lucag63 Inviato 4 settembre 2014 - 20:49 Share Inviato 4 settembre 2014 - 20:49 Ciao a tutti come ho già scritto in altri post devo restaurare una vespa 50 L.... ho letto della preparazione, sabbiatura, primer,ecc,ecc,non sto ad elencare tutto...ma pensavo.. è proprio necessario.portare la scocca alla lamiera??nel senso che se portò la mia auto dal carrozziere per riverniciarla non la porta alla lamiera per poi ritrattarla completamente.... la tira su i bolli, stucca , da il fondo, la leviga e poi vernicia...giusto? E allora perché la vespa devi portarla alla lamiera? Secondo me la sabbiatura ecc.ecc. è una moda di adesso...è può venire un Bell lavora anche senza basta curare i passaggi successivi, voi cosa ne pensate? Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespadiabolika Inviato 4 settembre 2014 - 21:22 Share Inviato 4 settembre 2014 - 21:22 Non sono un carrozziere ma per certo posso dirti che sulla vespa bisogna fare un lavoro accurato perché le lamiere dell"epoca non erano come quelle di adesso! Se ci metti delle foto della tua vespa anche in maniera dettagliata delle pedane allora qualcuno mooolto più esperto di me saprà aiutarti! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2014 - 21:31 Autore Share Inviato 4 settembre 2014 - 21:31 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2014 - 21:33 Autore Share Inviato 4 settembre 2014 - 21:33 Le pedane sono da cambiare di sicuro. ...ma quello mi sta bene. .. ma perché dopo portare tutto a lamiera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespadiabolika Inviato 4 settembre 2014 - 21:38 Share Inviato 4 settembre 2014 - 21:38 Se non ha ruggine e grosse ammaccature (pedana a parte che mi pare obbligatorio sostituire) allora chiedi consiglio ad un carrozziere se togliendo la vernice vecchia e ripassando il fondo e verniciando, il lavoro potesse venire bene... Senza riportare tutto a lamiera intendo. Sappi però che la carrozzeria é fondamentale farla bene! Puoi anche risparmiare sui ricambi da comprare in seguito ma la carrozzeria non é da trascurare! Te lo dico io che proprio questo fine settimana completerò il mio restauro e no ho avuti un sacco di problemi a seguito di dettagli tralasciati dal carrozziere!!! (Es: strisce pedana non perfettamente montate a causa di una errata raddrizzatura della pedana!) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2014 - 21:45 Autore Share Inviato 4 settembre 2014 - 21:45 Guarda io lavoro in una ditta che fa prototipi e di lastratura un po' ne capisco.. e ti posso assicurare che anche le lamiere di oggi zincate e con tutti i trattamenti che vuoi se togli il trattamento con la sabbiatura dopo un giorno sono fiorite....è un problema di ossidazione. .. Fiat,Audi.. la stessa cosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2014 - 21:47 Autore Share Inviato 4 settembre 2014 - 21:47 Quello che dici tu è giusto.. ma è un fatto di precisione... di lavorare bene.. niente a che fare con la preparazione che può essere fatta ben a anche senza insabbiare a Zero. . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2014 - 21:50 Autore Share Inviato 4 settembre 2014 - 21:50 Sabbiare non insabbiare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 4 settembre 2014 - 22:21 Share Inviato 4 settembre 2014 - 22:21 Se la carrozzeria lo consente si puo anche fare con risultati ottimi ma io sono del parere che sabbiare è meglio, sopratutto perche rivela le imperfezioni e la verniciatura complessiva è migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 5 settembre 2014 - 05:31 Share Inviato 5 settembre 2014 - 05:31 Personalmente credo che la sabbiatura su veicoli da ricondizionare completamente sia utile, se non indispensabile, non tanto nelle parti a vista, quanto nel vano sottoscocca e nei punti dove difficilmente si riuscirebbe a carteggiare in maniera efficace. Quando avrai smontato completamente il telaio e tutte le sue parti, dopo aver eseguito un' accurata pulizia, ti renderai conto di ciò che intendo. Non escludo poi che la tecnica della sabbiatura sia utilizzata anche in casi dove si potrebbe evitare, d'altra parte ho visto coi miei occhi verniciature fatte da "carrozzieri" su superfici sporche neanche pulite e smontate, ma questa è un'altra storia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 settembre 2014 - 05:33 Autore Share Inviato 5 settembre 2014 - 05:33 Grazie. . Sto valutando cosa fare.. ci sono pareri discordanti su Internet, . Vedremo,. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 5 settembre 2014 - 06:46 Share Inviato 5 settembre 2014 - 06:46 Ti consiglio di iniziare a smontare e pulire accuratamente tutto. Vedrai che la situazione si presenterà molto più chiara e sarà più semplice decidere sul da farsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 settembre 2014 - 07:25 Autore Share Inviato 5 settembre 2014 - 07:25 Su infatti farò così... già smontare e catalogare tutto e vedere cosa comprare subito è un bel lavorone. ..poi deciderò ho letto su vesparestauro ke comunque lui.. il blogger è contrario alla sabbiatura e la Usa come rimedio estremo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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