sergian4 Inviato 2 settembre 2014 - 19:16 Share Inviato 2 settembre 2014 - 19:16 ciao a tutti sto facendo un conservativo ad una vbb e monterò un blocco t5 escludendo batteria e raddrizzatore della vespa.come gestisco l'impianto elettrico?? ovvero quale impianto dovrei comprare? se dal magnete ho il blu ed il nero tralasciando il verde del conatto per il resto cosa faccio come collego rosso giallo e restante dell'impianto?? datemi una mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 2 settembre 2014 - 20:20 Share Inviato 2 settembre 2014 - 20:20 Bè tanto conservativo con la sostituzione del motore non lo considererei.... comunque la cosa più semplice per me è lasciare l'impianto elettrico della vbb con qualche piccola modifica per il clacson e lo stop. Modificare il devio luci e montare il raddrizzatore/regolatore di tensione e far funzionare tutto l'impianto a 12 volt in continua. Io l'ho appena fatto su un ts montando lo statore di un px elettronico. ciao corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 2 settembre 2014 - 20:31 Autore Share Inviato 2 settembre 2014 - 20:31 Grazie per la risposta Che tipo di raddrizzatore? Poi come hai risolto con i collegamenti Hai qualche foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 2 settembre 2014 - 21:13 Share Inviato 2 settembre 2014 - 21:13 (modificato) Spiegarlo non è facile anche perchè non so se l'impianto elettrico della vbb sia uguale a quello del ts.... appena ho un attimo di tempo posso darci un'occhiata e ti mando uno schema con le indicazioni. Cosa fondamentale è sapere se è una vbb1 o vbb2 perchè se non sbaglio hanno impianto e devio luci diversi... Modificato 2 settembre 2014 - 21:18 da architect 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 3 settembre 2014 - 04:16 Autore Share Inviato 3 settembre 2014 - 04:16 Guarda l'impianto elettrico presente ora , che ho intenzione cambiare, è originale dell'epoca per vbb1 bypassando la batteria e raddrizzatore Stavo pensando di acquistarne uno nuovo per modelli tipo gl o anni 70 in generale tipo anche ts Il dilemma è capire come posso far andare i fari avendo solo blu porta corrente e il nero massa dall piastra Il clacson (che cambierò con un 12v)che lavora a massa e lo spegnimento posso risolve È il resto che mi preoccupa un po 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 3 settembre 2014 - 15:17 Share Inviato 3 settembre 2014 - 15:17 Oltre l'impianto elettrico ti consiglio di sostituire anche il devio e se lo dovrai comprare prendilo già modificato con pista tagliata e ripristinata diversamente nonchè con pulsante clacson normalmente aperto. Dovrai anche cambiare l'interrutore dello stop con uno anch'esso normalmente aperto. Se devi fare spese prendilo per ts cosi come il devio e ti potrò dare le indicazioni da seguire passo passo. Nelle foto il devio modificato da me e i relativi cavi sempre del devio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 3 settembre 2014 - 17:01 Autore Share Inviato 3 settembre 2014 - 17:01 (modificato) il devio e lo stop gia li ho quindi oltre al ponticello ha interrotto la piastrina del clacson?? a questo punto monto impianto elettrico anni 70 tipo ts sprint v o compro quello per vbb gl? ti ringrazio nel frattempo con gli impianti non sono un fenomeno ma alla fine riesco sempre a venirne fuori ma adesso ho questo richiesta da soddisfare e sinceramente sono anche curioso di capire se fattibile purtroppo il magnete della t5 è unico,piu piccolo dei classici px e degli anni 60 70 avrei potuto montare un accensione per px a sei volt che da fuori 7 fili ma come sopra descritto è impossibile ho trovato questo in rete http://www.vespa-t5.org/elektrik/conversion-kabelbaum/ Modificato 3 settembre 2014 - 17:18 da sergian4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 4 settembre 2014 - 16:03 Share Inviato 4 settembre 2014 - 16:03 lo statore del t5 non lo conosco ma immagino abbia una serie di cavi per l'accensione e poi i classici due cavi in alternata che vanno al regolatore di tensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 4 settembre 2014 - 16:24 Autore Share Inviato 4 settembre 2014 - 16:24 Facciamo in questa maniera Appena revisiono il motore metto foto dello statore ben dettagliate Poi mi dirai se riesci passo passo cosa fare Fammi capire solo che materiale procurarmi oltre il deviò luci lo stop e soprattutto dimmi quale impianto potrebbe andare meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 4 settembre 2014 - 16:29 Share Inviato 4 settembre 2014 - 16:29 Salvo verifica dello statore t5 per usufruire della mia già fatta esperienza io ti consiglio impianto ts e relativo devio che se non trovi già modificato posso darti indicazioni per modificarne uno standar, alla fine non è complicato e si risparmia pure. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 4 settembre 2014 - 19:46 Share Inviato 4 settembre 2014 - 19:46 ecco gli appunti che mi sono segnato... modifica 6 - 12 volt.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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