Vai al contenuto

Vespa non tiene il minimo

Francesco00
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti è da tempo che seguo questo forum e ora ho bisogno di un aiuto da parte vostra.. Premetto che conosco poco di vespe e se magari scrivo termini non giusti o magari non capisco subito mi scuso in anticipo.

la vespa px125 del '86 l'ho portata da una settimana circa dal meccanico il quale mi ha completamente rifatto il motore perché messo maluccio.

Mi è stato detto di fare la miscela al 4% per oliare per bene il motore. Inoltre uso olio castrol power 1.

Detto ciò anche se centra forse poco, la vespa non riesce a tenere il minimo fermo al semaforo o anche a volte se abbasso la frizione, la lancetta della benzina inizia ad abbassarsi e probabilmente ho notato che peggiora se accendo luci.

Ho tentato ad aumentare il minimo sopra la scatola del carburatore ma il motore secondo me diventa troppo accelerato.

Ho fatto qualche video quindi provo in qualche modo a postarlo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già letto che forse come miscela era esagerata ma ho ancheetto che una percentuale così alta e consigliata in quanto la benzina presente ad oggi è povera d piombo..

vi link i video sono tre nei quali ho provato a variare un po' la carburazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia meccanico veramente...

Con gli oli che ci sono oggi il 4% è una secchiata... Ti imbratta la candela, cilindro e pistone... Altro che olia bene il motore...

A parte questo un meccanico che rifà un motore (che lavori ha fatto poi?) te lo deve consegnare in ordine...

Secondo me non è questione di minimo... fosse quello giocando un po' con la vite avresti risolto a orecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sposto la discussione nella sezione più adatta, ma stai più attento in futuro ad usare meglio le varie sezioni, così gli esperti ti possono rispondere prima e meglio!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti