johnny37 Inviato 4 settembre 2014 - 14:49 Share Inviato 4 settembre 2014 - 14:49 Buongiorno, mi sono accorto che all'interno della scocca in corrispondenza del tiretto aria non c'è niente così il pomello è penzolante e naturalmente non fa il suo mestiere. Come faccio a ricostruire la guida con il suo fermo? Esiste in commercio? Se si, va saldata all'interno? Grazie per la collaborazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 4 settembre 2014 - 15:05 Share Inviato 4 settembre 2014 - 15:05 Ciao Negozio motoricambi e chiedi cavetto e guaina. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 settembre 2014 - 15:08 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2014 - 15:08 Ciao Negozio motoricambi e chiedi cavetto e guaina. Buona strada Penso che il problema sia che manca proprio la staffa. Se e' cosi, mi sa che la strada piu semplice e' quella di cercare un telaio di cui cannibalizzare la staffa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 4 settembre 2014 - 15:15 Share Inviato 4 settembre 2014 - 15:15 (modificato) Io avevo qualche problemino con il pomello (pero ho un phbh 28 ). Ho risolto con l'aria manuale della polini che ho collocato sotto alla freccia destra... Non è il massimo della comodità ma funziona. Modificato 4 settembre 2014 - 15:27 da Farinos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 4 settembre 2014 - 15:16 Autore Share Inviato 4 settembre 2014 - 15:16 (modificato) Infatti manca proprio la guida all'interno dentro la quale scorre il tiretto, non so se l'hanno segata o si è rotta da sola. C'è il modo di ricostruirla? Oppure la vendono insieme alla guaina e al filo? Ho un tubetto nel quale il tiretto scorre, ma non saprei come fissarlo alla scocca, se non bucandola e mettendo un controdado, ma mi sembra una soluzione bruttarella Modificato 4 settembre 2014 - 15:19 da johnny37 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 4 settembre 2014 - 15:24 Share Inviato 4 settembre 2014 - 15:24 Infatti manca proprio la guida all'interno dentro la quale scorre il tiretto, non so se l'hanno segata o si è rotta da sola.C'è il modo di ricostruirla? Oppure la vendono insieme alla guaina e al filo? Ho un tubetto nel quale il tiretto scorre, ma non saprei come fissarlo alla scocca, se non bucandola e mettendo un controdado, ma mi sembra una soluzione bruttarella Se non ricordo male "quel tubetto" è solidale al telaio... Probabilmente è saldato. Non penso sia così semplice da ripristinare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 settembre 2014 - 15:25 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2014 - 15:25 Infatti manca proprio la guida all'interno dentro la quale scorre il tiretto, non so se l'hanno segata o si è rotta da sola.C'è il modo di ricostruirla? Oppure la vendono insieme alla guaina e al filo? Ho un tubetto nel quale il tiretto scorre, ma non saprei come fissarlo alla scocca, se non bucandola e mettendo un controdado, ma mi sembra una soluzione bruttarella Ma il tubetto e' attaccato alla scocca o e' libero? Vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 4 settembre 2014 - 15:26 Autore Share Inviato 4 settembre 2014 - 15:26 Ma il tubetto e' attaccato alla scocca o e' libero? Vol. Dentro non c'è più nulla, solo fuori un pezzettino giusto per infilarci il tiretto, ma dentro no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 4 settembre 2014 - 15:30 Share Inviato 4 settembre 2014 - 15:30 (modificato) Dentro non c'è più nulla, solo fuori un pezzettino giusto per infilarci il tiretto, ma dentro no Piu o meno (anche se non è un px) dovrebbe essere cosi... http://www.vespaforever.net/Public/data/bepo/201222020035_SAM_1254.JPG Modificato 4 settembre 2014 - 15:31 da Farinos 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 4 settembre 2014 - 15:43 Share Inviato 4 settembre 2014 - 15:43 Io credo che fare/trovare il tubetto giusto sia il minore dei problemi, basta avere un mezzo da cui copiarlo, più che altro il rischio é di bruciare la vernice se si salda, se la vespa é in restauro nessun problema, ma se la usi il pericolo c'é 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 4 settembre 2014 - 17:34 Autore Share Inviato 4 settembre 2014 - 17:34 Piu o meno (anche se non è un px) dovrebbe essere cosi... http://www.vespaforever.net/Public/data/bepo/201222020035_SAM_1254.JPG Esattamente penso proprio che sia così e io dentro non ho nulla è tagliato a filo della scocca. L'idea era quella di tagliare anche il pezzetto fuori e infilare un tubicino con una parte filettata fissandola con dado e controdado. Non pare particolarmente bella ma non vedo alternative 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 4 settembre 2014 - 17:37 Autore Share Inviato 4 settembre 2014 - 17:37 Io credo che fare/trovare il tubetto giusto sia il minore dei problemi, basta avere un mezzo da cui copiarlo, più che altro il rischio é di bruciare la vernice se si salda, se la vespa é in restauro nessun problema, ma se la usi il pericolo c'é Già, il motore non l'ho ancora messo e togliere il serbatoio è un problema relativo. Il punto è dove recupero il tubetto che va dentro? Che se non sbaglio ha anche una feritoia per mettere un fermo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 settembre 2014 - 18:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 settembre 2014 - 18:04 Già, il motore non l'ho ancora messo e togliere il serbatoio è un problema relativo.Il punto è dove recupero il tubetto che va dentro? Che se non sbaglio ha anche una feritoia per mettere un fermo. Nei negozi di modellismo vendono tubi di diverso diametro (in mm.), in ottone, acciaio e alluminio, puoi andare con il pomello e controllare a quale diametro interno corrisponde l'asta. La fessura per la coppiglia la devi misurare col calibro su un'altra vespa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 4 settembre 2014 - 18:15 Share Inviato 4 settembre 2014 - 18:15 Esattamente penso proprio che sia così e io dentro non ho nulla è tagliato a filo della scocca.L'idea era quella di tagliare anche il pezzetto fuori e infilare un tubicino con una parte filettata fissandola con dado e controdado. Non pare particolarmente bella ma non vedo alternative Trova qualcuno con un tornietto e fagli fare una piccola battuta dal lato esterno, se la vernici più o meno del colore della vespa neanche lo vedi Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 5 settembre 2014 - 07:58 Autore Share Inviato 5 settembre 2014 - 07:58 Grazie penso che farò così. Più o meno quanto dovrebbe essere lungo il tubetto all'interno della scocca e magari qualcuno sa anche dirmi il taglio per inserire il fermo a che distanza è dal bordo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 17 settembre 2018 - 08:50 Share Inviato 17 settembre 2018 - 08:50 ciao, riapro questa discussione,perché ho questo problema. Ho acquistato il comando più corto ma mi fa questa piega.E' durissimo da azionare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 settembre 2018 - 10:12 Share Inviato 19 settembre 2018 - 10:12 Sfilalo un po' di più lato motore. Sicuro di farlo passare dal buco giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 19 settembre 2018 - 12:52 Share Inviato 19 settembre 2018 - 12:52 2 ore fa, iena dice: Sfilalo un po' di più lato motore. Sicuro di farlo passare dal buco giusto? Ciao, sfilarlo lato motore: vedi foto più di così non posso Farlo passare dal buco giusto:con l'avanzare degli anni è chiaro che si perde un po di smalto,ma credo di aver fatto il giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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