Vesparolo1988 Inviato 1 settembre 2014 - 20:56 Share Inviato 1 settembre 2014 - 20:56 Ciao Vespisti. Sono qui per chiedervi un grandissimo favore... Ho eseguito dei lavori di pitturazione in una casa di un mio cliente e lui, per sdebitarsi, mi ha proposto la sua Special invece di pagarmi. La Vespa non possiede libretto e targa, i numeri di telaio sono ben leggibili, ma il cliente non vuole compilarmi una documentazione di vendita. Mi ha detto che lui l'ha avuta regalata da un suo zio ... Come posso fare per sapere se la Vespa è di sicura provenienza o meno? Quali sono le soluzioni più semplici ed efficaci? Grazie a tutti ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 settembre 2014 - 21:09 Share Inviato 1 settembre 2014 - 21:09 Se non vuole fare denuncia di smarrimento del libretto e una scrittura di vendita,...che se la tenga lui e che ti paghi il lavoro. Lui e solo lui deve certificare la lecita provenienza, facendo un cotrollo presso le forze dell'ordine con il numero di telaio, completo di sigla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 1 settembre 2014 - 21:12 Autore Share Inviato 1 settembre 2014 - 21:12 Grazie mille Vespa979 Mi ha appena adesso comunicato il numero di telaio. Con questo io posso fare dei controlli e accertarmi della sua lecita provenienza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 1 settembre 2014 - 21:18 Share Inviato 1 settembre 2014 - 21:18 con il numero di telaio puoi vedere a quando risale (anno) e tutti dei dati specifici del modello ma non a la sua storia diciamo. puoi trovare queste info nel database telai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 settembre 2014 - 21:19 Share Inviato 1 settembre 2014 - 21:19 Grazie mille Vespa979 Mi ha appena adesso comunicato il numero di telaio. Con questo io posso fare dei controlli e accertarmi della sua lecita provenienza? Si, ma ti ripeto, oltre al lavoro che gli hai fatto, ti devi pure informare se risulta in regola o con eventuale denuncia e perdere tempo? E' suo compito, non tuo. E lui che ti ha fatto la proposta, ma se non vuole fare le cose in regola...che paghi. A parer mio è troppo comodo...maco fosse lui che ti fà un favore... sei tu che glielo fai portandoti via quel pezzo di ferro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 1 settembre 2014 - 21:30 Autore Share Inviato 1 settembre 2014 - 21:30 Sai che ti dico Vespa979? Hai pienamente ragione!!! Aimè, da buon e appassionato Vespista, appena le vedo malridotte e da restaurare, me ne innamoro e cerco in tutti i modi di portarle a casa. Ma in questo caso faro come mi hai detto. PS: Ne ha due, identiche, mi ha detto che in caso contrario le vende a 450€ tutte e due ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 settembre 2014 - 21:37 Share Inviato 1 settembre 2014 - 21:37 Sai che ti dico Vespa979? Hai pienamente ragione!!!Aimè, da buon e appassionato Vespista, appena le vedo malridotte e da restaurare, me ne innamoro e cerco in tutti i modi di portarle a casa. Ma in questo caso faro come mi hai detto. PS: Ne ha due, identiche, mi ha detto che in caso contrario le vende a 450€ tutte e due ... lo so' quando le si vede lì a mercire ci fanno tenerezza.... Che poi il prezzo sarebbe più che buono...ma se non firma niente...e poi ci sono beghe sotto? Poi perchè tutta stà paura nel firmare e fare una denuncia di smarrimento... se erano dello "zio"? Quando fanno tante storie a questo modo...c'è quasi sempre qualcosa sotto... Vedi un po', magari parlaci meglio e spiegagli che è sempre un suo interesse sapre se non sono rubate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 1 settembre 2014 - 21:50 Autore Share Inviato 1 settembre 2014 - 21:50 Ci proverò, speriamo in bene. Intanto dalle ricerche con i numeri di telaio si riscontra che: Modello: Vespa 50 Special V5B3T 80XX0 Anno: 1976 Esemplari prodotti nell'anno: 49609 Modello: Vespa 50 Special V5B3T 33XXX6 Anno: 1980 Esemplari prodotti nell'anno: 94607 Incrocio le dita e ti ringrazio per tutte le dritte ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 2 settembre 2014 - 16:33 Share Inviato 2 settembre 2014 - 16:33 Una prima ricerca puoi farla on line qui: http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm Però non è detto che il database sia completo e attendibile, almeno così ho sentito dire. Insomma, la certezza non l'avrai, ma già il fatto che lui sia disposto a firmare davanti ad un pubblico ufficiale (notaio o anagrafe), è già qualcosa. E se veramente è dello zio, perchè non vorrebbe farlo? Un motivo ci sarà, o no?.. IO non comprerei MAI niente da qualcuno che non mi garantisce la lecita provenienza, a maggior ragione se a prezzo stracciato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 settembre 2014 - 17:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 settembre 2014 - 17:21 Quoto quanto scritto dagli altri: se il tizio non vuole fare la denuncia di smarrimento del libretto o firmarti una scrittura privata di vendita con firma autenticata, allora che se la tenesse e ti desse il denaro per il lavoro svolto. Ccà nisciuno è fesso! