Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, ho un problema sulla mia vbb1, ho fatto il motore nuovo e usata per circa 20km, ora la frizione non stacca piu!! Abbiamo provato di tutto, cavo. , smontata la frizione, controllati i dischi ( è a 3 - erano nuovi ), bagnati bene sull olio (10-40) ma non abbiamo risolto nulla...

Inviato

Si la prima cosa...sono in buone condizioni!!! pensa che ha funzionato per un po, poi si è inchiodata!!!

Avete controllato il leverino e il perno di ottone che fa staccare la frizione?
Inviato
Ma si è inchiodata di colpo?

Funzionava bene, mi è spenta la moto, ho acceso e la frizione non ha staccato, ora metto in moto e come metto la.prima la moto s impenna e si spegne.

Inviato
Funzionava bene, mi è spenta la moto, ho acceso e la frizione non ha staccato, ora metto in moto e come metto la.prima la moto s impenna e si spegne.

E' successo anche a me, come ho risolto? l'ho messa a moto 2 o 3 volte a spinta qualche giro ed è tornata come prima comunque penso che sia un problema di olio che li aveva fatti attaccare.

Inviato
E' successo anche a me, come ho risolto? l'ho messa a moto 2 o 3 volte a spinta qualche giro ed è tornata come prima comunque penso che sia un problema di olio che li aveva fatti attaccare.

L ho smontata, i dischi li abbiamo messi nell'olio per tre ore, rimontata e nulla!

Inviato
La chiavella era buona?

Il filo é messo bene nella levetta ( nel senso se hai tolto il gioco iniziale)?

La chiavetta si è buona, il filo è messo bene e teso bene, nella leva non cè nessun gioco ma anzi tira subito e da sotto la molla tira benissimo

Inviato
Se non stacca controlla il nottolino. Le molle?? Scanalato i dischi guarniti?

Il nottolino sarebbe il perno in ottone? quello è tutto ok.

Non ho scanalato nessun disco...

Inviato
Il piattello ? Se provi ad girare la leva della frizione ( sul carter) vai a vuoto?

Si va a vuoti quindi a motore spento stacca ( a volte no)... L ho provata si e no 10 volte pero'

Inviato
Prova vedere se l ingranaggio della primaria stia qualche mm piu indietro dello spingidisco se esce anche solo di qualche mm allora la frizione non stacca

Oggi verifichiamo...

Inviato

L olio è nuovo!! Allora.. l ho provata ora mettendola a strappo.. funziona ma non stava bene... in prima impenna meno ma diciamo è uguale... in marcia se schiaccio la frizione e accellero sento che la moto tira.... quindi la frizione non sta staccando ed il cavo è tiratto benissimo