iceblack Inviato 18 settembre 2014 - 09:23 Share Inviato 18 settembre 2014 - 09:23 Salve a tutti. Premetto che ho cercato nelle varie discussioni la risposta alla mia domanda. Ma non ho trovato nulla a riguardo.. Allora devo anticipare un albero originale da montare con un 130 dr, carburatore 19, marmitta siluro, rapporti allungati ( non ricordo quali di preciso ora.) la. Mia domanda é "esiste una misura in mm" per sapere quanto tagliare sull'albero? O bisogna per forza misurare le fasi?. Ho visto un video dove anticipano un albero secondo le istruzioni polini e dicevano i mm da tagliare.. Aspetto qualche info dai più esperti. Grazie in anticipo ovviamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 18 settembre 2014 - 09:45 Share Inviato 18 settembre 2014 - 09:45 Per un 130 credo che si possa sbilanciare l' albero ma non vorrei dire cavolate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 settembre 2014 - 10:27 Share Inviato 18 settembre 2014 - 10:27 ciao qui trovi l'esempio del miuo albero che ho anticipato. nelle pagine sucessive vedi come lo ho tagliato, seguendo il taglio proposto da polini devo dire che anche con il DR gli fa parecchio bene. io poi sono un cretino e per fretta ed incapacità non ho bilanciato successivamente l'albero e a partire da un certo n di giri avverto una vibrazione, ma non so se dovuta a albero, volano, frizione o altro.... quindi il consiglio é anticipa e se puoi bilancialo, se non riesci pace, due vibrazioni non sono la fine del mondo (non me ne vogliano i puristi ) http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/56768-mi-aiutate-a-rifare-il-motore-della-mia-magrolina?p=846245&viewfull=1#post846245 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 18 settembre 2014 - 12:43 Autore Share Inviato 18 settembre 2014 - 12:43 Grazie mille gian Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 settembre 2014 - 13:32 Share Inviato 18 settembre 2014 - 13:32 L'anticipo in millimetri non è un anticipo esatto perchè le quote possono differire dato che anche carter apparentemente identici hanno lievi differenze. Questo non toglie che adottando una fasatura di anticipo "standard" quale può essere quella dettata da Polini nel foglio di istruzioni dei kit non noti miglioramenti dal "non avere l'albero anticipato" Ricapitolando: - In mm va bene se non sei puntiglioso o se non cerchi le massime prestazioni - In gradi è meglio perchè sei più preciso con la fasatura che ti sei imposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 18 settembre 2014 - 13:55 Autore Share Inviato 18 settembre 2014 - 13:55 Ok. Ora ho capito la differenza. Grazie Mincio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts