oscar888 Inviato 10 settembre 2014 - 19:15 Share Inviato 10 settembre 2014 - 19:15 (modificato) Un cliente, alcuni giorni fa, ci ha incaricato di controllare un “Lambretta Lui 50 cl” in quanto non voleva saperne di mettersi in moto, probabile causa sporcizia depositata nel carburatore. Il ciclomotore è stato acquistato da poco nei pressi di Milano, dopo varie ricerche: il cliente è particolarmente affezionato a questo modello di “cicloscooter” in quanto ne possedeva uno identico sul finire degli anni sessanta e finalmente ha potuto collocarlo all’interno dell' ufficio adiacente la sua torneria meccanica. Il veicolo a detta del venditore è stato recentemente restaurato, ma si vede chiaramente che è stato rimesso in sesto alla buona: poco importa, l’importante per Giuseppe è che quando lo sguardo si posi su di lui, riesca a rammentare un pezzo di vita spensierata di un quattordicenne o poco più… a) b) c) d) e) f) Modificato 10 settembre 2014 - 19:21 da oscar888 modifica testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 10 settembre 2014 - 20:23 Share Inviato 10 settembre 2014 - 20:23 Un cliente, alcuni giorni fa, ci ha incaricato di controllare un “Lambretta Lui 50 cl” in quanto non voleva saperne di mettersi in moto, probabile causa sporcizia depositata nel carburatore.Il ciclomotore è stato acquistato da poco nei pressi di Milano, dopo varie ricerche: il cliente è particolarmente affezionato a questo modello di “cicloscooter” in quanto ne possedeva uno identico sul finire degli anni sessanta e finalmente ha potuto collocarlo all’interno dell' ufficio adiacente la sua torneria meccanica. Il veicolo a detta del venditore è stato recentemente restaurato, ma si vede chiaramente che è stato rimesso in sesto alla buona: poco importa, l’importante per Giuseppe è che quando lo sguardo si posi su di lui, riesca a rammentare un pezzo di vita spensierata di un quattordicenne o poco più… a) b) c) d) e) f) Davvero ben conservato, il suo slogan era "Tutti per lui........ Lui per tutti....... Carino c'era 50 e 75 colore preferito Giallo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 settembre 2014 - 20:33 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2014 - 20:33 ne ho guidato uno poco tempo fa, in occasione della solita manifestazione "donne in lambretta" oraganizzata dal club della mia città..... ai tempi era davvero futuristico...... simpatico :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 10 settembre 2014 - 21:27 Share Inviato 10 settembre 2014 - 21:27 ne ho guidato uno poco tempo fa, in occasione della solita manifestazione "donne in lambretta" oraganizzata dal club della mia città..... ai tempi era davvero futuristico...... simpatico :ciao: Forse troppo futuristico per l'epoca..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 settembre 2014 - 21:35 Share Inviato 10 settembre 2014 - 21:35 ne ho guidato uno poco tempo fa, in occasione della solita manifestazione "donne in lambretta" oraganizzata dal club della mia città..... ai tempi era davvero futuristico...... simpatico:ciao: Sarai rimasto impressionato dalle sue fantastiche prestazioni... Apprezzato più oggi che all'epoca, troppo avanti il design di Bertone, un vero peccato. Averlo studiato anche con un motore semplice e a trasmissione automatica potrebbe avergli riservato una sorte diversa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 11 settembre 2014 - 09:11 Share Inviato 11 settembre 2014 - 09:11 Confesso di essere stato vicino a comprarne uno..... Un bel mezzo molto molto originale anche se il canto del Cigno della lambra e' staro il fantastico DL 200 la mitica macchia nera..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 settembre 2014 - 10:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 settembre 2014 - 10:15 Il carburatore non è il suo originale, per il resto pare un ottimo conservato. Ne ho uno dello stesso colore che ho restaurato una decina d'anni fa. Siamo in 5 amici ad averne uno, tra cui anche una versione "Luna", quella destinata all'estero. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gre81 Inviato 12 settembre 2014 - 16:59 Share Inviato 12 settembre 2014 - 16:59 bellissimo il Lui! pure io penso che fosse, come linee, troppo avanti per l'epoca, troppo futurista... perchè dici "rimesso in sesto alla buona"? a me, dalle foto, sembra un buon conservato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 12 settembre 2014 - 19:00 Autore Share Inviato 12 settembre 2014 - 19:00 (modificato) perchè dici "rimesso in sesto alla buona"? a me, dalle foto, sembra un buon conservato... In effetti dalle foto non si nota, ma è stato riverniciato quasi completamente senza smontare nessun particolare, cuffia di raffreddamento verniciata senza togliere la ruggine che l'aveva intaccata, inoltre il silenziatore di scarico è stato sostituito con uno che non combacia coi fori di fissaggio, difatti non è fissato inferiormente. Sicuramente il veicolo era fermo da parecchio tempo e quindi anno pensato di effettuare un "lifting" prima di metterlo in vendita, secondo il mio parere "alla buona"... Modificato 12 settembre 2014 - 19:16 da oscar888 modifica testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 settembre 2014 - 17:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2014 - 17:35 (modificato) In effetti dalle foto non si nota, ma è stato riverniciato quasi completamente senza smontare nessun particolare, cuffia di raffreddamento verniciata senza togliere la ruggine che l'aveva intaccata, inoltre il silenziatore di scarico è stato sostituito con uno che non combacia coi fori di fissaggio, difatti non è fissato inferiormente.Sicuramente il veicolo era fermo da parecchio tempo e quindi anno pensato di effettuare un "lifting" prima di metterlo in vendita, secondo il mio parere "alla buona"... Probabilmente hanno usato la marmitta della J50. Il motore è lo stesso ma gli attacchi della marmitta sono differenti ed il tubo di scarico per il Lui è più lungo. Ciao, Gino Modificato 13 settembre 2014 - 17:36 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gre81 Inviato 13 settembre 2014 - 18:18 Share Inviato 13 settembre 2014 - 18:18 In effetti dalle foto non si nota, ma è stato riverniciato quasi completamente senza smontare nessun particolare, cuffia di raffreddamento verniciata senza togliere la ruggine che l'aveva intaccata, inoltre il silenziatore di scarico è stato sostituito con uno che non combacia coi fori di fissaggio, difatti non è fissato inferiormente.Sicuramente il veicolo era fermo da parecchio tempo e quindi anno pensato di effettuare un "lifting" prima di metterlo in vendita, secondo il mio parere "alla buona"... ah, ok! allora hai ragione, se è stato fatto un lavoro del genere è proprio "alla buona".... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaRC Inviato 16 settembre 2014 - 19:05 Share Inviato 16 settembre 2014 - 19:05 Bellissimo! Io ce l'ho pure... La marmitta è la sua, gli hanno però tagliato il tubo Quella della j50 ha una forma più squadrata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts