falco55 Inviato 9 settembre 2014 - 11:45 Share Inviato 9 settembre 2014 - 11:45 (modificato) Salve a tutti. Ho una PX anno 83 a freddo partiva dopo numerose pedivellate. Ho pulito il carburatore e ho cambiato anche gallegiante e spillo conico ma il risultato è migliorato di poco all'inizio. L'altro giorno non mi ripartiva subito, decisi cambiare la candela champion con una NGK B7HS e come di incanto la vespa partiva al primo colpo. Da ieri sera tutto è cambiato di nuovo, nel senso che parte alla settima e più pedivellate. Cosa potrei ancora fare per farla partire in pochi colpi? Grazie Modificato 9 settembre 2014 - 12:05 da falco55 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 9 settembre 2014 - 12:03 Share Inviato 9 settembre 2014 - 12:03 sará una cosa banale ma a volte funziona prova a tirare l aria e fai 2 metri in avanti e uno in dietro dovrebbe partire al primo secondo colpo a me ha funzionato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 settembre 2014 - 12:23 Share Inviato 9 settembre 2014 - 12:23 La candela é bagnata? Potrebbe essere anche la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 9 settembre 2014 - 12:55 Autore Share Inviato 9 settembre 2014 - 12:55 Ho pulito il carburatore cambiato gallegiante e spinotto conico. Inoltre cambiato bobina e regolatore di corrente. La candela non è bagnata e quando riparte se mi fermo per pochi minuti 7/8 riparte subito. Se mi fermo 20 muniti fa sempre lo stesso difetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 settembre 2014 - 13:07 Share Inviato 9 settembre 2014 - 13:07 Hai provato a vedere la carburazione? Magari sei un po magro come carburazione Che colore ha la candela? Se non l' hai fatta fai la prova della carbirazione guardando il colore della candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 9 settembre 2014 - 13:31 Autore Share Inviato 9 settembre 2014 - 13:31 (modificato) Si ho guardato la carburazione e la vita è stata girata ad un solo giro. A 2 giri e mezzo ci volevano più pedivellate per farla partire. Ora parte a 8 pedivellate. La candela è nera ma non bagnata ed è nuova. Modificato 9 settembre 2014 - 13:56 da falco55 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 settembre 2014 - 13:54 Share Inviato 9 settembre 2014 - 13:54 Prova a far arrivare piu aria agendo sulla vite della carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 9 settembre 2014 - 14:04 Autore Share Inviato 9 settembre 2014 - 14:04 Prova a far arrivare piu aria agendo sulla vite della carburazione Paolo, ma ti riferisci alla vite B1/2/3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 settembre 2014 - 14:12 Share Inviato 9 settembre 2014 - 14:12 Paolo, ma ti riferisci alla vite B1/2/3? Mi riferisco alla vite della carburazione Cerca di ottenere una candela che è di un color nocciola Per guardare il colore tira la vespa in strada spegnila e tira la frizione. Poi guarda il colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 9 settembre 2014 - 14:14 Autore Share Inviato 9 settembre 2014 - 14:14 Mi riferisco alla vite della carburazioneCerca di ottenere una candela che è di un color nocciola Per guardare il colore tira la vespa in strada spegnila e tira la frizione. Poi guarda il colore Ok ok, rifaccio sta prova ora a dopo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 settembre 2014 - 14:21 Share Inviato 9 settembre 2014 - 14:21 Ok ok, rifaccio sta prova ora a dopo. Ok:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 9 settembre 2014 - 15:14 Autore Share Inviato 9 settembre 2014 - 15:14 Ok, la candela dopo questo test è nerissima. Ho il carburatore 24 e avevo girato la vite per la regolazione a 3 giri. Fatta prova a due giri idem. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 settembre 2014 - 15:26 Share Inviato 9 settembre 2014 - 15:26 Se è troppo nera devi diminuire i getti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 9 settembre 2014 - 15:28 Autore Share Inviato 9 settembre 2014 - 15:28 Paolo come devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 settembre 2014 - 15:37 Share Inviato 9 settembre 2014 - 15:37 Per carburarla o per cambiare i getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 9 settembre 2014 - 15:42 Autore Share Inviato 9 settembre 2014 - 15:42 (modificato) Per diminuire i getti. Insoma a me interessa che parte nei primi colpi e non che ci vuole tempo e alla fine spingerla x farla partire. Modificato 9 settembre 2014 - 15:42 da falco55 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 settembre 2014 - 15:47 Share Inviato 9 settembre 2014 - 15:47 (modificato) Devi smontare il getto del massimo e sostituirlo con uno piu piccolo Che getto monti ora? Prima di cambiarlo fai un altra prova Fai fare un giro alla vite della carburazione partendo da fine corsa Ad ogni giro guarda se migliora Modificato 9 settembre 2014 - 15:50 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 9 settembre 2014 - 15:54 Autore Share Inviato 9 settembre 2014 - 15:54 Il carburatore 24 porta il 118/100 e il minimo come il 20/20 cioè 50/100. Ok, domani faccio quessta prova e poi vedo effettivamente i getti che ho. Ti auguro una bella serata. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 settembre 2014 - 15:56 Share Inviato 9 settembre 2014 - 15:56 Grazie:) Fammi sapere;) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 settembre 2014 - 16:16 Share Inviato 9 settembre 2014 - 16:16 No,il 24 no mix porta il 118 di max,con BE3 di emulsionatore e 160 di freno aria.mentre il minimo è 55-160.nel caso mix il massimo scende a 116. Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 10 settembre 2014 - 13:10 Autore Share Inviato 10 settembre 2014 - 13:10 No,il 24 no mix porta il 118 di max,con BE3 di emulsionatore e 160 di freno aria.mentre il minimo è 55-160.nel caso mix il massimo scende a 116. Sent from my M.P. Superturbo Mi sono accorto ora che sul 24 ci sta il 102 e dovrebbe esserci effettivamente il 118. Confermo che il minimo che ci sta è il 55/160. Mi sono accorto perchè stamani ho preso il cicler 108 e ora non ci va bene. Più tardi mi faccio dare un nuovo 102 e un getto completo da 88/100 e vediamo che succede. Nel frattempo ho girato la vite a un solo giro e parte quasi subito con la benzina chiusa e senza starter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 10 settembre 2014 - 18:35 Share Inviato 10 settembre 2014 - 18:35 E sei riuscito a risolvere il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 10 settembre 2014 - 21:12 Autore Share Inviato 10 settembre 2014 - 21:12 E sei riuscito a risolvere il problema? Paolo sta migliorando la partenza. Aspetto un carburatore in questi giorni e poi lo provo anche con il nuovo (usato) che mi arriva. Se non va chiedo altre inf a tutti voi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 settembre 2014 - 21:42 Share Inviato 10 settembre 2014 - 21:42 23 messaggi e ancora non si sà se il tuo px e 125, 150 o 200... Come si fà a consigliare una configuazione di getti senza sapere questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 11 settembre 2014 - 08:50 Autore Share Inviato 11 settembre 2014 - 08:50 23 messaggi e ancora non si sà se il tuo px e 125, 150 o 200...Come si fà a consigliare una configuazione di getti senza sapere questo... Giusto, ma ci eravamo soffermati al carburatore. La mia è una PX 125 (modificata) con carburatore 24. Premetto che è stata comprata usata e non so attualmente se sia un 150 o altro. Il problema non è stato ancora risolto e stamani è partita dopo dici pedivellate. Ti ascolto per una buona configurazione. Dimmi tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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