Mason1981 Inviato 21 settembre 2014 - 16:33 Share Inviato 21 settembre 2014 - 16:33 Sei hai il telaio con i serbatoi separati ok ma io preferisco farmi la miscela Da me che girare col dubbio che il mix si rompa. Se hai voglia di elaborare il motore montare un phbh sarebbe raccomandato o magari un pwk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 21 settembre 2014 - 17:38 Share Inviato 21 settembre 2014 - 17:38 Io penso che le cose prima vanno provate testate e poi si danno giudizi , non dimentichiamo che la Pinasco sta mettendo in vendita prodotti non al massimo del loro marchio, uguale la Parmachit quindi prima si prova poi si giudica, non è detto che funzioni benissimo e che costi il giusto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 21 settembre 2014 - 17:57 Share Inviato 21 settembre 2014 - 17:57 Secondo me questo nuovo Parmacotto è da provare e chi ama il tuning non penso sia li a farsi s...e mentali. Son curioso di conoscere il parere di utenti che hanno gia provato il TSV 177..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 21 settembre 2014 - 18:13 Share Inviato 21 settembre 2014 - 18:13 ....vi prego di rimanere in thread; qui si parla del parmakit 200, una possibilità che finora c'è stata solo sui motori lambretta, cioè di trasformare un 125 cc in 200 cc e oltre; se si vuole parlare di star 200 4 tempi, vi invito ad aprire altro post nella sezione dedicata;per quanto riguarda la serietà, non vedo cosa c'entri, la dima in cartone viene messa solo ed esclusivamente per gli amanti del fai-da-te, chi vuole fare un lavoro più professionale può portare i carter in rettifica e farseli fare.....per quanto riguarda l'appunto di Frankesco possiamo fare 4 conti, ricordando prima che i carter 200 è ancora possibile acquistarli, grazie all'interessamento della Malossi, che ha acquistato gli stampi da piaggio; premessa: è sempre molto difficile trovare un buon motore 200 usato, e soprattutto non penso si trovi a meno di 500 per un blocco che non si sa com'è messo; e allora, mettiamoci nei panni di un appassionato come noi che voglia trasformare il suo px 125-150 in un 200;penso che il cilindro parmakit venga a costare sui 450-500, che poi qui da noi i prezzi sono molto inferiori, ma siccome ho intenzione di acquistarlo, vi farò sapere quanto l'ho pagato; contiamo sui 100 per acquisto biella e gabbia, altri 100 per una primaria 23/64 DD; se i pezzi si devono solo montare su un motore in ottime condizioni, direi che si risparmia: con 600-650 escluso manodopera abbiamo un 200cc pronto e prestante, mentre, ammesso che troviamo un 200cc piaggio in buone condizioni, a parte il problema del numero motore non corrispondente, dobbiamo prevedere l'acquisto, almeno 500-600, i ricambi per la revisione, che non vanno sotto i 200 e quindi qui siamo a 800 esclusa manodopera; possiamo aggiungere che, in caso di necessità, con poche operazioni si ritorna a montare il motore com'era prima......ho letto i vecchi post e la barenatura si fa a 70mm, quindi il carter rimane robusto e anche si volessero rimontare i cilindri piccoli nuovamente lo si potrebbe fare, rimarrebbe solo una luce intorno di 1,5 mm.... Quindi con la mia configurazione attuale e cioè: Polini 177 primaria 23/64 dd carburo 24/24 E frizione pinasco 6 molle albero anticipato Tameni dovrei sostituire solo la biella dell'albero? Se cosi aspetto il sign. Babbo Natale a dicembre:mrgreen: Correggimi se sbaglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 21 settembre 2014 - 19:10 Share Inviato 21 settembre 2014 - 19:10 Analizziamo senza perderci nelle solite chiacchiere POETA!!!! Ok sarò LOGICO..... l'ennesimo cilindro per PX... già ho detto TUTTO.... in tre travasi abbiamo solo la scelta, questo nuovo cilindro con albero in 110 (tornite il labbro laterale sulla spalla dell'albero della 200 e siete a posto senza barenare nulla, se vi chiedono 15 euro è tanto in rettifica e volendo lo fate pure in garage con il frullino, volendo)... dunque 195cc in C57.... ma dire 177cc o 190cc cambia poco a mio dire, la cilindrata è un dato privo di significato, ciò che conta al solito è provare, và provato, se poi và meno di un polini 177 ghisa, il tutto acquista altri significati!!! E poi... la 200cc chiaramente non è più prodotta in Piaggio (per chi crede che i motori siano fatti in Piaggio) per semplificare la catena di montaggio, cavolo mica siamo nel 1973!!!! Alle soglie del 3000 (mancano solo 86 anni in fin dei conti) una vespa è preistoria, in 125 e 150cc già un miracolo!!! ma queste 200cc, cosa ci trovate di bello? Ragioniamo, vibrano come ossesse, consumano come spugne e costano cifre irragionevoli... in fin dei conti di bello hanno poco, tutti le vogliamo perché ne abbiamo il mito ma vi assicuro che guidandola spesso e varie tutta questa ammirazione svanisce al primo benzinaio e davanti al peggior DR... vabbè ci sbatti l'alluminio e arrivi pure a 220cc... ma dico mai provato un buon POLINI da 177cc???? Quindi il mio giudizio è che le 200cc sono immeritatamente soprastimate, una 125 portata a 200cc è solo una 125 maggiorata e nulla ha a che vedere con una 200 nativa (che và pure maluccio o almeno peggio sotto alcuni aspetti di una quadra 57X57)... questo ILLOGICO desiderio di 200 è quindi sfatato.... Ora se và bene e forte piacerà.... ma se alla fine và come un banale 177 poco meglio o poco peggio dipenderà ovvio in primis dal prodotto e poi da come verrà settato da mani esperte... INVECE... ciò che dannatamente manca al mondo è un cilindraccio economico per le due travasi o un BUON CILINDRO al 5% (che magari in alluminio e cromato funzioni anche al 3% con buona pace di chi segue) per le vecchiette tipo FAROBASSO & CO magari un bel 160cc qualcosa insomma che sostituisca i vecchi obsoleti cilindri anni 50!!! Direte ma i PX fanno mercato.... eppure ai Raduni vedo quasi più farobasso che PX.... e sono certo che un cilindraccio decente avrebbe miglior fortuna per le 5% che non per le PX dove il mercato è praticamente saturo!!! Insomma, andare a 100 con il PX è fico ma diavolo fatemi fare la salita ad 80 con la VB1 cavolo!!! vabbè sfogo mio... Un nuovo cilindro per PX tre travasi..... l'albero una complicazione (facile si risolve come sopra), andrà ben o male????? Speriamo benissimo.... ma sempre sulla fiancata c'è scritto 150 e quindi un cilindro da 200cc non fa una vespa 200 sia chiaro!!! Intanto prego la pOLINI di fare un 160cc per struzzo e farobasso, magari pure in ghisa ma con testa decente.... come ricambio che ci lanci oltre i 75 all'ora!!! Quella sì sarebbe una grande novità! per altro utile.... a forza di pistoni gol e rettifiche... prima o poi i cilindri 5% finiranno.... oggi ancora arrancano sulla salita più lieve.... fatevi la 190cc e riferite.... per certo al solito ci sarà quella che segna 106 e quella che segna 126.... nulla di veramente nuovo... a mio dire.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 21 settembre 2014 - 20:18 Share Inviato 21 settembre 2014 - 20:18 Io penso che le cose prima vanno provate testate e poi si danno giudizi , non dimentichichiamo... Si aggiunge un ulteriore scelta per i carter 150, nostalgicamente pensiam ai 200 piaggio, ma resta una maggiorazione del tsv (che in corsa 62 diventa 212 ). Se ami il tuning vuoi sempre qualcosa in più, ed ognun lo cucina con la propria ricetta e gusto. Spero sol che nn saran i clienti a far da collaudatori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 21 settembre 2014 - 20:43 Share Inviato 21 settembre 2014 - 20:43 E chi altrimenti??? Chi meglio di chi lo userà proverà e monterà??? sai cosa ha di miracoloso un Dr che difendo tanto??? Lo monta chiunque e chiunque ci gira.... questa la ricetta principale di un successo.... se poi fa 105 o 115 importa a pochi, importante è che vada bene in primis e che si monti facile.... già la storia dell'albero della 200cc è a mio dire una complicazione, non per me ovvio, ma obiettivamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 21 settembre 2014 - 21:05 Share Inviato 21 settembre 2014 - 21:05 Forse il cilindro più alto, ha qualche aletta in più per aumentar la superficie esposta, fermo restando la minor spinta lateral della biella più lunga. Resta comunque vero che col dr è tutto più facile, anche se il tsv 177 non è della "fascia" di costo e resa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 21 settembre 2014 - 21:16 Share Inviato 21 settembre 2014 - 21:16 forse ha solo lo spinotto grande tipo quello della 200 e quindi necessita di albero 200 non per la lunghezza della biella ma per una questione di spinotto.... tutto po' esse!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 21 settembre 2014 - 21:27 Share Inviato 21 settembre 2014 - 21:27 Premetto che non ho preferenze ne di termica ne di motoristica. La mia è una semplice analisi costi benefici. La Parmakit ha fatto un buon lavoro a farlo, vedremo come andrà. Quando si elabora un motore presumo uno guardi costi, lavorazioni e affidabilità. Questo gt è in ghisa, non si sà ancora la mappa dei travasi ne quanto renda p&p. Faccio un esempio: Compro un secondo motore px, 180€ Gt 200 cc €??? 350 Albero motore 150€ Giro cuscinetti 90€ Parastrappi e primaria 120€ Frizione 7 molle con anello 80€ Si 24 60€ Cono polini/Pinasco 60 Accensione originale con delayer 10€ TOTALE?? Oltre 1000€ Per ottenere?? Scusa ma dove vedi che il gruppo termico e' in ghisa? questo cilindro deriva dal TSV, e come il TSV è in alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 21 settembre 2014 - 21:29 Share Inviato 21 settembre 2014 - 21:29 La foto sul catalogo fa sembrare che sia in ghisa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 21 settembre 2014 - 21:38 Share Inviato 21 settembre 2014 - 21:38 Ora che vedo. Sembra. In alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 22 settembre 2014 - 06:29 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2014 - 06:29 CiaoIo ho solo un dubbio tecnico sull'operazione. Ammettendo che sia facile barenare i carter (cosa che non mi pare immediata) ho un dubbio a riguardo. Sul 200 la piaggio aveva previsto i prigionieri da 8 mm per supportare la maggiore lunghezza e coppia. Qui avremmo i classici da 7. Sul 200 i travasi sono piccini proprio a causa del diametro del gt, motivo per il quale hanno spostato i prigionieri. Ora immagino che la camicia di questo gt imponga una barenatura inferiore al ghisone piaggio, ma cosa resta di travasi? Saranno sufficienti? Sergio a te il parere! ciao Se la rettifica è in gamba, barenare i carter è un gioco: normalmente per riportare la valvola in quota dopo la saldatura le officine usano bareni autocostruiti di diametro adeguato.....con quelli è facile fare la sede della valvola più larga, come quella del 200....per i prigionieri non me ne preoccuperei...la piaggio montò quelli da 8 perchè il cilindro 200 è un macigno di quanto è pesante...trattandosi di un cilindro in alluminio, il problema non si pone.....la barenatura del carter non pone problemi intanto si passa semplicemente da 67 circa a 70 circa, quindi sono 3 mm, 1,5 per lato, che consentirebbero quindi anche un ritorno al montaggio di un 177...è la guarnizione di base che deve tenere, il flussaggio ne risente poco.....poi di partenza i carter piaggio hanno sempre avuto unica fusione, poi le lavorazioni cambiavano in base alle cilindrate....quindi si fa la stessa operazione di bareno che faceva piaggio, con le stesse quote.....quindi nessunissimo problema da questo punto di vista....infine, sul 200 originale i travasi sono piccoli per scelta dei progettisti piaggio; sono inoltre asimmetrici, e sugli effetti di questo potremmo filosofeggiare fino a domani.......ma non c'ho voglia.....infine, ultimo ma non ultimo, ricordo che questa asimmetria, cioè il fatto che fu girato il cilindro, ha come scopo ultimo quello di far arrivare più facilmente il vento della corsa sul collettore di scarico....e, a giudicare dal bel bianco dei collettori delle marmitte dei miei 200 pompatelli, non è neanche una pensata sballata...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 22 settembre 2014 - 06:35 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2014 - 06:35 Avreste il link di questo kit? Ho un blocco px200 che vorrei elaborare. Ha il mix, pensate possa essere un problema? ..il link è ad inizio thread; non è per blocco 200, ma ha lo scopo di consentire a quelli che hanno invece un blocco 125-150 di montare un cilindro 200, quindi non fa a caso tuo;il mix nelle elaborazioni se mantieni il carburatore originale non è un problema; 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 22 settembre 2014 - 06:41 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2014 - 06:41 Quindi con la mia configurazione attuale e cioè:Polini 177 primaria 23/64 dd carburo 24/24 E frizione pinasco 6 molle albero anticipato Tameni dovrei sostituire solo la biella dell'albero? Se cosi aspetto il sign. Babbo Natale a dicembre:mrgreen: Correggimi se sbaglio. esatto! con la tua configurazione attuale basta imbiellare con biella 110 e barenare i carter e montare il cilindro; però dipende da che cambio hai: se il tuo motore era a puntine, sei un pò sul corto;se il tuo motore era elettronico ma 125 sei un pelo corto;se il tuo motore era elettronico 150 sei un pelo lungo, sempre avendo come punto di riferimento il cambio originale del p200e.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 22 settembre 2014 - 06:46 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2014 - 06:46 Ora che vedo. Sembra. In alluminio parmakit produce anche un cilindro in ghisa diametro 70 per i carter 200; questo è un cilindro in alluminio,con pistone diametro 66, 195cc, stessa travaseria del tsv 177, più alto, per essere montato con biella lunga del 200, ma dedicato ai carter 125-150, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 22 settembre 2014 - 07:08 Share Inviato 22 settembre 2014 - 07:08 esatto! con la tua configurazione attuale basta imbiellare con biella 110 e barenare i carter e montare il cilindro; però dipende da che cambio hai: se il tuo motore era a puntine, sei un pò sul corto;se il tuo motore era elettronico ma 125 sei un pelo corto;se il tuo motore era elettronico 150 sei un pelo lungo, sempre avendo come punto di riferimento il cambio originale del p200e.... Il cambio è dell'arcobaleno 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 22 settembre 2014 - 07:15 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2014 - 07:15 (modificato) Analizziamo senza perderci nelle solite chiacchiere POETA!!!! Ok sarò LOGICO..... l'ennesimo cilindro per PX... già ho detto TUTTO.... in tre travasi abbiamo solo la scelta, questo nuovo cilindro con albero in 110 (tornite il labbro laterale sulla spalla dell'albero della 200 e siete a posto senza barenare nulla, se vi chiedono 15 euro è tanto in rettifica e volendo lo fate pure in garage con il frullino, volendo)... dunque 195cc in C57.... ma dire 177cc o 190cc cambia poco a mio dire, la cilindrata è un dato privo di significato, ciò che conta al solito è provare, và provato, se poi và meno di un polini 177 ghisa, il tutto acquista altri significati!!! E poi... la 200cc chiaramente non è più prodotta in Piaggio (per chi crede che i motori siano fatti in Piaggio) per semplificare la catena di montaggio, cavolo mica siamo nel 1973!!!! Alle soglie del 3000 (mancano solo 86 anni in fin dei conti) una vespa è preistoria, in 125 e 150cc già un miracolo!!! ma queste 200cc, cosa ci trovate di bello? Ragioniamo, vibrano come ossesse, consumano come spugne e costano cifre irragionevoli... in fin dei conti di bello hanno poco, tutti le vogliamo perché ne abbiamo