Vai al contenuto

elaborazione tranquilla vespa pk xl 1985

paolor
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono entrato da poco nel mondo delle vespe e avrei bisogno di alcune informazioni a livello di una piccola elaborazione..ho comprato da restaurare una vespa 50 pk xl del 1985 a cui voglio far delle piccole modifiche per renderla divertente..avevo pensato una elaborazione simile :

102 dr

carburatore 19/19

marmitta sito plus a padellino

rapporti 24/72 denti dritti

4 dischi frizione rinforzati

essendo i carter originali della vespa non le volevo toccare a livello di raccordi..secondo voi una elaborazione così può andar bene ? il mio dubbio era sul fatto dei rapporti se le poteva tirar bene...vi ringrazio per la disponibilità e l' aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto nel forum, puoi passare in piazzetta per le presentazioni e se vuoi presentarci anche la tua vespa. Per la tua domanda, hai sbagliato sezione essendo la tua una smallframe.

http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe

Qui trovi molte discussioni sulla configurazione per un 102 dr, anche sulla scelta dei rapporti e tra le ultimi discussioni trovi una domanda pure sulla scelta della marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, si scusa me ne sono accorto tardi che ho sbagliato sezione..comunque girando per il forum non ho visto elaborazioni simili alla mia...io volevo mantere la sito plus per il semplice fatto che non volevo tagliare il telaio della vespa..adesso mi sorgono altre domande esiste una marmitta che si monti senza tagliar/adattar nulla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma di tagli al telaio non ne devi fare, al massimo ci possono essere marmitte che non ti fanno usare la ruota di scorta, comunque per una elaborazione tranquilla la plus va benissimo. Anzi io la preferisco alle altre per il semplice fatto che se mi fermano non è appariscente.

http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/66357-scelta-marmitta-102-dr

Link al commento
Condividi su altri siti