Dany16vTurbo Inviato 11 settembre 2014 - 17:34 Share Inviato 11 settembre 2014 - 17:34 (modificato) Sistemando lo statore mi è sorto un dubbio, non è che sono troppo anticipato? Sintomi non ne ho, non scalda troppo, un buon allungo, forse un pò morta sotto ma ho la fase di scarico alta e ci sta. Candela e pistone ok, quest'ultimo smontato dopo 1000km circa e non ha degni di detonazione. Il fatto è che sono a 3.5mm a sx della tacca di riferimento, a 1.5mm circa dal tutto anticipato, mai misurato con esattezza, a breve lo farò. A quando dovrebbe andare? perchè così ad occhio sono al di sopra dal valore (conservativo) che consiglia la polini. Per sapere l'anticipo "migliore" l'unica è andare a tentativi? Accensione puntine special con condensatore elettrolitico, 130 polini lavorato, albero anticipato, phbl 24, proma. Modificato 11 settembre 2014 - 17:37 da Dany16vTurbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 settembre 2014 - 17:46 Share Inviato 11 settembre 2014 - 17:46 Se funziona bene e va bene,non andare a stuzzicare piu di tanto.La tacca è riferita al motore corsacorta,montando un corsalunga è normale che lo statore sia nella posizione che hai adesso;poi ogni motore ha un anticipo ottimale diverso,non c'è una ricetta fissa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany16vTurbo Inviato 11 settembre 2014 - 18:43 Autore Share Inviato 11 settembre 2014 - 18:43 Ecco svelato "il mistero", la differenza di corsa. Ora è tutto chiaro, infatti rispetto alla primavera i conti non tornavano Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts