Vai al contenuto

Vespa PX anno 83

falco55
 Share

Recommended Posts

Ma quindi la cilindrata è stata aumentata?

È un problema quasi sicuramente di carburazione

Si si, la cilindrata è stata aumentata sicuramente, ma non so di che cilindrata. Ma sicuramente la riporterò poi nella sua effettiva cilindrata. Ma a questo punto non credo sia più il carburatore. Ho cambiato tutti i pezzi nel suo interno. Cambiato anche bobina e regolatore. Non so se devo anche cambiare il condensatore e le puntine. Esperti che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potebbe essere il condensatore; ma la scintilla com'è?

La scintilla non è possibile verificarla anche perchè a volte potrebbe andare e a volte no. L'altro giorno si è tolto il filo dalla candela e la vespa camminava tranquillamente. Poi a volte si sentiva che mancava e quando mi sono fermato a circa due kilometri dopo, ho visto che camminavo senza il filo sulla candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sei riuscito a risolvere il problema?

Allora finalmente il problema è stato risolto. Ho tolto quel maledetto carburatore Si 24 dopo averci speso dei soldi senza concludere nulla e ho messo il Si 20. Stamani ho tirato lo starter ed è partita al primo colpo. Quindi ora per esperienza vi dico che: non serve cambiare lo spinotto conico, il gallegiante i getti e stronzate varie,perchè nonostante tutto a me non partiva subito. Con quesllo comprato nel mercatino è stato pulito e montato e va che è una bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Salve mi intrometto ankio nella discussione, ho una px 150 arcobaleno carburatore dell orto 20 getti originali, insomma tt originale. Il problema é questo: quando sto ai bassi giri, senza accelerare in prima, in seconda ed anche in terza marcia; la vespa da dei strappi e cammina a singhiozzo. Cosa può essere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti