PISTONE GRIPPATO Inviato 4 agosto 2015 - 07:09 Share Inviato 4 agosto 2015 - 07:09 Prime impressioni, ottime anche per me. Montata megadella e z23 e affinata la carburazione, il motore ha cambiato faccia. Pieno in tutte le situazioni, bel tiro ai bassi e una maggiore fluidità in generale. Una curiosità...... Come ti sembra ad alti giri? e secondo te ne prende qualcuno in più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 4 agosto 2015 - 08:59 MODERATOR Share Inviato 4 agosto 2015 - 08:59 Devo ancora affinare la carburazione, fa qualche vuoto in progressione e in rilascio anche se al massimo l'ho tenuta un pelo grassa. Secondo me girerebbe di più con una megadella più adatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 agosto 2015 - 10:06 Share Inviato 12 agosto 2015 - 10:06 Ho un Polini da rettificare a casa .. Questo pistone mi ha incuriosito, è possibile conoscere la spesa da affrontare per rettifica più pistone se ti mando il mio cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 agosto 2015 - 19:02 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2015 - 19:02 Con la carburazione adeguata (un pelo grassa per sicurezza) è davvero un bel motore da turismo. Nulla di esagerato, ma ha parecchio brio in salita e un'ottima velocità di crociera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 13 agosto 2015 - 12:07 Share Inviato 13 agosto 2015 - 12:07 Altre foto del pistone? Magari di lato? Magari mi rendo conto di come è fatto e se è simile al GrandSport. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 settembre 2015 - 15:53 Share Inviato 30 settembre 2015 - 15:53 Buonasera Sig. Gemelli. Abbiamo finalmente testato i pistoni per PX 175. Il 1° installato , pur con una buona spinta ai medio alti regimi, non si distingueva molto dall'originale. Il 2° pistone è stato modificato con dei lavori che tengono conto della fluidodinamica. Il motore è completamente cambiato e le prestazioni sono decisamente migliori. Per precisione nel tratto di strada dove si innestava la 3^ , ora si inserisce con piena decisione la 4^. Seppur provato dopo diverso tempo, l'articolo è da ritenersi valido. Le punte delle fasce elastiche , danno l'idea di non essere molto robuste , rispetto ad altri modelli simili. Questo però è difficile da migliorare. Alla prima occasione la contatto per sentire di migliorie ulteriori o indicazioni da sue esperienze. Cordiali saluti Questo è quello che ha risposto in merito al pistone da me fatto realizzare un noto preparatore ...... purtroppo non posso fare il nome. Perfettamente in linea con quello da me riscontrato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 30 settembre 2015 - 16:58 Share Inviato 30 settembre 2015 - 16:58 Grande Felice ottimo risultato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 ottobre 2015 - 07:24 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 07:24 Ma queste migliorie fatte "tenendo conto della fluidodinamica" sono quindi presenti sul pistone finale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 1 ottobre 2015 - 11:34 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 11:34 Forse sarà OT ma non sapevo dove scriverlo e volevo farvelo presente. Ho scoperto da poco che a due passi da casa della mia compagna c'è questa: Anche se non so cosa farmene... Chiuso OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 ottobre 2015 - 11:37 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 11:37 Io non riesco a vedere nulla Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 1 ottobre 2015 - 11:41 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 11:41 Io non riesco a vedere nulla Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk Allora te lo dico: La Vertex pistons. E' la foto dell' insegna fatta dalla strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 ottobre 2015 - 12:24 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 12:24 Ma queste migliorie fatte "tenendo conto della fluidodinamica" sono quindi presenti sul pistone finale? No ti devi lavorare il pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 1 ottobre 2015 - 15:16 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 15:16 Il 1° installato , pur con una buona spinta ai medio alti regimi, non si distingueva molto dall'originale. Il 2° pistone è stato modificato con dei lavori che tengono conto della fluidodinamica. Il motore è completamente cambiato e le prestazioni sono decisamente migliori. Non ho capito una cosa Felice: se monto un tuo pistone senza lavorarlo, non cambia molto dall'originale, e se lo lavoro invece va molto più forte? E se non avessi le abilità e le competenze per farlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 ottobre 2015 - 15:26 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 15:26 Sembrerebbe una base ottima per riuscire ad ottenere un significativo aumento di prestazioni. Scusa Felice hai intenzione di modificarlo in futuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 2 ottobre 2015 - 06:24 Share Inviato 2 ottobre 2015 - 06:24 :bravo:Una bella soddisfazione, ottenere una positiva recenzione , da preparatori professionisti del settore . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 2 ottobre 2015 - 08:20 Share Inviato 2 ottobre 2015 - 08:20 Non ho capito una cosa Felice: se monto un tuo pistone senza lavorarlo, non cambia molto dall'originale, e se lo lavoro invece va molto più forte? E se non avessi le abilità e le competenze per farlo? Scusa se ti rispondo in ritardo ma ieri ero alla EXPO.... Il pistone è stato ideato per essere montato al posto del PARMAKIT con le finestre perchè come noto si rompeva in modo da recuperare la portata che appunto questi buchi garantivano, poi visto che poteva andare bene anche per il Polini è stato realizzato nello specifico anche per cilindri in ghisa. Questo prodotto puo' essere montato anche nei DR e nei Pinasco ed è disponibile fino a 64 mm di diametro. Montato di scatola recuperi quanto perso nel Parmakit, se invece lo modifichi come da indicazioni e foto allora viene fuori qualcosa di più.... Idem nel Polini mentre nei Pinasco e nei DR non ho ancora avuto modo di provare personalmente. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Sembrerebbe una base ottima per riuscire ad ottenere un significativo aumento di prestazioni. Scusa Felice hai intenzione di modificarlo in futuro? No per il momento il prodotto rimane tale, le lavorazioni per ottenere di macchina la modifica finale sono troppo costose, quindi rimangono due opzioni, usarlo di scatola o modificarlo manualmente cosa non impossibile, con un po di pazienza si puo' realizzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 3 ottobre 2015 - 12:57 Share Inviato 3 ottobre 2015 - 12:57 Da originale quanto pesa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 ottobre 2015 - 11:54 Share Inviato 5 ottobre 2015 - 11:54 Da originale quanto pesa? pistone più spinotto più segmenti più seiger 225 grammi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiomanias Inviato 6 ottobre 2015 - 09:31 Share Inviato 6 ottobre 2015 - 09:31 Quindi se dovessi rettificare il mio ghisone pinasco 177 che pistone dovrei prendere? Grasssie..! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 6 ottobre 2015 - 10:50 Share Inviato 6 ottobre 2015 - 10:50 Manda un mp a Pistonegrippato e prendi uno dei suoi.C'è gia qualcuno sul forum che li usa e si è trovato veramente bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiomanias Inviato 6 ottobre 2015 - 12:40 Share Inviato 6 ottobre 2015 - 12:40 Perfetto grazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespX Inviato 10 ottobre 2015 - 21:53 Share Inviato 10 ottobre 2015 - 21:53 Eccomi qua, ciao a tutti amici di V.R., sono il proprietario del motore che un noto preparatore (mezionato su un post di PISTONE GRIPPATO qui sopra) mi ha assemblato. Vi dico la mia avventura: Verso la fine di Settembre mi sono recato dal preparatore appunto per ottimizzare la carburazione del mio motore che intanto vi descrivo: -GT 177 Polini -Albero motore in corsa 59 NON anticipato/Posticipato -Marmitta megadella -rapporti 22/65 -Centralina anticipo variabile tipo Delayer -Carburatore si 24/24 E con filtro T5 -Carter raccordati e ottimizzati per la configurazione. Il motore ha una gran coppia e non finisce + di salire di giri, l'unica cosa che gli potevo recriminare ma poco poco che in salite un po' impegnative pensavo andasse un po' di piu'. Comunque sia dicevo che mi sono recato dal preparatore per farmi ottimizzare la carburazione e dopo un lavoro di un paio d'ore eravamo quasi riusciti nell'intento quando succede un "patatrac..." la vespa scalando da terza a seconda muore di colpo. Perdita quasi totale di compressione. Il preparatore smonta subito il cilindro per vedere cosa sia successo e nota che si e' rotta una fascia elastica e di conseguenza anche il pistone. Il cilindro era apposto. Dovevo tornare a casa ed ero a circa 70 km... Allora mi ha proposto di montare il pistone di PISTONE GRIPPATO, con alcune migliorie sulla fluido dinamica e con l'aggiunta di 2 booster laterali nel pistone. Rimonta il tutto e il motore riparte alla seconda pedalata! Carburazione da rivedere naturalmente ma gia' buona al 90% Provato:ha preso circa 10/15 km/h in piu', dove prima mettevo la terza ora metto la quarta e riprende subito e se faccio una cambiata veloce da prima a seconda la vespa si alza di una 15 di cm (io non sono un peso piuma purtroppo...). Le salite le affronta con molta piu' cattiveria di prima insomma e' proprio divertente!!! Il prossimo step sara' il volano alleggerito della elestart. Volevo ringraziare PISTONE GRIPPATO per aver fornito al preparatore il pistone in questione e ringrazio il preparatore per aver ottimizzato il tutto (anche se mi ha detto che vuoler rivedere il cilindro per farci qualche altro lavoretto...) Ringrazio anche Carmelo che con la sua marmitta Megadella ha contribuito a creare questo gran bel motore. Personalmente per chi vuol qualcosa di piu' dal proprio polini 177 e non vuole investire su un cilindro piu' performante (quattrini) consiglio senza ombra di dubbio questo pistone. Chiedo scusa se mi sono dilungato un po' troppo e ringrazio anche voi amici del forum che avete avuto la pazienza di leggere il mio post. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 12 ottobre 2015 - 13:17 Share Inviato 12 ottobre 2015 - 13:17 Grazie per il report.... Abbiamo così scoperto chi è il proprietario della vespa col mio pistone. Un saluto e ancora grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.