peppla Inviato 7 marzo 2008 - 17:49 Share Inviato 7 marzo 2008 - 17:49 Ciao a tutti Avrei bisogno – cortesemente – di un po’ d’aiuto da chi ne sa più di me. Devo sostituire il carburatore della mia vespa PX 150. Quello che monta (e che è rotto) è un dellorto SI 20/17 senza miscelatore. Ho recuperato un carburatore SI 20/20 con miscelatore. A guardarli (ovviamente miscelatore a parte che però è montato nella vaschetta) sembrano uguali. Ora vorrei sapere CORTESEMENTE da qualcuno che ne sa più di me: posso montare il carburatore 20/20 (ovviamente senza il miscelatore) al posto del mio vecchio 20/17?? o nonostante i due carburatori sembrano uguali, la presenza del miscelatore per il 20/20 comporta delle differenze interne (tipo qualche travaso in più o in meno, ecc.) che non lo rende idoneo ad essere utilizzato senza il miscelatore?? Ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondermi! GRAZIE MILLE Ciao Sandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 marzo 2008 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 marzo 2008 - 18:07 Innanzi tutto, benvenuto a bordo. Per quanto riguarda il carburatore, vai tranquillo. Tra l'altro, quello che avevi prima non era per PX150. Il carburatore del PX150 è proprio il 20/20, quindi, ora sei a cavallo. Quanto al fatto che il 20/20 che hai trovato sia del tipo per vespa con miscelatore mentre la tua vespa non lo ha, non è importante. Sarebbe grave il contrario e cioè se la tua vespa avesse il miscelatore e tu montassi un carburatore non idoneo. La differenza, è tutta in un picolo forellino all'interno del carburatore, che serve a far passare l'olio inviato dal miscelatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppla Inviato 7 marzo 2008 - 18:18 Autore Share Inviato 7 marzo 2008 - 18:18 Grazie senatore per la risposta...... ma ora mi chiedo.... se da quel forellino di norma passa l'olio.... se l'olio non c'è... allora poi di li passa l'aria, che si andrebbe ad agiungersi alla miscela variandone la carburazione.... giusto??? O non è così??.... GRAZIE MILLE ciao Sandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.