Mototebt Inviato 13 settembre 2014 - 22:58 Share Inviato 13 settembre 2014 - 22:58 Oggi sono rimasto a piedi a causa si questo problema elettrico: Bobina? Statore? Magneti volano? Da dove posso partire per capire il problema? In ogni caso lunedì porterò la vespa ad un !meccanico elettricista, ma intanto domani(cioè oggi) non ho niente da fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 13 settembre 2014 - 23:40 Share Inviato 13 settembre 2014 - 23:40 prima cosa cambia la candela,domani penso anche al resto : ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 14 settembre 2014 - 07:57 Autore Share Inviato 14 settembre 2014 - 07:57 (modificato) Provato con la candela di un amico ieri, assenza di scintilla dalla pedivella. Mi si è accesa solo a spinta con la mia candela. Accesa se così si può dire, dato che dovevo tenerla accelerata altrimenti se si rispegneva non tornavo più a casa... Può essere qualche contatto? Potrei provare con il CRC se mi dite dove controllare. Modificato 14 settembre 2014 - 07:58 da Mototebt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 14 settembre 2014 - 08:06 Share Inviato 14 settembre 2014 - 08:06 se hai accensione a puntine il problema potrebbe risiedere in queste,nel condensatore o nella bobina. Se hai un amico che ha una bobina prova a cambiarla con la sua e vedi che succede- Altrimenti guarda nella feritoia della ventola se la distanza fra le puntine è ok. Se cambi condensatore devi levare il volano per prima cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 14 settembre 2014 - 08:13 Autore Share Inviato 14 settembre 2014 - 08:13 No non ho le puntine... In effetti la bobina è la prima cosa che ho pensato... OK primo imputato bobina.(come già detto mi interessa solo capire il problema, dato che non ho i mezzi per mettermi a smontare tutto). Cosa potrebbe essere all'infuori della bobina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 14 settembre 2014 - 08:29 Share Inviato 14 settembre 2014 - 08:29 Quindi hai accensione elettronica. Io come prima cosa la sostituirei con una di cui sono sicuro vada bene. Il fatto che tu non veda la scintilla mi fa pensare a quello. Altra cosa potrebbe essere il pick up ( se vai su ''cerca'' ti trovi tante discussioni sul pick e il modo per vedere se è rotto o meno ). Anche il cavo candela potresti vedere,magari si è un po' staccato dalla centralina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 14 settembre 2014 - 08:34 Autore Share Inviato 14 settembre 2014 - 08:34 Grazie mille, controllerò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 14 settembre 2014 - 08:37 Share Inviato 14 settembre 2014 - 08:37 penso che il tuo problema sia abbastanza banale. Se riesci a procurati una centralina eviti di andare dal meccanico e così ti fai un po' di esperienza! Io ho proprio iniziato alla tua età a mettere mano alla mia Vespa e adesso riesco a fare tutto da me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 14 settembre 2014 - 08:50 Autore Share Inviato 14 settembre 2014 - 08:50 Ahahha se fosse per me avrei già smontato tutto, ma mio padre dice che faccio solo danni, cosa assolutamente non vera, e mi impone di andare dal meccanico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 14 settembre 2014 - 16:11 Autore Share Inviato 14 settembre 2014 - 16:11 Curiosità, ma qualcuno sa se la bobina per piaggio si/ciao è compatibile con il px? :Ave_2:Magari per verificare che sia proprio la bobina, collegherei solo il cavo candela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 15 settembre 2014 - 09:22 Autore Share Inviato 15 settembre 2014 - 09:22 Cambiata centralina (bobina AT) ed è tornata come prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 15 settembre 2014 - 14:51 Share Inviato 15 settembre 2014 - 14:51 Che ti avevo detto? sono contento che hai risolto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 15 settembre 2014 - 16:42 Autore Share Inviato 15 settembre 2014 - 16:42 Che ti avevo detto? sono contento che hai risolto! Già, grazie mille! Speriamo duri, avevo ancora quella di 30 fa mi sa (quella tutta nera)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts