borraccimo Inviato 18 settembre 2014 - 19:11 Share Inviato 18 settembre 2014 - 19:11 Buonasera, volevo chiedervi un parere su questa immagine Ho da poco rimontato il contachilometri sip 2 sostituito il primo perché non funzionava il conta giri, il bello che il nuovo tachimetro Sip 2 registra velocità massima raggiunta, giri motore, e temperature. Oggi in un momento di crisi da vespa anche se reffredato mi faccio un giro la faccio scaldare e provo a tirarla massimo riesco a mettere la terza in città, tornato in garage vedo questo 7700 giri possibile anche questo contachilometri sip è guasto. Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 18 settembre 2014 - 19:26 Share Inviato 18 settembre 2014 - 19:26 Secondo me sono una ciufeca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 settembre 2014 - 20:32 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2014 - 20:32 Che rapporti hai? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 19 settembre 2014 - 06:37 Share Inviato 19 settembre 2014 - 06:37 fai il conto rapporto/velocità e vedi se è giusto o sbagliato. qui in ''tuning largeframe'' trovi un topic con le tabelle coi rapporti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 19 settembre 2014 - 11:41 Autore Share Inviato 19 settembre 2014 - 11:41 @Aborigeno lo penso anche io @Echospro (questa volta non ho sbagliato) la mia vespa è dell'81 quindi penso che abbia i denti piccoli e ho una primaria della Polini a denti dritti 23/64 o 65 se non sbaglio @ Carloee l'ho trovata questa giusto quindi dovrebbe essere attendibile, poi non saprei con i calcoli sulla velocità e tipo di cambio sono ancora una schiappa Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 settembre 2014 - 14:33 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2014 - 14:33 @Aborigeno lo penso anche io @Echospro (questa volta non ho sbagliato) la mia vespa è dell'81 quindi penso che abbia i denti piccoli e ho una primaria della Polini a denti dritti 23/64 o 65 se non sbaglio @ Carloee l'ho trovata questa giusto quindi dovrebbe essere attendibile, poi non saprei con i calcoli sulla velocità e tipo di cambio sono ancora una schiappa Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk Questa è una tabella fatta da me per analizzare la differenza di velocità (circapiùomenoquasi) con motore della 200 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 19 settembre 2014 - 15:53 Share Inviato 19 settembre 2014 - 15:53 Non so che motore hai ma 7700 giri con una velocità di 93 km orari c'è qualcosa che non quadra e poi la temperatura di 97 gradi dove stai sul sole?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 19 settembre 2014 - 15:57 Share Inviato 19 settembre 2014 - 15:57 Poi non ho capito perché con la lancetta segna quasi 100mila giri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 19 settembre 2014 - 18:19 Autore Share Inviato 19 settembre 2014 - 18:19 Buonasera Echospro lo so che questa è una tua tabella, pensavo che Carloee parlasse di questa, Aborigeno il mio motore è: GT: pinasco alluminio 177 candela centrale Albero pinasco C60 anticipato Raccordato ai Carter Carburatore 24E Raccordato (grazie ai 3d Echospro) così settato min. 55/160 max. 200/be3/132 ghigliottina 4 vite del minimo 2 e mezzo, Ho cambiato tutto all'interno intendo cuscinetti pargoli etc. Etc frizione a sei molle pinasco con anello di rinforzo, pignone e campana Polini DD ripeto non lo ricordo 23/64 o 65 Volano da 2,2kg credo, elettronica con centralina a fasatura variabile della ducati Marmitta megadella V2 questo è il mio motore. Aborigeno il fatto che la lancette si trovi vicino al 100 non sono i giri del motore ma la velocità infatti nel nuovo tachimetro Sip 2 la lancetta può funzionare come conta giri o lancetta della velocità, per quanto riguarda la temperatura questa non può certo essere paragonata ad una con raffreddamento a liquido dove i valori oscillano tra gli 80 e i 90 gradi, essendo raffreddato ad aria la temperatura è normale col precedente motore toccavo anche i 115 gradi ma mai avuto problemi. Infatti come dici anche a me non quadra, il mio è un semplice motore turistico questa estate ho fatto Bratislava Mantova e ritorno senza problemi circa 2000 km Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 19 settembre 2014 - 19:38 Share Inviato 19 settembre 2014 - 19:38 Allora è sballato di sicuro perché con la tua configurazione i 93 sono pochissimi a prescindere dai rapporti che hai , io sul mio 221 corsa 60 ho l'originalissimo contachilometri veglia ed è preciso come un orologio svizzero se segna 120 lo sono anche di gps posso avere al massimo 1 o 2 kilomtri di scarto, purtroppo anche io ero in procinto di comprarlo ma poi amici che l'ho hanno montato mi hanno fatto desistere, perché segna quello che gli pare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 19 settembre 2014 - 20:28 Share Inviato 19 settembre 2014 - 20:28 BuonaseraEchospro lo so che questa è una tua tabella, pensavo che Carloee parlasse di questa, Aborigeno il mio motore è: GT: pinasco alluminio 177 candela centrale Albero pinasco C60 anticipato Raccordato ai Carter Carburatore 24E Raccordato (grazie ai 3d Echospro) così settato min. 55/160 max. 200/be3/132 ghigliottina 4 vite del minimo 2 e mezzo, Ho cambiato tutto all'interno intendo cuscinetti pargoli etc. Etc frizione a sei molle pinasco con anello di rinforzo, pignone e campana Polini DD ripeto non lo ricordo 23/64 o 65 Volano da 2,2kg credo, elettronica con centralina a fasatura variabile della ducati Marmitta megadella V2 questo è il mio motore. Aborigeno il fatto che la lancette si trovi vicino al 100 non sono i giri del motore ma la velocità infatti nel nuovo tachimetro Sip 2 la lancetta può funzionare come conta giri o lancetta della velocità, per quanto riguarda la temperatura questa non può certo essere paragonata ad una con raffreddamento a liquido dove i valori oscillano tra gli 80 e i 90 gradi, essendo raffreddato ad aria la temperatura è normale col precedente motore toccavo anche i 115 gradi ma mai avuto problemi. Infatti come dici anche a me non quadra, il mio è un semplice motore turistico questa estate ho fatto Bratislava Mantova e ritorno senza problemi circa 2000 km Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk Hai avuto problemi con l'albero Pinasco? Sia lato frizione che volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 settembre 2014 - 20:56 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2014 - 20:56 @Borraccimo: Sono contento che i miei smanettamenti sul SI ti siano serviti @Aborigeno: se non erro parlava della 3a e a quei giri ci stà come velocità ... se non erro eh Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 19 settembre 2014 - 21:52 Autore Share Inviato 19 settembre 2014 - 21:52 @Aborigeno: Sono d'accordo con te sul fatto che la velocità del tachimetro Sip viene misurata in modo non preciso ma c'è anche da considerare come venga regolato il tachimetro visto che utilizza vari parametri per rilevare la corretta velocità, del primo modello all'attuale ci sono state parecchie migliorie e ti invidio un po' perché fino ad ora non ho mai visto un tachimetro vespa segnare la velocità corretta. @One101one: per fortuna non ho riscontrato nessun problema con l'albero Pinasco, perché me lo chiedi è soggetto a qualche malfunzionamento? E spero vivamente che mi duri un bel po' dove vivo non sanno neanche che cos'è la px immagina trovare un meccanico @Echospro: diciamo che sono un tuo discepolo e leggo tutti i tuoi trend con la voglia di sapere sempre qualcosa di più. Infatti ero di terza la quarta non riesco a metterla in città o meglio la uso solo quando porto le mie figlie in giro . Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 23 settembre 2014 - 22:14 Share Inviato 23 settembre 2014 - 22:14 7700... possibili, il max numero di giri viene segnato in terza marcia sulle vespa... quindi di solito se segni 7700 non vuole dire che ci sei arrivato di quarta ma bensì di terza ed un pelo fuorigiri, diciamo che realistici (i 200 in più sono fuorigiri dai retta) sono 7500 in terza e 6800-7000 in quarta (se sei rapportato bene e giusto)... la tua vel max è ragionevolmente 115-120 GPS, che giudico alla portata del tuo motore.... hai rapporto 23-64... il contagiri è Ok ma sei starato di contakm se segna 93!!!Verifica con il GPS del telefono due o tre applicazioni differenti. dico minimo 115... devi ovvio tirarla senza riserva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 24 settembre 2014 - 09:53 Autore Share Inviato 24 settembre 2014 - 09:53 Buon dì, infatti vorrei fare le varie prove col gps ma qui oltre ad non essere mai arrivata l'estate ora sembra inverno temperature massima 13 gradi con un vento che ti taglia la faccia da domenica dovrebbe migliorare speriamo così da poter provare, mi sembrava strano 7700 giri, però giustamente in terza, perché ho sempre letto di altri utenti che raggiungevano più o meno con la mia configurazione i 7000 giri, c'è qualcuno che ha già settato il contachilometri sip io ho misurato la circonferenza della mia ruota anteriore ed è di 1350mm ma c'è un'altro parametro che non riesco a capire a cosa si riferisce, l'ingranaggio vicino la ruota dove si innesta la corda del contachilometri e bianco e ha 12 denti elicoidali. Grazie a tutti per i vostri pareri e consigli Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 settembre 2014 - 21:00 Share Inviato 25 settembre 2014 - 21:00 bianco per PX fino al 1979.. a puntine ganci bassi stelo forcella stretto, dal 79 PXE stelo grande ingranaggio grigio.... non ci hai capito nulla ma fa niente.... Cavolo 13 gradi??? manco fossi a Bratislava! Hopssssssss! Sei a Bratislava! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 26 settembre 2014 - 14:27 Share Inviato 26 settembre 2014 - 14:27 (modificato) E giusto bianco se hai la forcella perno 16. Quello grigio da fine 81 per i Px-e ( non i primissimi, alcuni avevano ancora Perno 16) e per gli arcobaleno e successivi ... Rosso della Pk xl rush al posto del grigio se il contakm sballa parecchio per provare a renderlo più preciso ( letto qui su vr) Modificato 26 settembre 2014 - 14:30 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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