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 2 settembre 2014 - 19:49 Share Inviato 2 settembre 2014 - 19:49 Una prima ricerca puoi farla on line qui: http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm Però non è detto che il database sia completo e attendibile, almeno così ho sentito dire. Insomma, la certezza non l'avrai, ma già il fatto che lui sia disposto a firmare davanti ad un pubblico ufficiale (notaio o anagrafe), è già qualcosa. E se veramente è dello zio, perchè non vorrebbe farlo? Un motivo ci sarà, o no?.. IO non comprerei MAI niente da qualcuno che non mi garantisce la lecita provenienza, a maggior ragione se a prezzo stracciato. Ho effettuato la ricerca sulla mia 50 e mi dice oltre al fatto che non ci sono denunce che i dati sono dall'01/01/02 a due giorni fa....quindi presumo che se ci fosse una denuncia precedente non è riscontrabile sul sito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 2 settembre 2014 - 20:03 Autore Share Inviato 2 settembre 2014 - 20:03 Grazie mille, a tutti per i consigli avuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 5 settembre 2014 - 21:07 Autore Share Inviato 5 settembre 2014 - 21:07 Una prima ricerca puoi farla on line qui: http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm Però non è detto che il database sia completo e attendibile, almeno così ho sentito dire. Insomma, la certezza non l'avrai, ma già il fatto che lui sia disposto a firmare davanti ad un pubblico ufficiale (notaio o anagrafe), è già qualcosa. E se veramente è dello zio, perchè non vorrebbe farlo? Un motivo ci sarà, o no?.. IO non comprerei MAI niente da qualcuno che non mi garantisce la lecita provenienza, a maggior ragione se a prezzo stracciato. Sto facendo effettuare delle verifiche ai numeri di telaio a chi di dovere Qualora siano di lecita provenienza, è necessario sempre che mi compili l'atto di vendita? Grazie a tutti per le precise ed essenziali informazioni date 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 5 settembre 2014 - 21:13 Share Inviato 5 settembre 2014 - 21:13 i 50 sono di proprietà di chi detiene il libretto!!! quindi no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 5 settembre 2014 - 21:30 Autore Share Inviato 5 settembre 2014 - 21:30 i 50 sono di proprietà di chi detiene il libretto!!! quindi no! Perfetto, speriamo in bene allora ... Incrocio le dita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 settembre 2014 - 08:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2014 - 08:59 i 50 sono di proprietà di chi detiene il libretto!!! quindi no! Sarà pure così, ma solo nel caso dei vecchi certificati per ciclomotore, ma è sempre bene attestare in qualche modo l'acquisto e la provenienza. Vedi il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 6 settembre 2014 - 09:55 Autore Share Inviato 6 settembre 2014 - 09:55 Sarà pure così, ma solo nel caso dei vecchi certificati per ciclomotore, ma è sempre bene attestare in qualche modo l'acquisto e la provenienza.Vedi il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore Ciao, Gino Grazie mille per le informazioni GiPiRat Mi hanno appena comunicato che le 2 Specialine non risultano essere rubate, quindi non sono di illecita provenienza ... Come mi comporto? Posso ora " acquistarle" anche senza la presenza dell'atto di vendita? Per 400€ dovrebbe darmele entrambe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 settembre 2014 - 11:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2014 - 11:00 Grazie mille per le informazioni GiPiRat Mi hanno appena comunicato che le 2 Specialine non risultano essere rubate, quindi non sono di illecita provenienza ... Come mi comporto? Posso ora " acquistarle" anche senza la presenza dell'atto di vendita? Per 400€ dovrebbe darmele entrambe Regolati tu, io più che dare consigli non posso fare. Certo, io non le acquisterei senza un documento di vendita. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 6 settembre 2014 - 17:02 Share Inviato 6 settembre 2014 - 17:02 E se fossero dello zio e le da a te a sua insaputa? Non si assume la responsabilità della vendita, ok non ci sono denunce ma se fosse tutto ok perchè non firmare un documento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 7 settembre 2014 - 18:12 Share Inviato 7 settembre 2014 - 18:12 bhe' una carta scritta ci puo' stare ma senza una firma autenticata lascia il tempo che trova. un assegno circolare puo' essere annotato nella scrittura privata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts