Mirkè_Px125e Inviato 8 marzo 2008 - 11:46 Share Inviato 8 marzo 2008 - 11:46 volevo un informazione quali sono le vespe piu veloci per ogni categoria?! -50 -125 -150 -200 grazie per le risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 8 marzo 2008 - 11:54 Share Inviato 8 marzo 2008 - 11:54 -50SS (non si può guidare a 14anni) -125 T5 -150 GS -200 Rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 marzo 2008 - 11:57 Share Inviato 8 marzo 2008 - 11:57 beh i 50ini saranno tutto uguali per via del limite di 40 km/h, diventati poi 45. 125 dovrebbe essere il t5 e 200 il rally. 150 non so 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 marzo 2008 - 11:58 Share Inviato 8 marzo 2008 - 11:58 ups, scusa gaetan, non avevo visto la tua risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 8 marzo 2008 - 12:01 Autore Share Inviato 8 marzo 2008 - 12:01 ehehe.. io pensavo il t5 avesse lo stesso motore del px.. e che la piu veloce fosse la primavera.. evidentemenet avevo le idee confuse.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 marzo 2008 - 12:04 Share Inviato 8 marzo 2008 - 12:04 beh, l'et3 secondo me è la più agile tra le vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 marzo 2008 - 12:15 Share Inviato 8 marzo 2008 - 12:15 non vorrei dire una caxxata ma la t5 ha lo stesso motore del px, a parte che ha 5 travasi invece di 3 dei px "normali" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 8 marzo 2008 - 12:21 Share Inviato 8 marzo 2008 - 12:21 Canna cromata, rapporti e carburatore. E pure la marma è diversa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 marzo 2008 - 12:22 Share Inviato 8 marzo 2008 - 12:22 forse ha anche il volano alleggerito ma probabilmente dico una caxxata pur'io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 marzo 2008 - 12:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2008 - 12:33 Il motore della T5 è quasi completamente ridisegnato, i carter sono diversi, il cuscinetto di banco lato volano cambia (per una coincidenza è lo stesso della 200 Rally Femsa), l'albero è diverso, con una corsa molto corta (52mm) per cui il motore T5 è un superquadro. E' il primo motore Vespa ad adottare il cuscinetto del mozzo posteriore stagno, col paraolio montato internamente. Cambia anche il piatto statore, che eroga qualche watt in più (90) e pure il volano è diverso, pur essendo somigliante a quello della 200 (per via delle alette ricurve) si riconosce per la bombatura marcata della parte centrale. Cambia anche il carburatore, un SI di tipo G, riconoscibile perchè il corpo è più basso, mentre il filtro è più alto. Grandi le differenze nel gruppo termico, per la prima volta una Vespa viene dotata di un cilindro in alluminio con canna cromata e con cinque luci di travaso. Anche le fasce elastiche, dopo una prima fase in cui erano normali, divennero cromate: in questo modo, in corrette condizioni termiche, di carburazione e di lubrificazione, il cilindro T5 può essere soggetto ad un'usura molto limitata. Altre piccole differenze caratterizzano questo particolare blocco motore; a livello esterno, anche la pedivella è leggermente diversa, ed il motore era coperto - di serie - con una calottina di plastica che proteggeva i carter nella zona del preselettore (raccogliendo tuttavia l'inevitabile grande quantità di morchia oleosa). Infine, la 50SS vantava una velocità massima dichiarata di 78 km/h. Niente male per un 50cc con la classica architettura smallframe! Non era, tuttavia, l'unica 50 a superare il muro dei 40-45 km/h. Vi era anche la 50 S ("Sprinter"), pensata per i mercati esteri ed in grado di raggiungere i 60 km/h. Pensate che si tentò anche una commercializzazione in Italia, omologandola come motociclo targato; ovviamente non ebbe successo, essendo per ovvie ragioni meno competitiva della 90, che già non ebbe un grande successo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 marzo 2008 - 12:39 Share Inviato 8 marzo 2008 - 12:39 se la 50ss faceva i 78 (bel missile) quanto faceva la 90 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 marzo 2008 - 12:48 Share Inviato 8 marzo 2008 - 12:48 -50SS (non si può guidare a 14anni) a quanti anni si può guidare? come hanno fatto a omologarla se superava i 45? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 8 marzo 2008 - 12:52 Share Inviato 8 marzo 2008 - 12:52 Infatti in italia non era omologata. La 50SS era per il mercato estero, in particolare la Germania 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 marzo 2008 - 12:55 Share Inviato 8 marzo 2008 - 12:55 Infatti in italia non era omologata. La 50SS era per il mercato estero, in particolare la Germania ah, non lo sapevo! grazie gaetan! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 8 marzo 2008 - 12:59 Share Inviato 8 marzo 2008 - 12:59 Di niente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 marzo 2008 - 13:56 Share Inviato 8 marzo 2008 - 13:56 cavoli che missile la 50 ss! in effetti il t5 è un gran bel motorino...direi che un px 200 faccia faica a tenerlo a bada...anzi.. giusto, in termini velocistici un 90 quanto dovrebbe spuntare? e la 90 ss? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 8 marzo 2008 - 15:07 Share Inviato 8 marzo 2008 - 15:07 ma quante cose sapete!!. riuscirò mai ad imparare tanto. comuque proprio ieri facevo una considerazione sulla mia rally 200, il motore tira, ma chi la frena?. forse avrebbero dovuto lavorare un pò più sui freni, complice l'asfalto bagnato ed il fatto che ancora non conosco bene le reazioni, per poco non faccio un ruzzolone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 8 marzo 2008 - 15:28 Share Inviato 8 marzo 2008 - 15:28 cavoli che missile la 50 ss!in effetti il t5 è un gran bel motorino...direi che un px 200 faccia faica a tenerlo a bada...anzi.. giusto, in termini velocistici un 90 quanto dovrebbe spuntare? e la 90 ss? 80km/h per la 90 e 93km/h per la 90SS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 9 marzo 2008 - 01:39 Share Inviato 9 marzo 2008 - 01:39 Il 200 più veloce è (per poco davvero) il P200E prima serie del 1977-78. 108,780 Kmh contro i 108,320 Kmh del Rally 200, dati desunti da prove di Motociclismo. il P200E senza frecce batte nettamente il Rally 200 anche sulla ripresa sui 400 mt: 19,309 secondi con velocità di uscita di 104,040 Kmh contro i 19,652 secondi con velocità di uscita di 101,120 Kmh. Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 marzo 2008 - 13:21 Share Inviato 9 marzo 2008 - 13:21 ho comprato un mini libro in allegato alla Gazzetta di modena sulla vespa, tante belle foto storiche, pubblicità e quant'altro. in fondo ci sono le foto di quasi tutte le vespa prodotte con i dati tecnici, dà la p200 a circa 115 km/h ..non è un pò ottimistico? oggi ho provato la gianna..più degli 80 non fà.. e che rettilineo per superare i 70... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 9 marzo 2008 - 15:15 Share Inviato 9 marzo 2008 - 15:15 Quoto largo, secondo Motociclismo la più veloce Vespa è stata la P200E, poi la Rallye, poi penso la T5: Comparativa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinza Inviato 9 marzo 2008 - 15:30 Share Inviato 9 marzo 2008 - 15:30 -50SS (non si può guidare a 14anni) -125 T5 -150 GS -200 Rally Dove la mettiamo la 160gs?vel max dichiarata 103kmh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 9 marzo 2008 - 15:34 Share Inviato 9 marzo 2008 - 15:34 -50SS (non si può guidare a 14anni) -125 T5 -150 GS -200 Rally Dove la mettiamo la 160gs?vel max dichiarata 103kmh Guarda che lui ha chiesto per le cilindrate 50-125-150 e 200 La mia non è una graduatoria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 11 marzo 2008 - 08:44 Share Inviato 11 marzo 2008 - 08:44 ... dà la p200 a circa 115 km/h ..non è un pò ottimistico?oggi ho provato la gianna..più degli 80 non fà.. e che rettilineo per superare i 70... Quella velocità viene dalla scheda di omologazione del px 200 dove la piaggio riporta addirittura un 116km/h col pilota sdraiato e 101 in due persone. La velocità "giusta" è quella rilevata da Motociclismo... A proposito, avete visto i dati della prova del 200 polini?!? Nei 400m da fermo raggiunge i 115km/h e la velocità max non si sono azzardati a provarla. Un bel miglioramento... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 11 marzo 2008 - 10:21 Share Inviato 11 marzo 2008 - 10:21 Ma che cambia tra una 50ss e una 50 special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.