noos Inviato 12 settembre 2014 - 10:34 Share Inviato 12 settembre 2014 - 10:34 salve a tutti...vorrei sapere che ne pensano gli esperti di motori vespa di questa valvola e camera di manovella di questi carter... posso assemblare il motore tranquillamente... grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 12 settembre 2014 - 10:54 Share Inviato 12 settembre 2014 - 10:54 La valvola sembra perfetta, una bella pulita e vai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 12 settembre 2014 - 11:04 Share Inviato 12 settembre 2014 - 11:04 Scusa ma nella prima foto mi sembra che in basso ci sia una rottura della camera di manovella, o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 12 settembre 2014 - 11:08 Autore Share Inviato 12 settembre 2014 - 11:08 Scusa ma nella prima foto mi sembra che in basso ci sia una rottura della camera di manovella, o sbaglio? mi hai fatto venire il dubbio ma ora sono andato a controllare...inganna la fotocamera no non presenta rotture la camera ma solo dei solchetti nel piano di appoggio dell albero motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 12 settembre 2014 - 11:29 Share Inviato 12 settembre 2014 - 11:29 Una bella pulita evvia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 12 settembre 2014 - 11:52 Autore Share Inviato 12 settembre 2014 - 11:52 un altra domanda: come pulisco dalle incrostazioni tutta la camera di manovella e anche all esterno dei carter??? ho dato una bella lavata con l idropulitrice ma lo sporco ostinato non viene via con i 140 bar della macchina.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 12 settembre 2014 - 12:37 Share Inviato 12 settembre 2014 - 12:37 Pennello a setole un po' dure, benzina e tanta pazienza.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 settembre 2014 - 12:57 Share Inviato 12 settembre 2014 - 12:57 per parti anguste paglietta di alluminio maglia fine e gasolio/wd/acetone/benzina e cacciavite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 12 settembre 2014 - 14:02 Autore Share Inviato 12 settembre 2014 - 14:02 per parti anguste paglietta di alluminio maglia fine e gasolio/wd/acetone/benzina e cacciavite caro sartana da come vedo qui sul forum tu sei un veterano sui motori...la tua opinione su questa camera di manovella e valvola??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 settembre 2014 - 14:38 Share Inviato 12 settembre 2014 - 14:38 caro sartana da come vedo qui sul forum tu sei un veterano sui motori...la tua opinione su questa camera di manovella e valvola??? Quello che si vede è tutto a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 12 settembre 2014 - 20:00 Autore Share Inviato 12 settembre 2014 - 20:00 Quello che si vede è tutto a posto i solchi nella camera si sentono al tatto...compromette il buon funzionamento questa cosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 settembre 2014 - 20:51 Share Inviato 12 settembre 2014 - 20:51 i solchi nella camera si sentono al tatto...compromette il buon funzionamento questa cosa?? E' normalissimo. La miscela, nei suoi passaggi, non vuole mai superfici tirate a specchio ma sempre "grossolane" (come possono essere da sabbiatura, carteggiatura, pallinatura) - tu le hai da lavorazione (quella della Piaggio) non è un problema. La superficie ruvida permette la creazione dello strato limite, così il fluido va più veloce con meno attriti. Dove serve poi aiuta anche la lubrificazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 14 settembre 2014 - 09:45 Autore Share Inviato 14 settembre 2014 - 09:45 salve ragazzi..ecco i risultati dopo un ora di lavaggio con diluente nitro spugna e pennello... come si vede nelle foto la camera di manovella è tornata a splendere ma con qualche macchia..."secondo me è ruggine vecchia" boh...però al tatto mi sembra buona... ditemi voi poi nelle foto 3 e 5 è l esterno dei carter...questo risultato sono riuscito ad avere...si puo fare di meglio per togliere quelle macchie che sembrano far parte dei carter poi volevo ringraziare tutti voi per aver risposto a questa discussione...sempre grandi.... che ne pensate????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 14 settembre 2014 - 10:10 Share Inviato 14 settembre 2014 - 10:10 A mio modesto parere la camera di manovella va bene, l'esterno si può migliorare... Hai provato con il fulkron? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 settembre 2014 - 10:32 Share Inviato 14 settembre 2014 - 10:32 (modificato) leggi sopra... paglietta di alluminio maglia fine e gasolio/wd/acetone/benzina la valvola lasciala sporca. Per fare una prova, ruba a tua madre la spugna che usa per pulire i piatti (quella verde che gratta) - metti un pò di benzina o nitro e dai con quella sull'esterno del carter... Modificato 14 settembre 2014 - 10:32 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 14 settembre 2014 - 16:56 Autore Share Inviato 14 settembre 2014 - 16:56 ho provato con la spugna verde che gratta...(rubata a mia madre ovviamente) ...con il nitro all esterno...ma non viene proprio via...proverò con gli altri unguenti sopra citati... grazie mille.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 14 settembre 2014 - 17:20 Share Inviato 14 settembre 2014 - 17:20 Spruzza il fulkron e lascialo agire per un po'... Poi benzina pennello e paglietta metallica... E sfrega forte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 14 settembre 2014 - 17:23 Share Inviato 14 settembre 2014 - 17:23 I miei erano come i tuoi e son venuti come in foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 14 settembre 2014 - 18:04 Autore Share Inviato 14 settembre 2014 - 18:04 bellissimi....allora proverò...grazie mille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 14 settembre 2014 - 18:51 Share Inviato 14 settembre 2014 - 18:51 Prendi un pennello vecchio, taglia le setole fino a lasciarne circa 1 cm, così corte sono molto meno flessibili e giù di benzina verde ,, magari usa una mascherina per le esalazioni. NON FARLO AL CHIUSO!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 15 settembre 2014 - 09:47 Autore Share Inviato 15 settembre 2014 - 09:47 Prendi un pennello vecchio, taglia le setole fino a lasciarne circa 1 cm, così corte sono molto meno flessibili e giù di benzina verde ,, magari usa una mascherina per le esalazioni. NON FARLO AL CHIUSO!!!! ok...grazie mille ancora a tutti per i consigli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 15 settembre 2014 - 09:58 Share Inviato 15 settembre 2014 - 09:58 Eh si ma devi postare le foto del lavoro finito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 18 settembre 2014 - 10:47 Autore Share Inviato 18 settembre 2014 - 10:47 (modificato) Eh si ma devi postare le foto del lavoro finito! non lo faccio ora il lavoro..ma appena lo faccio posterò le foto...grazie ancora:ciao: Modificato 18 settembre 2014 - 10:47 da noos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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