Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho trovato questa povera Lambretta (abbandonata:cry:IMG_0927.jpg) lasciata a riposo da venti anni, 125 Li terza serie, del 1964 anche se non era nei miei progetti mi sono affezionato subito ! sono in attesa del passaggio, poi quando avrò tempo la porto a casa e darò inizio al restauro "penso conservativo" ci sentiremo per i vari consigli molto preziosi, un saluto a tutti.:ciao:

IMG_0924.jpg

IMG_0926.jpg

Inviato
Ho trovato questa povera Lambretta (abbandonata:cry:[ATTACH=CONFIG]146589[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]146591[/ATTACH]) lasciata a riposo da venti anni, 125 Li terza serie, del 1964 anche se non era nei miei progetti mi sono affezionato subito ! sono in attesa del passaggio, poi quando avrò tempo la porto a casa e darò inizio al restauro "penso conservativo" ci sentiremo per i vari consigli molto preziosi, un saluto a tutti.:ciao:

Cioè, fammi capire, ti è stata regalata? :orrore:

Inviato

REGALATA !!!! non capita spesso di avere queste fortune :ok: due anni fa, volevo acquistarla pagandola, ma dopo vari tentativi non era in vendita, non essendo in vendita "di sorpresa mi è stata affidata" ritenendo che sarei la persona adatta per farla rivivere.

Inviato

Il più grande dispetto ad un vespista...regalargli una Lambretta...:sbonk::risata::mrgreen:

Bel tubo, secondo me da come si presenta anche in queste poche foto, puoi conservarla che ha sempre il suo fascino.

Il problema e che comunque dovrai smontarla almeno per revisionare motore e cavetteria, di solito l'impianto elettrico si mantiene bene se la lambretta a vissuto al riparo dalle intemperie (sulla mia special era praticamante ancora nuovo e l'ho mantenuto)

Quello che ti consiglio e che molti tralasciano, è revisionare il molleggio della forcella.;-)

Buon lavoro:ok:

Inviato

Grazie per il consiglio, Vespa 979, Bel dispetto, se fossero tutti così i dispetti.....:mrgreen: ho pensato di pulire ad ok tutto il Tubo, come vari post consigliano, poi procedere con il carburatore, filtro aria, controllo dei vari cavi, serbatoio, sostituire l'olio motore e provare a risvegliarla, per vedere come reagisce, dopo di che deciderò quali interventi effettuare, ovviamente revisione freni, marmitta, e varie lucidature e cromature, il tutto con calma quando riuscirò:mogli: penso che per primavera sarà in forma :ok: ma per la circolazione stradale dovrò attendere le varie pratiche burocratiche è radiata di ufficio.:testate: un saluto a tutti.

• 2 months later...
Inviato

Finalmente L'ho portata a casa:mrgreen:, dopo una lavata veloce, con pennello kerosene/gasolio e olio di gomito, ho pulito il carburatore, non vi dico cosa Non c'era all'interno, idem per il rubinetto della benza:orrore:, il serbatoio è leggermente ruggine, l'ho baipassato con una mini tanichetta di plastica, il motore era inchiodato leggermente, la messa in moto scendeva a fatica:mah:, ho spruzzato dell'olio siliconico sprai e svitol, all'interno del foro candela e collettore carburatore, ha incominciato a sbloccarsi, dopo una decina di pedalate, si è sbloccata completamente :mavieni:, la candela era in Pessime condizioni e a fatica scintillava , niente da fare, non ha voluto sapere di ripartire, oggi ho recuperato una candela originale dell'epoca, (Nuova) ho sostituito l'olio che c'era nei carter, Et Voilà alla quarta pedivellata si è risvegliata, dopo 20 anni c.a. di letargo:mavieni: , la frizione era incollata, ma dopo averla ben scaldata, si è scollata, Funziona perfettamente, anche se il motore lo aprirò ugualmente per la sostituzione dei IMG_1040.jpgcuscinetti, stando ferma penso che si siano ossidati e si sente leggermente che sono andati. posto alcune foto, prossimamente chiederò qualche informazione tecnica, un saluto a Tutti Burbu.

IMG_1018.jpg

IMG_1025.jpg

IMG_1028.jpg

IMG_1029.jpg