ilnic89 Inviato 11 settembre 2014 - 23:00 Share Inviato 11 settembre 2014 - 23:00 Egregi Vespisti, Come da titolo,oggi,parlando con un conoscente collezionista di una intricata situazione che mi sta capitando,mi ha suggerito di far radiare il mezzo. All'inizio scettico ne ho parlato con un altro caro amico collezionista che mi ha confermato anche lui la possibilità e l'esistenza di un articolo che permette questa operazione. Si tratta di un'eventualità reale quindi o un passaparola un po distorto? Qualcuno saprebbe essere più esaustivo e preciso nel caso fosse possibile? NB : per radiare io ho inteso in entrambe le conversazioni la stessa situazione che si viene a creare con un mezzo radiato d'ufficio,quindi documenti originali in mio possesso e possibilità di renderlo nuovamente circolante coi medesimi. Ringrazio dell'attenzione ed attendo pareri. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 settembre 2014 - 05:19 Share Inviato 12 settembre 2014 - 05:19 (modificato) che io sappia puoi solo radiare volontariamente consegnando targa e libretto. Attenzione il mezzo poi dovra essere reimmatricolato con targa e doc. nuovi e non a tuo nome... radiare d'ufficio no!!! piu' facile postare il tuo problema buracratico e cercare una soluzione!!!! Solo davanti ad una perdita di possesso del vecchio proprietario la vedrei dura.... Modificato 12 settembre 2014 - 05:20 da cuorenevro1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 settembre 2014 - 07:40 Share Inviato 12 settembre 2014 - 07:40 Dimenticavo che puoi radiare per l'espatrio!!! Ma il mezzo deve andare all'estero e se lo si deve reimmatricolare in Italia lo si deve fare con targhe nuove! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 settembre 2014 - 10:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2014 - 10:36 Egregi Vespisti, Come da titolo,oggi,parlando con un conoscente collezionista di una intricata situazione che mi sta capitando,mi ha suggerito di far radiare il mezzo. All'inizio scettico ne ho parlato con un altro caro amico collezionista che mi ha confermato anche lui la possibilità e l'esistenza di un articolo che permette questa operazione. Si tratta di un'eventualità reale quindi o un passaparola un po distorto? Qualcuno saprebbe essere più esaustivo e preciso nel caso fosse possibile? NB : per radiare io ho inteso in entrambe le conversazioni la stessa situazione che si viene a creare con un mezzo radiato d'ufficio,quindi documenti originali in mio possesso e possibilità di renderlo nuovamente circolante coi medesimi. Ringrazio dell'attenzione ed attendo pareri. Solo l'intestatario può radiare un veicolo per demolirlo o per la definitiva esportazione. Lo può fare un terzo non intestatario solo se in possesso del documento di proprietà e se dimostra di essere il proprietario. E non credo che sia il tuo caso. Chi ti ha raccontato cose differenti o che è riuscito a far radiare "d'ufficio" un veicolo, o ti ha raccontato balle o ha fatto qualcosa di illegale. Se si trattava solo di "sentito dire", non vale neanche la pena di parlarne. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts