Vai al contenuto



Vespa piu veloce


Mirkè_Px125e
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ce ne passa.. la special (omologata come ciclomotore) non supera i 40 Km/h di limite (ora 45) la 50 ss è si un 50 di cilindrata ma con una velocità di 75 Km/h

 

1965 50SS V5SS1T (telaio) V5SS1M (motore)

Ciao, purtroppo la 50 SS era destinata solo al mercato estero, perchè superava il limite di 1,5 cv e raggiungeva i 71 kmh, il nostro codice della strada è notoriamente il più restrittivo sui ciclomotori.

da un forum

 

http://www.vespa-blog.de/wp-content/uploads/2006/10/vespa_50_ss.jpg

 

ci provo a fare il saccente di vespe..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per montare cilindri dal 200 in su, è necessario cambiare il blocco motore. I carter, pur nascendo dalla stessa conchiglia, sono diversificati dalle successive lavorazioni, per cui i carter 125/150 presentano sostanziali differenze rispetto a quelli 200.

Si pensi che cambia anche la collocazione dei prigionieri (che sono anche più robusti, M8 anzichè M7) e dei travasi al basamento.

 

So che qualcuno aveva tentato la trasformazione dei carter, ma non so se con successo; certamente non è lavoro da poco, implicando il riporto di materiale tramite saldatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito..grazie mille ragazzi..era solo una curiosità!

quindi la cilindrata massima che posso ventualente mettere è un 175 in alternativa a un (mi hanno così riferito) anche un 150 5 travasi del'olimpia?

Se invece avessi un intero blocco motore 200 glielo posso mettere, no?

il blocco duecento supporta ulteriori modifiche e aumenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Glielo puoi mettere si, poi la Vespa diventa naturalmente "irregolare"... ;)

 

Il blocco motore 200 si monta senza nessuna modifica al posto di quell'altro, l'unica cosa FORSE da modificare leggermente saranno gli attacchi elettrici del motore, nelle vecchie serie sono costituiti da classici faston in metallo, nelle serie Arcobaleno e così via, ci sono dei connettori speciali apposta.

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai alla pagina prima trovi le risposte.. guarda prima..

 

Ce ne passa.. la special (omologata come ciclomotore) non supera i 40 Km/h di limite (ora 45) la 50 ss è si un 50 di cilindrata ma con una velocità di 75 Km/h
Ciao, purtroppo la 50 SS era destinata solo al mercato estero, perchè superava il limite di 1,5 cv e raggiungeva i 71 kmh, il nostro codice della strada è notoriamente il più restrittivo sui ciclomotori.

da un forum

http://www.Vespa-blog.de/wp-content/uploads/2006/10/vespa_50_ss.jpg

 

50ss

 

TELAIO: V5SS1T

PERIODO PRODUZIONE: 1965.1971

 

Motore: Monocilindrico 2 Tempi

Raffreddamento: Aria forzata

Distribuzione: Ammissione a valvola rotante

Alesaggio: 38.5 mm

Corsa: 43 mm

Cilindrata: 49.77 cc

Rapporto Compressione: 1:8.7

Alimentazione: Miscela 2% (premiscelata)

Trasmissione: Diretta a 4 marce con ingranaggi in bagno d'olio

Prima Marcia: 1:21.59

Seconda Marcia: 1:14.36

Terza Marcia: 1: 10.34

Quarta Marcia: 1: 7.78

Frizione: Multidisco in bagno d'olio

Carburatore: Dell'orto 16/16

Accensione: Volano - magnete

Anticipo accensione: 19 gradi sulla fascia del volano

Impianto elettrico: 6V a puntine

Distanza Puntine: 0.3-0.5 mm

50 special

 

motore ----------------------1 cilindro inclinato 45° 2 tempi

 

alesaggio e corsa----------mm 38,4X43=cc 49,79

 

potenza----------------------1,45 CV a 5000 giri

 

distribuzione----------------a luci incrociate comandata dal pistone-aspirazione ------controllata da distributore rotante ricavato da un volano dell' albero motore

 

alimentazione----------------miscela al 2%

 

accensione-------------------a ruttore meccanico

 

carburatore-------------------Dell'Orto SHB16/12

 

cambio------------------------4 marce

 

pneumatici--------------------2,75X9.......dal 1973: 3,00X10

 

peso---------------------------75 Kg

 

velocità------------------------40 Km/h

 

anticipo accensione --------- 19° +_ 1°

 

consumo--------------------- 1 L / 70Km

 

autonomia------------------- 364 Km

 

candela----------------------Marelli CW 7N , Bosch W225 T1; AC 430 F; Lodge HN; NGK B6HS,Champion L86

 

ps San google..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

45 col 50ino originale si fanno tutti. Forse anche qualcosa in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

e la 180ss dove la mettete? ;-)

mi sembra vada di più del 200 ;-)

 

Ribadisco:e

era solo una lista dei modelli più veloci per le cilindrate 50-125-150-200

 

Non era una classifica delle vespe più veloci in generale. E poi il 180SS non và più del 200 ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, avete dimenticato il 200 più veloce: GT200L....non so voi, ma la Piaggio (depositaria del marchio) la chiama...VESPA (giustamente il gts non c'enra...è 250!)... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...