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Problemi Al Carburatore


Miciele
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Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei esporvi il mio problema. Possiedo da qualche mese un PX 125 my 2011. Al compimento dei 1000km la scatalizzo e faccio mettere dal mio meccanico la Sito Plus. Immediatamente la moto inizia ad andare male, a non avere una erogazione fluida, a singhiozzare, a "scorreggiare" a qualsiasi regime. Cambio la candela ma si fa di nuovo. Faccio cambiare i getti e per un paio di giorni è andata bene, poi ha iniziato di nuovo. Candele nere! Sono preoccupato ed arrabbiato, per favore aiutatemi!

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MODERATOR
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei esporvi il mio problema. Possiedo da qualche mese un PX 125 my 2011. Al compimento dei 1000km la scatalizzo e faccio mettere dal mio meccanico la Sito Plus. Immediatamente la moto inizia ad andare male, a non avere una erogazione fluida, a singhiozzare, a "scorreggiare" a qualsiasi regime. Cambio la candela ma si fa di nuovo. Faccio cambiare i getti e per un paio di giorni è andata bene, poi ha iniziato di nuovo. Candele nere! Sono preoccupato ed arrabbiato, per favore aiutatemi!

 

Intanto benvenuto su VR, per il tuo problema devi spiegare meglio, che getti ti hanno montato. Prima avevano cambiato solo la marmitta senza cambiare nulla al carburatore?

 

Vol.

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Intanto benvenuto su VR, per il tuo problema devi spiegare meglio, che getti ti hanno montato. Prima avevano cambiato solo la marmitta senza cambiare nulla al carburatore?

 

Vol.

 

All'inizio mi hanno cambiato solo la marmitta, senza cambiare nulla. Forse solo qualche minima regolazione al carburatore. Per i getti, purtroppo non so quali ha montato perchè non ci ho potuto parlare.

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Per prima cosa bisogna sapere i getti che hai montato. Puoi farlo tu stesso rimuovendo il cofano destro, aprendo la scatola carb.(quella nera), rimuovendo il filtro dell'aria e accedendo al carburatore dal quale sviti i due gettiuploadfromtaptalk1410082706412.jpg

Poi leggi le scritte sulle due colonnine e di fai sapere.

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Per prima cosa bisogna sapere i getti che hai montato. Puoi farlo tu stesso rimuovendo il cofano destro, aprendo la scatola carb.(quella nera), rimuovendo il filtro dell'aria e accedendo al carburatore dal quale sviti i due getti[ATTACH]146425[/ATTACH] [ATTACH]146424[/ATTACH]

Poi leggi le scritte sulle due colonnine e di fai sapere.

Grazie mille per la risposta, sei gentilissimo. Te la senti, nel frattempo, di confermarmi che il problema deriva dal carburatore e non da altre fonti?

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Grazie mille, allora appena possibile vi farò sapere i getti che attualmente monto. Intanto, grazie mille a tutti per la cortesia.

Ragazzi, come non detto: i getti non sono stati cambiati. È stata solo mossa la vite aria-benzina e pulizia filtro.

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Ragazzi, come non detto: i getti non sono stati cambiati. È stata solo mossa la vite aria-benzina e pulizia filtro.

 

Dicci i getti che hai. Comunque è strano che la candela sia nera, secondo me l'hai controllata qualche volta che non partiva, per cui si è inzozzata...

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Dicci i getti che hai. Comunque è strano che la candela sia nera, secondo me l'hai controllata qualche volta che non partiva, per cui si è inzozzata...

Allora, la configurazione originale dovrebbe essere questa:

Getto max 96

Emulsionatore be5

Freno aria 140

Getto min 45

 

Il controllo delle candele l'ho fatto sempre quando avvertivo che la Vespa andava molto male. Le ho sempre trovate imbrattate.

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Non riesci, in un giorno buono di tirare la terza poi spegni e ci dici com'è la candela?

Il problema è tirarla in terza, visto che singhiozza da morire..e dovrei mettere una candela nuova perchè quella che monto ora è partita ormai...

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Non è che la candela è troppo fredda? Hai tutti i difetti di un'erogazione grassa, ma dai getti non sembra proprio.... La candela dovrebbe essere una grado 7.

 

Avevo pensato anche io che potesse essere la candela, ma le ultime 2 che ho montato sono quelle consigliate proprio dalla Piaggio.. potrebbe essere che, visto che mi hanno fatto 10 volte la carburazione, mi abbiano fatto una carb grassa nonostante i getti? Tipo un qualcosa di sregolato?

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No, sono i getti che regolano la carburazione, a meno che non ci sia un qualche passaggio di aria intasato.

 

Domanda: perché la sito plus e non la sito normale?

Me l'hanno consigliata, inoltre l'ho trovata ad un buon prezzo. Ottima marmitta per quel poco che l'ho provata. Cambierebbe qualcosa cambiare i getti e rifare la carburazione?

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MODERATOR
Un altra cosa, avvita la vite posteriore fino a battuta e svitala di 2 giro-2 giri e mezzo.

La vite in questione è questa:

[ATTACH]146485[/ATTACH]

La vite in questione sugli spaco, ha un filetto diverso e mi sembra anche una conicita'; diversa. Il discorso dei 2 giri e mezzo come posizione di partenza per la regolazione non vale.

 

Vol.

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