robertino82 Inviato 11 settembre 2014 - 21:24 Autore Share Inviato 11 settembre 2014 - 21:24 Ciao. Le manopole me le ha date. Non le ha montate per non sporcarle. Colore corretto e originale. Sella originale optional. Che colorazione devono avere i numeri delle marce? Il motore è il suo. V5A1M numero 58000 circa. Non ha lo stesso numero del telaio ma penso sia normale, no? Il carter è piccolo ma credo che la cuffia sia in plastica. Si può cambiare con quella in metallo, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertino82 Inviato 11 settembre 2014 - 21:35 Autore Share Inviato 11 settembre 2014 - 21:35 Ma la sella è blu scuro o nera? Con molla a vista o con coperchio? Visto che sono in ballo, la voglio prendere giusta... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertino82 Inviato 11 settembre 2014 - 21:50 Autore Share Inviato 11 settembre 2014 - 21:50 E lo stemma Vespa 50 anteriore è blu adesivo o in metallo con le vitine? Anche per la mia che è rossa si usa quello blu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertino82 Inviato 14 settembre 2014 - 12:15 Autore Share Inviato 14 settembre 2014 - 12:15 Nessuno che mi può aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 14 settembre 2014 - 15:10 Share Inviato 14 settembre 2014 - 15:10 A memoria direi sella blu scuro, senza le molle in vista. Logo Vespa sullo scudo blu scuro adesivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 14 settembre 2014 - 15:15 Share Inviato 14 settembre 2014 - 15:15 http://www.vesparesources.com/15-pratiche/50440-registro-storico-fmi-per-50n-ma-hanno-ragione Qui vedi le foto della mia del 1965, per confronto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertino82 Inviato 14 settembre 2014 - 16:40 Autore Share Inviato 14 settembre 2014 - 16:40 La mia però non è una N. E' del 1964, telaio 57000 circa. Valgono le stesse indicazioni della N? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 15 settembre 2014 - 04:14 Share Inviato 15 settembre 2014 - 04:14 Dalla prima serie 63 alle prime N sportello piccolo fino al 65 non cambia moltissimo. Rileggendo la guida che ti avevo scritto peró, tra i particolari diversi c'è anche la sella con molla coperta dal 1965. La mia è una riproduzione di Pascoli, spero sia corretta. In origine infatti aveva il sellino lungo, come quasi tutte all'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 15 settembre 2014 - 14:37 Share Inviato 15 settembre 2014 - 14:37 Eccoti alcune foto e particolari delle selle per le 50 prima-serie 1^ serie : queste le specifiche per tutti gli anni 63-64-65 Supporto metallico per attacco sella : piatto scomponibile con molla a vista Contorno telaietto : semplice non scatolato Copertura blu scuro cuciture chiare a vista Scritta posteriore : lamierino “aquila made in Italy” (in rilievo NO stampata) La serie successiva, dal 66 per le 50 n “unificate”/”allungate” ecc. Supporto metallico per attacco sella : corpo unico sagomato con rialzo per contenere la molla (non + a vista) Contorno telaietto : scatolato ad “U” e leggermente più alto di spessore rispetto alla 1^ serie nella parte posteriore Copertura blu scuro cuciture chiare a vista Scritta posteriore lamierino “PIAGGIO” (non in rilievo ma stampata) Queste, alcune particolarità che distinguono i due modelli.- Alcune selle 2^ serie le ho viste montate anche sulle ultime 50 prima serie (65), ma credo fossero state sostituite.- Questo perché dagli esplosi delle tavole di aggiornamento PIAGGIO riferite a questo modello, il codice sella è rimasto invariato sino al 66, quindi deduco che anche per le 50 1^ serie, le selle fossero con molla a vista e scritta aq.m.iItaly.- (se riesco a recuperare gli esplosi ve li allego) Aggiungo che nelle selle a triangolo 2^ serie (a partire dal telaio 500001 – quindi dalla 50L) era montato di serie il gancio portaborse, accessorio a richiesta sui mod. preced. al 500001.- (Io l’ho trovato sulla mia 50n del 67) Sempre a partire da questo telaio (500001) era possibile montare in alternativa anche la sella lunga. Ritengo quindi che molte selle lunghe trovate sulle 50 prime serie, (sulla mia del 64 c’era il tipo lungo) siano state sostituite in seguito.- Del resto, leggendo i vari topic in merito, risulta che molti esaminatori FMI non accettano la sella lunga per questi modelli.- S.e.o. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertino82 Inviato 15 settembre 2014 - 16:33 Autore Share Inviato 15 settembre 2014 - 16:33 Grazie 1000! Risposte molto complete!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertino82 Inviato 26 settembre 2014 - 07:58 Autore Share Inviato 26 settembre 2014 - 07:58 Ciao a tutti! La mia Vespetta piano piano viene riportata all'originalità. Tuttavia ho ancora qualche domanda: La mia Vepsa 50 è rossa. L'adesivo Vespa 50 sullo scudo era blu notte, adesivo color alluminio o era una targhetta in rilievo in alluminio? Io ora l'ho montato blu notte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.