Vesparolo1988 Inviato 11 settembre 2014 - 10:10 Share Inviato 11 settembre 2014 - 10:10 Buongiorno, Da alcune ricerche e riviste consultate, ho letto che sulle prime VNB1T il contachilometri era un optional. La mia domanda è la seguente: Visto che la mia VNB1T del 1960 ha il numero di telaio 06XX12, è possibile montarci su di essa un tappo contachilometri come questo della foto? Grazie per la vostra collaborazione, Buona giornata a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 settembre 2014 - 14:19 Share Inviato 11 settembre 2014 - 14:19 Credo che dal '60 il contachilometri sia stato di serie, e non vorrei sbagliare ma lo doveva essere per legge su tutti i motocicli di cilindrata superiore ai 50cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 settembre 2014 - 14:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 settembre 2014 - 14:41 Credo che dal '60 il contachilometri sia stato di serie, e non vorrei sbagliare ma lo doveva essere per legge su tutti i motocicli di cilindrata superiore ai 50cc. Infatti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 11 settembre 2014 - 19:47 Autore Share Inviato 11 settembre 2014 - 19:47 Grazie mille ragazzi, abbandono questo pensiero allora ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 21 settembre 2014 - 07:45 Autore Share Inviato 21 settembre 2014 - 07:45 Infatti! Ciao, Gino Ragazzi, allora il web è pieno di informazioni errate Ed ancora ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 settembre 2014 - 09:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2014 - 09:55 Ragazzi, allora il web è pieno di informazioni errate Ed ancora ... Vedi, il semiguscio superiore col foro per il contakm, è stato adottato con la seconda serie della VNA1 e con la VNA2, quando il contakm non era ancora obbligatorio, infatti si poteva scegliere di non acquistarlo con la vespa e, quindi, veniva fornito il tappo grigio a chiusura del foro. La stessa cosa è avvenuta col modello VNB1, la cui produzione è cominciata prima dell'adozione del nuovo CdS, per cui solo per i veicoli usciti di fabbrica successivamente alle nuove norme il contakm era fornito di serie. Invece, per il modello VNB2, il contakm è sempre stato montato di serie. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 22 settembre 2014 - 17:12 Autore Share Inviato 22 settembre 2014 - 17:12 Vedi, il semiguscio superiore col foro per il contakm, è stato adottato con la seconda serie della VNA1 e con la VNA2, quando il contakm non era ancora obbligatorio, infatti si poteva scegliere di non acquistarlo con la vespa e, quindi, veniva fornito il tappo grigio a chiusura del foro. La stessa cosa è avvenuta col modello VNB1, la cui produzione è cominciata prima dell'adozione del nuovo CdS, per cui solo per i veicoli usciti di fabbrica successivamente alle nuove norme il contakm era fornito di serie. Invece, per il modello VNB2, il contakm è sempre stato montato di serie. Ciao, Gino Perfetto GiPiRat . La mia è una VNB1T con codice di immatricolazione 06XX12. Quindi, in questo caso, è possibile porci il tappo grigio? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 settembre 2014 - 17:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2014 - 17:18 (modificato) Perfetto GiPiRat . La mia è una VNB1T con codice di immatricolazione 06XX12. Quindi, in questo caso, è possibile porci il tappo grigio?Grazie mille La vespa è sicuramente stata prodotta nella seconda metà del 1960, quindi, a norma di legge, avrebbe dovuto avere il contakm di serie. Ma di certo non c'è nulla, trattandosi di un periodo di transizione, avrebbe potuto anche essere venduta con il tappo. A te la scelta. Ciao, Gino Modificato 22 settembre 2014 - 17:19 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 22 settembre 2014 - 17:38 Autore Share Inviato 22 settembre 2014 - 17:38 La vespa è sicuramente stata prodotta nella seconda metà del 1960, quindi, a norma di legge, avrebbe dovuto avere il contakm di serie. Ma di certo non c'è nulla, trattandosi di un periodo di transizione, avrebbe potuto anche essere venduta con il tappo. A te la scelta. Ciao, Gino Sei una miniera di risposte Gino Non so il perchè ma il tappo mi dà l'aria un po piu da "vecchia", credo di optare per quello Grazie mille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts