ONLYET3 Inviato 20 marzo 2015 - 10:11 Share Inviato 20 marzo 2015 - 10:11 Beh se il problema è la pesantezza ...se giri in rete trovi ottime occasioni di accensioni cono 19 originali piaggio elettroniche complete di statore vedi pk125 s ad es / et3 ! che non vuole quasi piu' nessuno perchè hanno la nomea di "trancia alberi"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 marzo 2015 - 10:27 Share Inviato 20 marzo 2015 - 10:27 il volano l'ho ricevuto così, ho preso il mototre completo da un utente del forum che me lo ha cambiato per un altro che era messo ancor peggio...i chiodi li venderebbe anche drt, non c'è scritto il prezzo però! Il problema è, come si fa a sapere se i fori del cono sono ancora esatti o sono stati "allargati" da quei nuovi chiodi? sarebbe un peccato ritrovarselo storto dopo averli cambiati. la bravura ed il compenso del rettificatore sono giustificati anche da questo se il foro è stato allargato e non è più da Ø5, ma è 5,5, il rettificatore ti fa il chiodo da 5,5....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 20 marzo 2015 - 11:46 Autore Share Inviato 20 marzo 2015 - 11:46 Il problema é che le due rettifiche qui non me lo fanno, terró il volano special e vedró piú avanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 marzo 2015 - 12:51 Share Inviato 20 marzo 2015 - 12:51 Il problema é che le due rettifiche qui non me lo fanno, terró il volano special e vedró piú avanti io te lo faccio anche fare ma ti ci vuol più di spedizione che di lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 20 marzo 2015 - 16:56 Autore Share Inviato 20 marzo 2015 - 16:56 (modificato) ok ci penserò su! grazie per la disponibilità. Oggi nuovo problema! Questa vespa è maledetta, l'altro giorno ho preso una bella buca-tombino e subito dopo la vespa si è spenta. Pensavo fosse la candela, dopo averla cambiata è tornato tutto normale. Invece ad oggi sento che affoga, tirando l'aria migliora e al minimo sale di giri! Insomma, tira aria Dunque, il motore ha solo 500km e quindi escluderei il paraolio (albero nuovo + corteco blu), quello che mi vien da pensare è che sia il collettore che si sia crepato per la buca, sapete se c'è un modo per vedere se è quello il problema senza smontare tutto? Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità edit: carburatore è un 19 nuovo, l'ho smontato e stretto bene la fascetta ma non ho risolto Modificato 20 marzo 2015 - 17:36 da elmikelino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 21 marzo 2015 - 15:28 Autore Share Inviato 21 marzo 2015 - 15:28 domani proverò ha smontare il collettore e vedere se è quello. Il problema lo fa a caldo, dite che se ci fosse una crepa sarebbe visibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 21 marzo 2015 - 15:57 Share Inviato 21 marzo 2015 - 15:57 Ciao , verifica pipetta : Vespa in moto prendi il filtro carburatore e muovilo sottosopra se il motore cambia regime di giri pipetta sicuramente aspira aria.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 21 marzo 2015 - 18:12 Autore Share Inviato 21 marzo 2015 - 18:12 Scusa ma cosa intendi per pipetta? Il collettore del carburatore? Il carburatore l'ho fissato, peró non ho provato ha muoverlo quando rimaneva accelerata, proveró 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 21 marzo 2015 - 18:54 Share Inviato 21 marzo 2015 - 18:54 Scusa ma cosa intendi per pipetta? Il collettore del carburatore? Il carburatore l'ho fissato, peró non ho provato ha muoverlo quando rimaneva accelerata, proveró Si .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 21 marzo 2015 - 19:36 Autore Share Inviato 21 marzo 2015 - 19:36 ma possibile che si rompa con una buca? Cavolo, va bene che ho l'ammortizzatore un po' scarico ma mi sa eccessivo, ora capisco cosa potrebbero servire le giunzioni in gomma per i carburatori più grossi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 marzo 2015 - 16:17 Share Inviato 22 marzo 2015 - 16:17 ma possibile che si rompa con una buca? Cavolo, va bene che ho l'ammortizzatore un po' scarico ma mi sa eccessivo, ora capisco cosa potrebbero servire le giunzioni in gomma per i carburatori più grossi. non a quello che pensi tu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 22 marzo 2015 - 17:31 Autore Share Inviato 22 marzo 2015 - 17:31 ok ho detto una baggianata. Comunque ho smontato il motore, tolto il collettore ma non si vedono crepe ad occhio nudo, come si potrebbero individuare se presenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 22 marzo 2015 - 18:49 Share Inviato 22 marzo 2015 - 18:49 ok ho detto una baggianata. Comunque ho smontato il motore, tolto il collettore