Vai al contenuto


Espansione Polini su 150 2T, carburazione...


TeoHDi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena montato un'espansione Polini sulla mia LML 150 2T che era già scatalizzata con Sito normale e la seguente configurazione di getti :

 

- massimo : 160/BE3/102

- minimo : 48/160

- filtro aria originale PX200 (quello con maglia singola beige e fori nel "cuore"

- anticipo spostato su IT

- vite carburazione al minimo a 1 giro e 3/4

 

Ora, montando l'espansione, ho a disposizione in casa due getti massimo, uno da 105 ed uno da 107 (il 106 non lo aveva in casa nessuno!) dite di iniziare a vedere com'è la candela con il 107, e poi, nel caso, provare a calare al 105? O vado diretto al 105?

 

Grazie in anticipo... ;-)

Modificato da TeoHDi
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura? Non smagrisce parecchio l'espansione? Credevo che almeno qualche punto avrei dovuto aumentarlo...con il 102 e la Sito avevo una candela nocciola perfetto. Proverò con il 105 allora. Ora, alle prime accensioni, sembra essere un po fumosa finché non si scalda...

Link al commento
Condividi su altri siti

io quoto vespa30... probabilmente devi ingrassare poco o niente, però partire dal 105 male non gli fa. poi se vedi che è grasso fai sempre in tempo a scendere...

conta che la polini non è una vera espansione, è una cosiddetta semi-espansione: all'interno ha delle paratie.

 

facci poi sapere come va sull'originale in confronto alla sito:ok:

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, allora parto dal 105 e vediamo come va...so già che rispetto alla sito perderò sicuramente ai medio/bassi, ma ha così un bel suono!!! Lo adoro!!! Devo ancora provarla per bene, visto che durante i primi chilometri di test post montaggio mi ha punto un'ape proprio dentro ad un occhio e sono stato in ospedale fino all'altro giorno, mannaggia! Non appena ritorno attivo la provo come si deve!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, in questi due giorni ho testato la mia Star con la Polini e l'adeguamento carburazione. Per ora sto viaggiando con getto massimo 107 e vite di carburazione del minimo a un giro e tre quarti...

 

La candela ha un bel color nocciola (a dire il vero anche con il 105 il colore è praticamente uguale) e gira come un orologio. Unica cosa è che sputacchia un po' dalla marmitta, cosa che prima, con la Sito normale, non ha mai fatto. E' dovuto al fatto che sono leggermente grassoccio di carburazione, o perchè la Polini, essendo un po' più libera della Sito, fa passare meglio il fumo senza "filtrarlo"? Dite di provare a vedere se con il 105 lo fa ugualmente?

 

Ovviamente preferisco essere un pelo grasso e non correre rischi, piuttosto di smagrire e rischiare di fare danni... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...