AlanT86 Inviato 16 settembre 2014 - 07:55 Share Inviato 16 settembre 2014 - 07:55 Ciao ragazzi, qualcuno conosce questa espansione? Sapete dirmi qualcosa di come vada? http://www.md-racing.it/component/virtuemart/129/marmitte/vespa-largeframe2013-02-28-16-09-04.html Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 settembre 2014 - 09:04 Share Inviato 16 settembre 2014 - 09:04 ci sono dei grandi estimatori su questo forum delle marmitte MD, come dei grandi critici (più che altro su altri lidi) moltissimo dipende dal motore su cui vuoi montarla. deve poterla tirare, parliamo di un'espansione pura, non tutti i motori se la possono permettere . ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 settembre 2014 - 10:32 Share Inviato 16 settembre 2014 - 10:32 ci sono dei grandi estimatori su questo forum delle marmitte MD, come dei grandi critici (più che altro su altri lidi) moltissimo dipende dal motore su cui vuoi montarla. deve poterla tirare, parliamo di un'espansione pura, non tutti i motori se la possono permettere . ciao Gian penso tu ti sbagli con la MDM,che sarebbe il Marri,su questo forum di MD racing mai sentito parlare. Sono attivi nelle espansioni per le small e pare siano ottime marmitte,per le large però mai sentito nessuno che monti un loro scarico. Di certo ci vuole un bel motore,il PX senza una elaborazione cattivella è poco adatto ad espansioni serie secondo me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 16 settembre 2014 - 10:38 Share Inviato 16 settembre 2014 - 10:38 Gian penso tu ti sbagli con la MDM,che sarebbe il Marri,su questo forum di MD racing mai sentito parlare.Sono attivi nelle espansioni per le small e pare siano ottime marmitte,per le large però mai sentito nessuno che monti un loro scarico. Di certo ci vuole un bel motore,il PX senza una elaborazione cattivella è poco adatto ad espansioni serie secondo me. Stavo per dire la stessa cosa... Comunque sul sito meno informazioni di cosí non potevano, neanche dicono per quale PX/eaborazione/cilindro sia... A proposito che motore hai Alan? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 settembre 2014 - 11:25 Share Inviato 16 settembre 2014 - 11:25 Gian penso tu ti sbagli con la MDM,che sarebbe il Marri,su questo forum di MD racing mai sentito parlare.Sono attivi nelle espansioni per le small e pare siano ottime marmitte,per le large però mai sentito nessuno che monti un loro scarico. Di certo ci vuole un bel motore,il PX senza una elaborazione cattivella è poco adatto ad espansioni serie secondo me. azzzzzzzzz hai ragione ho preso fischi per fiaschi! comunque vale il resto del discorso ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 16 settembre 2014 - 12:05 Share Inviato 16 settembre 2014 - 12:05 bella, però!!! chissà il prezzo.... roba così sarà 300 eurozzi minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 settembre 2014 - 12:07 Share Inviato 16 settembre 2014 - 12:07 Notate com'è fatta, secondo quello che ho imparato non dovrebbe avere una resa buona. Sembra adatta a motori molto spinti, con poca resa a bassi-medi regimi; inadatta a quasi tutti i motori. Sarebbe bello poterla confrontare con quelle di Felice, lui del Marri ne ha. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 16 settembre 2014 - 13:45 Share Inviato 16 settembre 2014 - 13:45 si effettivamente ha collettore corto, si ingrossa in fretta rispetto ad altre espansioni per largeframe... poi non so francamente come ci possa stare il cavalletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 16 settembre 2014 - 14:21 Autore Share Inviato 16 settembre 2014 - 14:21 Stavo per dire la stessa cosa... Comunque sul sito meno informazioni di cosí non potevano, neanche dicono per quale PX/eaborazione/cilindro sia...A proposito che motore hai Alan? Ciao ho un Polini 221 con 23/64, quarta z35, albero pinasco c.60 (ovviamente!), phbh 28, anticipo variabile HHP V4 e megadella v4+ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 settembre 2014 - 15:18 Share Inviato 16 settembre 2014 - 15:18 Ciao ho un Polini 221 con 23/64, quarta z35, albero pinasco c.60 (ovviamente!), phbh 28, anticipo variabile HHP V4 e megadella v4+ con questa confugurazone credo che un'espansione non ti serva a niente, anzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 16 settembre 2014 - 15:58 Autore Share Inviato 16 settembre 2014 - 15:58 con questa confugurazone credo che un'espansione non ti serva a niente, anzi Potresti spiegarti meglio per cortesia, almeno imparo qualcosa di nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 settembre 2014 - 16:03 Share Inviato 16 settembre 2014 - 16:03 Potresti spiegarti meglio per cortesia, almeno imparo qualcosa di nuovo hai un motore in c.60, fasato abbastanza basso, da coppia, con rapporti abbastanza lunghi, il tipoco motore turistico. Le espansioni vanno bene su motori fasati alti (es. malossi), lavorati e con rapporti abbastanza corti, tipo gli originali. Su un motore come il tuo ammazzeresti i bassi e rischieresti di non tirare adeguatamente la quarta marcia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 16 settembre 2014 - 16:16 Autore Share Inviato 16 settembre 2014 - 16:16 hai un motore in c.60, fasato abbastanza basso, da coppia, con rapporti abbastanza lunghi, il tipoco motore turistico. Le espansioni vanno bene su motori fasati alti (es. malossi), lavorati e con rapporti abbastanza corti, tipo gli originali. Su un motore come il tuo ammazzeresti i bassi e rischieresti di non tirare adeguatamente la quarta marcia. Grazie mille per la delucidazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 16 settembre 2014 - 16:54 Autore Share Inviato 16 settembre 2014 - 16:54 Oramai però mi è venuta la curiosità di questa espansione, cercando sul net non ho trovato nulla. A voi come sembra (intendo in modo generico, non riferito al mio motore)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 settembre 2014 - 17:33 Share Inviato 16 settembre 2014 - 17:33 Io ho un motore così fasato.....175 scarico 124 travasi più o meno 1 grado, ed aspirazione lamellare al carter, decidete poi se è fasato alto o basso, monto un espansione del Marri e ne sono molto felice, consumi, coppia, guidabilità, veramente un sogno monto una primaria da 24-62 con cluster DRT co nterza da 16 e quarta da 19 abbinata ad un ingranaggio da 36....a dimenticavo, prima allungata sempre DRT. A conti fatti la quarta è più o meno come quella di un 200 con quarta da 36 denti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 settembre 2014 - 01:59 Share Inviato 17 settembre 2014 - 01:59 Si Felice...lasciamo stare il tuo motorone che ha mille lavori fatti con tutti i crismi,non è paragonabile al suo secondo me Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts