SimoSwiss Inviato 17 settembre 2014 - 21:31 Share Inviato 17 settembre 2014 - 21:31 Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto/consulenza per questo problema: possiedo da un anno e mezzo una vespa 125 LX del 2010 ultimo modello prima del ie, quindi ho ancora la santa pedalina. Da sempre la vespa quando parto in accelerazione e poi, esempio, mi devo fermare ad un semaforo, in fase di decelerazione e a minimo produceva un forte rumore come se delle parti sbattessero tra di loro (cinghia-rulli) poi dopo pochi secondi questo rumore scompariva. negli ultimi mesi non mi si presentava più solo in questa situazione ma sempre quindi il rumore a fine di una frenata non spariva e anche da appena accesa lasciata al minimo faceva sempre questi colpetti. essendo vicina ai 12000 km la settimana scorsa l'ho portata dal meccanico per fare il tagliando e gli racconto il problema, lui mi ha detto che questo rumore sono la cinghia che sbatte sui rulli e che é un rumore tipico di tutte le vespe ma cambiandola si sarebbe attenuato perché nuova questa sarebbe stata più tesa e quindi l avrebbe fatto meno. ora, da quando l ho riportata a casa non è cambiato nulla! Anzi... Il rumore é più forte di prima. sono tornata dal meccanico che mi ha detto che il rumore é tipico delle vespe che é normale e che lo fanno tutte, non si può risolvere. ragazzi vi chiedo anche le vostre fanno così???? O faccio bene ad essere perplessa.... inoltre secondo voi quale potrebbe essere la causa? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 17 settembre 2014 - 22:21 Share Inviato 17 settembre 2014 - 22:21 Ti do un paio di consigli: - Passa in piazzetta a presentarti, farai cosa molto gradita - Passa ad una Vespa a marce, non avrai di quei problemi. Difficilmente troverai qualcuno in V.R.con problemi simili al tuo Benvenuto Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 18 settembre 2014 - 05:09 Share Inviato 18 settembre 2014 - 05:09 Ciao, inizia smontando il copricarter, controlla che non sia la pedalina ai minimi regimi che sbatte contro il variatore. Altra soluzione, forse la più probabile, sostituisci le masse del variatore, che dopo 12.000 km saranno belle quadrate. La cinghia la puoi sentire al tatto se è consumata o no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 18 settembre 2014 - 06:25 Share Inviato 18 settembre 2014 - 06:25 Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto/consulenza per questo problema: possiedo da un anno e mezzo una vespa 125 LX del 2010 ultimo modello prima del ie, quindi ho ancora la santa pedalina. sono tornata dal meccanico che mi ha detto che il rumore é tipico delle vespe che é normale e che lo fanno tutte, non si può risolvere. ragazzi vi chiedo anche le vostre fanno così???? inoltre secondo voi quale potrebbe essere la causa? Grazie mille :testate: nooooooooo........il frulatore noooooooo.............. :testate: il frullino usalo in cucina ... la vespa sulla strada:ok: prendi una vespa a marce, come ti hanno già consigliato.conterrai le noie tipiche del mulinex alla cucina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 18 settembre 2014 - 11:01 Share Inviato 18 settembre 2014 - 11:01 io guarderei il serraggio della frizione, a me sul ciao sbatteva in un modo simile al tuo ed era il dado che, a causa della nordlock marcia, era lento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoSwiss Inviato 18 settembre 2014 - 18:28 Autore Share Inviato 18 settembre 2014 - 18:28 Grazie mille!!! farò controllare la pedalina! Se non risolvo, passerò alle masse! La cinghia è nuova...cambiata una settimana fa con il tagliando dei 12000km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 18 settembre 2014 - 20:40 Share Inviato 18 settembre 2014 - 20:40 Se il meccanico ti ha detto davvero così, ti ha detto una compilation di minchiate assurda!!! La cinghia non può battere sui rulli perchè la cinghia scorre sulla puleggia e i rulli sono all'interno della puleggia. Dopo tanti chilometri sarebbero da cambiare rulli e cinghia e poi sarebbe da controllare se per caso non è l'ingranaggio della pedalina o del motorino d'avviamento che non tornando alla posizione di riposo sfrega sul corrispoettivo ingranaggio. Oppure potrebbe essere qualcosa che si è allentanto nella trasmissione (se il rumore non proviene dal motore deve essere per forza a livello di trasmissione). E' da smontare e controllare bene le pulegge e tutto il resto, avrebbe dovuto farlo il meccanico durante il tagliando! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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