michesammu Inviato 4 settembre 2014 - 19:36 Share Inviato 4 settembre 2014 - 19:36 salve a tutti, ho bisogno di aiuto per cercare di capire il problema elettrico della mia px 125 arcobaleno. una sera, dopo aver fatto circa 30 km, tutto ok, tutto funzionante. al mattino riavvio e non funziona più ne' clacson, ne' luci, ne' stop, ne' frecce. solo l'indicatore del livello del carburante. il giorno dopo anche questo mi abbandona. oggi ho cambiato il regolatore di tensione ma il problema persiste. la vespa va in moto regolarmente (ho fatto un giro e nessun problema), la tensione al regolatore arriva, l'ho misurata col tester anche se non so di preciso quanto deve essere il valore. ringrazio chi mi vorrà dare una mano a risolvere il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 5 settembre 2014 - 13:56 Share Inviato 5 settembre 2014 - 13:56 Ciao, fai queste prove, in questo ordine: 1- misura col tester in VAC il secondo filo G del regolatore partendo da sinistra, dovresti avere tra i 9 e i 15 V, se non misuri nulla prova a staccare il filo e rimisura. 2- il regolatore va, tensione arriva, a questo punto smonta clacson, nasello e devioluci, misura di nuovo col tester tra il filo nero e grigio del devio, ci devono essere sempre i 9/15 V se non ci sono vai al punto 4; 3- controlla che vi sia la massa e che tutti i connettori siano in ordine, misura sotto il nasello, nel connettore grande tra: nero - blu : 9 - 60 VAC nero - giallo : 9/15 Vac nero - carrozzeria 0,0 ( in un punto sverniciato) 4- prova lo stop, funziona?, se si è il filo grigio rotto tra il regolatore e il devioluci, se non va controlla il cablaggio, deve essere in buone condizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michesammu Inviato 5 settembre 2014 - 19:49 Autore Share Inviato 5 settembre 2014 - 19:49 Ciao, fai queste prove, in questo ordine:1- misura col tester in VAC il secondo filo G del regolatore partendo da sinistra, dovresti avere tra i 9 e i 15 V, se non misuri nulla prova a staccare il filo e rimisura. 2- il regolatore va, tensione arriva, a questo punto smonta clacson, nasello e devioluci, misura di nuovo col tester tra il filo nero e grigio del devio, ci devono essere sempre i 9/15 V se non ci sono vai al punto 4; 3- controlla che vi sia la massa e che tutti i connettori siano in ordine, misura sotto il nasello, nel connettore grande tra: nero - blu : 9 - 60 VAC nero - giallo : 9/15 Vac nero - carrozzeria 0,0 ( in un punto sverniciato) 4- prova lo stop, funziona?, se si è il filo grigio rotto tra il regolatore e il devioluci, se non va controlla il cablaggio, deve essere in buone condizioni. grazie! domattina farò queste prove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michesammu Inviato 6 settembre 2014 - 09:45 Autore Share Inviato 6 settembre 2014 - 09:45 risolto! c'erano i fili in un connettore che non erano ben inseriti e non mi sono accorto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.