orcad83 Inviato 11 marzo 2008 - 10:52 Share Inviato 11 marzo 2008 - 10:52 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 11 marzo 2008 - 11:14 Share Inviato 11 marzo 2008 - 11:14 ? Che significa???? Ogni risposta a suo tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 11 marzo 2008 - 11:20 Share Inviato 11 marzo 2008 - 11:20 Ce ne passa.. la special (omologata come ciclomotore) non supera i 40 Km/h di limite (ora 45) la 50 ss è si un 50 di cilindrata ma con una velocità di 75 Km/h 1965 50SS V5SS1T (telaio) V5SS1M (motore) Ciao, purtroppo la 50 SS era destinata solo al mercato estero, perchè superava il limite di 1,5 cv e raggiungeva i 71 kmh, il nostro codice della strada è notoriamente il più restrittivo sui ciclomotori. da un forum http://www.vespa-blog.de/wp-content/uploads/2006/10/vespa_50_ss.jpg ci provo a fare il saccente di vespe.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 marzo 2008 - 11:36 Share Inviato 11 marzo 2008 - 11:36 ci provo a fare il saccente di Vespe.. ..."Saccenta" pure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 marzo 2008 - 13:35 Share Inviato 11 marzo 2008 - 13:35 scusate ma....Bella france ha citato il 200 polini...ma io che ho un 125 posso montare un cilindro duecento? se si con quali modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 marzo 2008 - 13:48 Share Inviato 11 marzo 2008 - 13:48 Non e' possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 11 marzo 2008 - 19:18 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 19:18 io l'ho visto fare .. però su una px del 2003 non so se cambi qualcosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 marzo 2008 - 21:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:01 Per montare cilindri dal 200 in su, è necessario cambiare il blocco motore. I carter, pur nascendo dalla stessa conchiglia, sono diversificati dalle successive lavorazioni, per cui i carter 125/150 presentano sostanziali differenze rispetto a quelli 200. Si pensi che cambia anche la collocazione dei prigionieri (che sono anche più robusti, M8 anzichè M7) e dei travasi al basamento. So che qualcuno aveva tentato la trasformazione dei carter, ma non so se con successo; certamente non è lavoro da poco, implicando il riporto di materiale tramite saldatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 marzo 2008 - 21:05 Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:05 riporto di materiale tramite saldatura. Infatti non ne vale la pena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 11 marzo 2008 - 21:09 Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:09 Lo ha fatto UncatoRacing....Troppi sbattimenti e morale della favola con tutte le saldature e i lavori da fare meglio prendere direttamente i carter 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 marzo 2008 - 21:12 Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:12 Lo ha fatto UncatoRacing.... ...Mastro Uncato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 marzo 2008 - 23:01 Share Inviato 11 marzo 2008 - 23:01 ok ho capito..grazie mille ragazzi..era solo una curiosità! quindi la cilindrata massima che posso ventualente mettere è un 175 in alternativa a un (mi hanno così riferito) anche un 150 5 travasi del'olimpia? Se invece avessi un intero blocco motore 200 glielo posso mettere, no? il blocco duecento supporta ulteriori modifiche e aumenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 12 marzo 2008 - 01:04 Share Inviato 12 marzo 2008 - 01:04 Glielo puoi mettere si, poi la Vespa diventa naturalmente "irregolare"... Il blocco motore 200 si monta senza nessuna modifica al posto di quell'altro, l'unica cosa FORSE da modificare leggermente saranno gli attacchi elettrici del motore, nelle vecchie serie sono costituiti da classici faston in metallo, nelle serie Arcobaleno e così via, ci sono dei connettori speciali apposta. Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 12 marzo 2008 - 08:45 Share Inviato 12 marzo 2008 - 08:45 Non avete risposto alla mia domanda che differenze ci sono tra il motore della 50ss e la 50 special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 12 marzo 2008 - 09:05 Share Inviato 12 marzo 2008 - 09:05 se vai alla pagina prima trovi le risposte.. guarda prima.. Ce ne passa.. la special (omologata come ciclomotore) non supera i 40 Km/h di limite (ora 45) la 50 ss è si un 50 di cilindrata ma con una velocità di 75 Km/hCiao, purtroppo la 50 SS era destinata solo al mercato estero, perchè superava il limite di 1,5 cv e raggiungeva i 71 kmh, il nostro codice della strada è notoriamente il più restrittivo sui ciclomotori. da un forum http://www.Vespa-blog.de/wp-content/uploads/2006/10/vespa_50_ss.jpg 50ss TELAIO: V5SS1T PERIODO PRODUZIONE: 1965.1971 Motore: Monocilindrico 2 Tempi Raffreddamento: Aria forzata Distribuzione: Ammissione a valvola rotante Alesaggio: 38.5 mm Corsa: 43 mm Cilindrata: 49.77 cc Rapporto Compressione: 1:8.7 Alimentazione: Miscela 2% (premiscelata) Trasmissione: Diretta a 4 marce con ingranaggi in bagno d'olio Prima Marcia: 1:21.59 Seconda Marcia: 1:14.36 Terza Marcia: 1: 10.34 Quarta Marcia: 1: 7.78 Frizione: Multidisco in bagno d'olio Carburatore: Dell'orto 16/16 Accensione: Volano - magnete Anticipo accensione: 19 gradi sulla fascia del volano Impianto elettrico: 6V a puntine Distanza Puntine: 0.3-0.5 mm 50 special motore ----------------------1 cilindro inclinato 45° 2 tempi alesaggio e corsa----------mm 38,4X43=cc 49,79 potenza----------------------1,45 CV a 5000 giri distribuzione----------------a luci incrociate comandata dal pistone-aspirazione ------controllata da distributore rotante ricavato da un volano dell' albero motore alimentazione----------------miscela al 2% accensione-------------------a ruttore meccanico carburatore-------------------Dell'Orto SHB16/12 cambio------------------------4 marce pneumatici--------------------2,75X9.......dal 1973: 3,00X10 peso---------------------------75 Kg velocità------------------------40 Km/h anticipo accensione --------- 19° +_ 1° consumo--------------------- 1 L / 70Km autonomia------------------- 364 Km candela----------------------Marelli CW 7N , Bosch W225 T1; AC 430 F; Lodge HN; NGK B6HS,Champion L86 ps San google.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zucchi13 Inviato 12 marzo 2008 - 18:15 Share Inviato 12 marzo 2008 - 18:15 e la 180ss dove la mettete? mi sembra vada di più del 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 marzo 2008 - 22:14 Share Inviato 12 marzo 2008 - 22:14 Grazie Largo Ciospe...beh si..proprio regolare no.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 12 marzo 2008 - 22:23 Autore Share Inviato 12 marzo 2008 - 22:23 una domandina ai possessori di 50 special.. ma riuscite davvero a farli 50 km con 1 litro?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 marzo 2008 - 22:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2008 - 22:27 45 col 50ino originale si fanno tutti. Forse anche qualcosa in più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 12 marzo 2008 - 22:37 Share Inviato 12 marzo 2008 - 22:37 e la 180ss dove la mettete? mi sembra vada di più del 200 Ribadisco:e era solo una lista dei modelli più veloci per le cilindrate 50-125-150-200 Non era una classifica delle vespe più veloci in generale. E poi il 180SS non và più del 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 marzo 2008 - 23:33 Share Inviato 12 marzo 2008 - 23:33 Gaetan..si vede che è difficile leggere tutto il messaggio... scusate ma la gts 250 dove la mettete???????????????.......................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 12 marzo 2008 - 23:44 Share Inviato 12 marzo 2008 - 23:44 scusate ma la gts 250 dove la mettete???????????????.......................... che domanda provocatoria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 marzo 2008 - 07:37 Share Inviato 13 marzo 2008 - 07:37 se vai alla pagina prima trovi le risposte.. guarda prima.. Giustissimo Norkio!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 13 marzo 2008 - 08:27 Share Inviato 13 marzo 2008 - 08:27 Raga, avete dimenticato il 200 più veloce: GT200L....non so voi, ma la Piaggio (depositaria del marchio) la chiama...VESPA (giustamente il gts non c'enra...è 250!)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 marzo 2008 - 12:44 Share Inviato 13 marzo 2008 - 12:44 Eccone l'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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