Vai al contenuto


Getto del minimo per 75 polini


Paolo50
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Da quando ho comprato la mia Vespa V ho qualche volta dei vuoti ai bassi

So che é colpa del getto del minimo perchè è piccolo per il 75 polini

Il carburatore è un dell' orto 16/10

Voi che getto mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto del minimo va bene l'originale 38 del 16.10.....piuttosto verifica che i vuoti non dipendono dal getto massimo piccolo

 

se è tutto ok svita solo un pò la vite laterale del carburatore in modo tale da ingrassare il minimo e risolvere i vuoti che avverti fino alle aperture di 1/4 di gas

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Innanzitutto la Vespa V ( V5N1T ) monta di serie il 16/12 con il getto del massimo 58 . Bisogna vedere se è stato sostituito il carburatore originale con un altro non suo . Controlla che non ci siano aspirazioni d'aria da qualche parte , lo noti da eventuali trasudazioni , comunque ,se è tutto a posto bisogna solo regolare bene la carburazione , anche se il 19/19 sarebbe meglio ... poi facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il vecchio proprietario ha messo un carburatore 16/10 di una special

Proprio per i vuoti stavo valutando l' idea di prendere un carburatore più grande ma volevo riuscire a risolvere aumentando i getti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E chissa' perchè il carburatore originale è stato sostituito ... ti consiglio di cercare un altro magari anche usato da qualche parte tipo eBay oppure subito.it , è un componente importante per la messa a punto del motore . Non costa neanche tanto pure nuovo , almeno finchè si trovano ancora , io ci farei un pensierino se hai intenzione di usare la Vespa e stare tranquillo . Se la carburazione non è OK non c'è gusto a usarla ....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato sostituito perché faceva dei vuoti per certo... provato quello special idem.... una vespa fa vuoti di carburazione per 1000 motivi... difficile sia il getto del minimo.... toglierei il collettore e mi procurerei un 16-12 originale per la Pìkakka, 60 di max è troppo regge fino a 56-58...togli il filtro e prova tanto per dirne una... o meglio un'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta è originale? comunque il 19 non pensare che sia così grosso, anzi per un 75 polini respira anche meglio.. io avevo il 19 su un 75 dr che ha meno giri del polini.

La marmitta è la sua originale

Mi stava dicendo un mio amico che è un po esagerato

Allora povo a prendere il 19

I consumi aumentano molto?

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

I consumi? ma che e na Porsche! metti il 19 70 max e vai tranquillo:banana:

Non vorrei ritrovarmi col fare il pieno frequentemente, in quanto la benzina costicchia

Ma se mi dici che i consumi sono regolari prendo il 19 ed il suo collettore

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi montare un 16/12 ti basta allargare con il trapano a colonna o meglio con un tornio il foro di aspirazione del carburatore, sempre se ti interessa modificarlo dato che è una modifica irreversibile. Alla mia special appena presa ho scoperto che era stato portato il carburatore da 16/10 a 16/16,5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...