pipo Inviato 2 settembre 2014 - 06:21 Share Inviato 2 settembre 2014 - 06:21 buongiorno, bighellonando on line, in pratica ho visto che sarebbe possibile comprare telai nuovi .... ma si possono far punzonare/immatricolare in motorizzazione...insomma, si potrebbe avere una vespa nuova in questo modo? grazie un saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 2 settembre 2014 - 08:08 MODERATOR Share Inviato 2 settembre 2014 - 08:08 cioè fai capire meglio. con un telaio nuovo, ma senza uno deteriorato o incidentato dici? tirandolo su di sana pianta? non credo, i telai che vendono i piaggio center dovranno essere ripunzonati in motorizzazione ma al nuovo deve corrispondere un vecchio telaio che era già esistente, e per le cause descritte prima viene sostituito....... so che il tutto dovrà essere annotato sul libretto, e anche accompagnato da regolare fattura di acquisto del telaio nuovo :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 settembre 2014 - 11:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 settembre 2014 - 11:03 cioè fai capire meglio. con un telaio nuovo, ma senza uno deteriorato o incidentato dici? tirandolo su di sana pianta? non credo, i telai che vendono i piaggio center dovranno essere ripunzonati in motorizzazione ma al nuovo deve corrispondere un vecchio telaio che era già esistente, e per le cause descritte prima viene sostituito....... so che il tutto dovrà essere annotato sul libretto, e anche accompagnato da regolare fattura di acquisto del telaio nuovo Quoto. In Italia non si può immatricolare un telaio senza punzonatura, se non in sostituzione di un telaio danneggiato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 2 settembre 2014 - 12:24 Autore Share Inviato 2 settembre 2014 - 12:24 Quoto. In Italia non si può immatricolare un telaio senza punzonatura, se non in sostituzione di un telaio danneggiato. Ciao, Gino ...ecco mi mancava questo passaggio grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 5 settembre 2014 - 13:53 Share Inviato 5 settembre 2014 - 13:53 Interessante!!! Io ho da un po' acquistato una vespa PX 200 a buon prezzo, giustificato dal fatto che ha purtroppo molta ruggine sulle pedane e, cosa più grave, sul tubo portante del telaio... effettivamente se me ne fossi accorto prima forse non l'avrei acquistata, ma ormai i giochi son fatti... In ogni caso, pensavo di farla risanare sostituendo, se possibile, la parti troppo arrugginite... anche se purtroppo non vedo coma si possa intervenire sul tubolare, soprattutto se la ruggine dovesse risultare molto profonda... Ora però leggo che è possibile anche sostituire l'intero telaio, penso comprandolo in Piaggio come ricambio originale, facendovi poi punzonare i numeri di telaio in motorizzazione. Tralasciando l'aspetto economico, che è tutto da valutare, mi piacerebbe sapere se la motorizzazione punzona il numero di telaio originale oppure ne assegna uno nuovo. Infine, dopo la ripunzonatura si può mantenere la vecchia targa oppure la vespa va necessariamente ritargata? Grazie dell'aiuto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 settembre 2014 - 16:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2014 - 16:34 Interessante!!!Io ho da un po' acquistato una vespa PX 200 a buon prezzo, giustificato dal fatto che ha purtroppo molta ruggine sulle pedane e, cosa più grave, sul tubo portante del telaio... effettivamente se me ne fossi accorto prima forse non l'avrei acquistata, ma ormai i giochi son fatti... In ogni caso, pensavo di farla risanare sostituendo, se possibile, la parti troppo arrugginite... anche se purtroppo non vedo coma si possa intervenire sul tubolare, soprattutto se la ruggine dovesse risultare molto profonda... Ora però leggo che è possibile anche sostituire l'intero telaio, penso comprandolo in Piaggio come ricambio originale, facendovi poi punzonare i numeri di telaio in motorizzazione. Tralasciando l'aspetto economico, che è tutto da valutare, mi piacerebbe sapere se la motorizzazione punzona il numero di telaio originale oppure ne assegna uno nuovo. Infine, dopo la ripunzonatura si può mantenere la vecchia targa oppure la vespa va necessariamente ritargata? Grazie dell'aiuto!! Punzonano un nuovo numero di telaio ma si mantiene la targa. Ovviamente la carta di circolazione viene aggiornata o sostituita. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 5 settembre 2014 - 19:23 Share Inviato 5 settembre 2014 - 19:23 Grazie Gino! ottima notizia! La vespa che ho comprato ha appena compiuto 20 anni ed ha una delle ultime targhe NA, mi dispiacerebbe molto doverci rinunciare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 6 settembre 2014 - 17:10 Share Inviato 6 settembre 2014 - 17:10 Approfitto ancora del vostro aiuto: comprando un telaio PX nuovo in Piaggio, quando andrei a spendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 settembre 2014 - 17:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2014 - 17:43 Approfitto ancora del vostro aiuto: comprando un telaio PX nuovo in Piaggio, quando andrei a spendere? Un botto! Mi pare che ora siano intorno ai 1000 euro, meglio se lo cerchi presso qualche vecchio concessionario o meccanico, purché possa farti fattura o scontrino fiscale. Vedi: http://www.ebay.it/itm/TELAIO-INTERO-SCOCCA-NUOVA-ORIGINALE-PIAGGIO-VESPA-125-150-200-PX-PE-ARCOBALENO-/190659371032?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c642f2018 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 7 settembre 2014 - 07:01 Share Inviato 7 settembre 2014 - 07:01 Un botto! Mi pare che ora siano intorno ai 1000 euro, meglio se lo cerchi presso qualche vecchio concessionario o meccanico, purché possa farti fattura o scontrino fiscale. Vedi: http://www.ebay.it/itm/TELAIO-INTERO-SCOCCA-NUOVA-ORIGINALE-PIAGGIO-VESPA-125-150-200-PX-PE-ARCOBALENO-/190659371032?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c642f2018 Ciao, Gino AzZ Comunque giusto consiglio, settimana prossima chiedo a qualche vecchio concessionario in zona, se la fortuna mi assiste è possibile che trovi qualcosa a prezzi più umani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 settembre 2014 - 10:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2014 - 10:14 Comunque, considera che scudo e tunnel vengono anche venduti separatamente, ed un bravo carrozziere ti assembla il tutto . . . senza dover ripunzonare! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 8 settembre 2014 - 13:17 Share Inviato 8 settembre 2014 - 13:17 Sapevo della possibilità di sostituire le pedane... non sapevo invece che era possibile fare lo stesso anche con il tunnel... ma, in quest'ultimo caso, non sarebbe un lavoro un po' troppo invasivo? nel senso che sostituire il tunnel significa disassemblare completamente una scocca vespa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 settembre 2014 - 14:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2014 - 14:44 Sapevo della possibilità di sostituire le pedane... non sapevo invece che era possibile fare lo stesso anche con il tunnel... ma, in quest'ultimo caso, non sarebbe un lavoro un po' troppo invasivo? nel senso che sostituire il tunnel significa disassemblare completamente una scocca vespa.... Sono lavori che i bravi carrozzieri fanno normalmente, e non è molto più invasivo che sostituire le sole pedane. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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