ma non si vedono crepe ad occhio nudo, come si potrebbero individuare se presenti? Controlla bene verso la saldatura ,ma poi sei convinto che sia lui il problema ? Avevo spiegato senza smontarlo come si effettuava la prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 22 marzo 2015 - 20:32 Autore Share Inviato 22 marzo 2015 - 20:32 la prova l'ho fatta e infatti cambiava qualcosina, il problema più che quello non saprei, visto che il paraolio e l'albero sono nuovi, così come il carburatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 22 marzo 2015 - 21:16 Share Inviato 22 marzo 2015 - 21:16 la prova l'ho fatta e infatti cambiava qualcosina, il problema più che quello non saprei, visto che il paraolio e l'albero sono nuovi, così come il carburatore! Guarda bene il collettore dove e saldato e li che si crepa dopo di che lasciala perdere e,se effettivamente aspira aria quarda altrove: Testata, cilindro alla base ,paraolio volano, il paraolio frizione l hai cambiato..montato dritto è facile sbaagliarsi, imbocco carburatore spingilo bene dentro c'è il feltrino?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 22 marzo 2015 - 21:27 Autore Share Inviato 22 marzo 2015 - 21:27 paraolio lato frizione è dritto sicuro, avevamo già sbagliato in un altro motore ma stavolta è giusto! Poi se fosse quello farebbe fumo tirando dentro olio. Testa e cilindro smontati prima, nessun trafilamento! Base bella asciutta attorno al cilindro e testa senza segni di sfiati. Feltrino c'è e avevo già provato a spingerlo bene e stringere ma non era cambiato nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 marzo 2015 - 10:07 Share Inviato 23 marzo 2015 - 10:07 la prova l'ho fatta e infatti cambiava qualcosina, il problema più che quello non saprei, visto che il paraolio e l'albero sono nuovi, così come il carburatore! se mentre spingevi/tiravi il carburatore, a vespa in moto, e ti cambiava il regime di rotazione (accelera) hai una piccola crepa. non la vedi a occhio nudo. il collettore, alla base, nell'attacco tra il tubo e la flangia di fissaggio al carter, era completamente asciutto OPPURE una parte era umidiccia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 23 marzo 2015 - 10:50 Autore Share Inviato 23 marzo 2015 - 10:50 non ne sono sicuro al 100%. Comunque prenderò un collettore nuovo e provo, poi si vedrà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 marzo 2015 - 12:03 Share Inviato 23 marzo 2015 - 12:03 non ne sono sicuro al 100%. Comunque prenderò un collettore nuovo e provo, poi si vedrà! puoi anche vedere piazzando in morsa una parte della flangia del collettore (attenzione - ganasce con mordacchie in legno o alluminio o altro x non segnare il piano della flangia) - infili un tubo dentro il tubo del collettore e fai leva - se il crepo non è micrometrico lo vedi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 24 marzo 2015 - 10:05 Autore Share Inviato 24 marzo 2015 - 10:05 Intanto che aspetto il collettorr, vista la testa dite che sono grasso? Il cielo del pistone é completamente nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 24 marzo 2015 - 19:44 Share Inviato 24 marzo 2015 - 19:44 Be questo dipende da che andatura stai andando in vespa e la sua temperatura di esecizio logico se ci giri piano è normale.. Anche le svariate messe in moto a freddo e spente senza riscaldare danno questo fenomeno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 30 marzo 2015 - 19:24 Autore Share Inviato 30 marzo 2015 - 19:24 collettore cambiato, non è cambiato nulla però smontato anche il volano, paraolio a posto... mi farò prestare un altro carburatore, se non è nemmeno quello non saprei cosa fare! Del carburatore cosa posso controllare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 31 marzo 2015 - 11:13 Autore Share Inviato 31 marzo 2015 - 11:13 Cosa devo controllare del carburatore che dopo lo smonto? Da dove potrebbe aspirare aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 31 marzo 2015 - 11:26 Share Inviato 31 marzo 2015 - 11:26 Cosa devo controllare del carburatore che dopo lo smonto? Da dove potrebbe aspirare aria? mi son perso qualcosa, non era nuovo???????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 31 marzo 2015 - 11:36 Autore Share Inviato 31 marzo 2015 - 11:36 (modificato) Infatti, dopo me ne prestano uno a posto e provo quello, ma se non fosse il carburatore non saprei piú cosa guardare! Il mip è nuovo, ha meno di un anno, peró devo provare tutto per trovare il problema... Modificato 31 marzo 2015 - 11:39 da elmikelino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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