AlessioAns Inviato 8 settembre 2014 - 19:00 Share Inviato 8 settembre 2014 - 19:00 Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra su un problema che mi attanaglia da qualche tempo. Quando sono in 4° ad una velocità di 80 all'ora la vespa tende a morire, un po' come se non arrivasse benzina. La prima prova che ho fatto è stata pulire il filtro dell'aria e dare una pulita al motore che era pieno di morchia. Andata bene per una o due settimane, il problema si è ripresentato nuovamente una volta che ero in riserva, solita cosa quando lascio il gas la vespa riprende ad andare. Quando ho fatto benzina ha ripreso ad andare senza problemi ora che sono nuovamente quasi in riserva torna a darmi il problema. Ho controllato che non ci fosse porcheria nel serbatoio ma ad occhio non mi sembrava, che tipo di verifica ed eventualmente intervento posso ancora fare prima di portarla dal meccanico? Premetto che non ho grande praticità in merito, ma mi piacerebbe imparare qualcosa da voi. Grazie mille in anticipo, Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 settembre 2014 - 19:06 Share Inviato 8 settembre 2014 - 19:06 Hai provato a pulire il carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioAns Inviato 8 settembre 2014 - 19:20 Autore Share Inviato 8 settembre 2014 - 19:20 No, non ho ancora provato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 settembre 2014 - 19:25 Share Inviato 8 settembre 2014 - 19:25 Prova a pulire i getti perche sembra che la benzina non arrivi bene La benzina quando è in riserva esce bene dal tubo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioAns Inviato 8 settembre 2014 - 19:32 Autore Share Inviato 8 settembre 2014 - 19:32 Non penso, quando vado sopra i 70 all'ora sembra che scenda con fatica. Dunque proverò a pulire carburatore e getti, ho visto che c'è un bel tutorial su youtube non avendolo mai fatto mi affiderò a quello Grazie mille per ora, spero di risolvere. Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 settembre 2014 - 19:36 Share Inviato 8 settembre 2014 - 19:36 Buon lavoro!! Pulire il carburatore è semplicissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 8 settembre 2014 - 19:48 Share Inviato 8 settembre 2014 - 19:48 Io controllerei il rubinetto smonta la tanga svita le due viti togli il coperchio e controlla se i fori della guarnizione sono intasati e' successo anche a me ho risolto in questo modo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioAns Inviato 14 settembre 2014 - 13:14 Autore Share Inviato 14 settembre 2014 - 13:14 Ciao Alkatraz grazie per la risposta che leggo solo ora perchè stranamente non ricevo le notifiche via mail delle risposte. Perdona l'ignoranza, cosa sarebbe la tanga? Intanto ho pulito carburatore, con la bella sorpresa che quando svitavo dove c'è il filtro della benzina si è spanata la sede del bullone che tiene fermo il tutto per fortuna me la sono cavato con un bullone un po' più lungo che morde dove il filetto c'è ancora... Va già meglio di prima ma da una prova veloce che ho fatto qualche vuoto leggero lo ha ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 14 settembre 2014 - 18:06 Share Inviato 14 settembre 2014 - 18:06 Smonta il contenitore benzina sotto la sella 5 bulloni, che oltretutto tengono fissata la sella, togli la guarnizione dell'alberino rubinetto per intenderci dove chiudi e apri la miscela tira via il contenitore e controlli il rubinetto che sta sotto svitando le due viti, quando rimonti non stringere forte controlla se la leva gira senza grande sforzo spero di essere stato chiaro ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioAns Inviato 14 settembre 2014 - 21:10 Autore Share Inviato 14 settembre 2014 - 21:10 Chiarissimo, grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pota Inviato 14 settembre 2014 - 21:27 Share Inviato 14 settembre 2014 - 21:27 ciao io avevo lo stesso problema e avevo il tubo della benzina troppo lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duke1964 Inviato 15 settembre 2014 - 06:37 Share Inviato 15 settembre 2014 - 06:37 un paio di settimane fa ho sostituito il rubinetto benzina sul mio px 150 dell'82 ed ho notato che il tubo benzina è un pó lunghetto. riesco addirittura a togliere il serbatoio senza staccare il tubo stesso da carburatore. Quanto deve essere lungo? Neanche a dirlo, la vespa non ha prestazioni esaltanti dopo i 60 km/h ... anzi aprendo il gas ulteriormente sembra del tutto indifferente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 settembre 2014 - 07:11 MODERATOR Share Inviato 15 settembre 2014 - 07:11 Foro di sfiato del serbatoio ostruito? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 15 settembre 2014 - 09:56 Share Inviato 15 settembre 2014 - 09:56 (modificato) La misura ottimale del tubo e' intorno a 50-55 centimetri Modificato 15 settembre 2014 - 09:57 da alkatraz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duke1964 Inviato 15 settembre 2014 - 16:05 Share Inviato 15 settembre 2014 - 16:05 giusto per capire meglio e non far sciocchezze: il tubo, in discesa dal serbatoio, deve fare una curva e salire verso il foro laterale verso il motore o va evitato l'effetto sifone? potrei ora tirarlo dall'esterno e tagliarlo a misura per evitare il sifone? il tappo ha il foro, ma non mi pare ostruito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 15 settembre 2014 - 18:12 Share Inviato 15 settembre 2014 - 18:12 Si deve fare una curva e salire verso il motore, il carburante arriva lo stesso anche perche il rubinetto e il carburante risultano posizionati piu' alti rispetto al carburatore quindi per caduta il carburante deve arrivare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duke1964 Inviato 15 settembre 2014 - 18:48 Share Inviato 15 settembre 2014 - 18:48 Ok grazie, quindi niente sifoni. In pratica non ci deve essere gioco tra serbatoio e telaio: se non si sfila il tubo benzina dal carburatore, il serbatoio non si può sollevare dal telaio perchè il tubo è di misura e tirerebbe subito. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts