro poco materiale per cui il problema non sussiste. Inoltre io ho usato il portapacco della lml star che mi imponeva di realizzare gli scassi nel carter per far posto alle vitine di fissaggio delle lamelle, ma in questo kit venduto dalla DUEPERCENTO non è necessario Sul carter lato volano addirittura si potrebbe usare la resina per quel poco che si deve riempire.... Era propio quello che volevo sentirti dire...potersi fidare delle propie abilità /attrezzature per saldare come nel tuo caso ti permesso di agire come ritenevi più opportuno. Da parte mia(non fidandomi molto di chi saderebbe per me) mi trovo più a mio agio con stucchi bicomponente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 13 maggio 2016 - 20:07 Share Inviato 13 maggio 2016 - 20:07 Complimenti per l'opera Felice,seguo gli sviluppi con attenzione... magari potrebbere essere lo step evo per il mio 235 pinasco... A presto! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 maggio 2016 - 20:56 Share Inviato 13 maggio 2016 - 20:56 Pinasco fà i carter per farli andare davvero bene i lamellari.... diciamo oltre 140 GPS male che vada.... sui 10.000 giri.... credo..... immagino..... datosi che simili motori non ne faccio ovvio ! Questo con pacco LML... sembra di capire sia turistico e coppioso, pure parco nei consumi.... cosa chiedere di più??? Ma... quanto segna? A logica avendo due carter LML si può fare uguale? O meglio avendoci la LML si fà uguale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 maggio 2016 - 11:29 Autore Share Inviato 14 maggio 2016 - 11:29 Pinasco fà i carter per farli andare davvero bene i lamellari.... diciamo oltre 140 GPS male che vada.... sui 10.000 giri.... credo..... immagino..... datosi che simili motori non ne faccio ovvio ! Questo con pacco LML... sembra di capire sia turistico e coppioso, pure parco nei consumi.... cosa chiedere di più??? Ma... quanto segna? A logica avendo due carter LML si può fare uguale? O meglio avendoci la LML si fà uguale? Velocità massima 130 circa 7000 giri rapporti 34-63 quarta da 35 Penso che partendo da carte LML sia abbastanza difficoltoso arrivare ad un 200 vista la modifica del carter necessaria. Comunque sarebbe molto interessante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 14 maggio 2016 - 16:14 Share Inviato 14 maggio 2016 - 16:14 Veramente un bel lavoro , si inizia a fare un po di chiarezza su come far andare bene questo tipo di modifica con monopetalo, e Bravo Felice !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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