il mito ma vi assicuro che guidandola spesso e varie tutta questa ammirazione svanisce al primo benzinaio e davanti al peggior DR... vabbè ci sbatti l'alluminio e arrivi pure a 220cc... ma dico mai provato un buon POLINI da 177cc???? Quindi il mio giudizio è che le 200cc sono immeritatamente soprastimate, una 125 portata a 200cc è solo una 125 maggiorata e nulla ha a che vedere con una 200 nativa (che và pure maluccio o almeno peggio sotto alcuni aspetti di una quadra 57X57)... questo ILLOGICO desiderio di 200 è quindi sfatato.... Ora se và bene e forte piacerà.... ma se alla fine và come un banale 177 poco meglio o poco peggio dipenderà ovvio in primis dal prodotto e poi da come verrà settato da mani esperte... INVECE... ciò che dannatamente manca al mondo è un cilindraccio economico per le due travasi o un BUON CILINDRO al 5% (che magari in alluminio e cromato funzioni anche al 3% con buona pace di chi segue) per le vecchiette tipo FAROBASSO & CO magari un bel 160cc qualcosa insomma che sostituisca i vecchi obsoleti cilindri anni 50!!! Direte ma i PX fanno mercato.... eppure ai Raduni vedo quasi più farobasso che PX.... e sono certo che un cilindraccio decente avrebbe miglior fortuna per le 5% che non per le PX dove il mercato è praticamente saturo!!! Insomma, andare a 100 con il PX è fico ma diavolo fatemi fare la salita ad 80 con la VB1 cavolo!!! vabbè sfogo mio... Un nuovo cilindro per PX tre travasi..... l'albero una complicazione (facile si risolve come sopra), andrà ben o male????? Speriamo benissimo.... ma sempre sulla fiancata c'è scritto 150 e quindi un cilindro da 200cc non fa una vespa 200 sia chiaro!!! Intanto prego la pOLINI di fare un 160cc per struzzo e farobasso, magari pure in ghisa ma con testa decente.... come ricambio che ci lanci oltre i 75 all'ora!!! Quella sì sarebbe una grande novità! per altro utile.... a forza di pistoni gol e rettifiche... prima o poi i cilindri 5% finiranno.... oggi ancora arrancano sulla salita più lieve.... fatevi la 190cc e riferite.... per certo al solito ci sarà quella che segna 106 e quella che segna 126.... nulla di veramente nuovo... a mio dire.... A POE' to dico a romanesca: ma che stai a dì oh? er dierre va mejo? e daje co sto dierre..... scherzi a parte, io ti ammiro....sei un simpaticone, hai l'animo profondo dello smanettatore folle e ti piace far casino sui forum....fermo restando che ognuno può avere la sua opinione, ma certe volte le tue sono difficilmente difendibili.....vero, verissimo quello che sostieni nell'ultimo rigo, ma consentimi di riprendere alcune cazz...ehm, inesattezze, a mio avviso, da te spar...ehm, descritte in questo tuo intervento: seppur all'interno di preferenze personali, non si può dire cosa ci si vede in un 200 rispetto ad un 125-150....e lo sai pure tu...a quanto ci scrivi, anche tu hai sia il 125 ed il 200, e lo sai bene che sono differenti e che per viaggiare il 200 è incomparabile, anche se col dr spompo si può andare lo stesso a nordkapp......lo fece il Cele anni fa con un cinquantino del '67 mezzo distrutto fermandosi ogni cento metri per riparare la ruota anteriore coi tip top da bici.....vabbè il Cele è il Cele, però anche col cilindro vattelappesca spompo si può andare....basta che cammina.....e ognuno ha le sue sensazioni circa la velocità che raggiunge....ok, ultimamente vai fiero di come va il tuo dr ritoccato......lo ribadisci in ogni tuo topic.....ma qui stiamo parlando del fatto che ora, senza bisogno di comprare carter nuovi si può montare un cilindro 200 sul 125, chi vuol farlo lieto sia, del doman non c'è certezza!!!!!(scusa se ti rubo il mestiere, eh, spero che accetterai la mia ironia senza offenderti...)tornando sul serio ma non troppo, ti comunico 2 cose, che forse ti sono sfuggite: primo: la parmakit ha pure messo in produzione un cilindro in alluminio 2 travasi per nonnette duepercento e quindi ora oltre al pinasco in ghisa e alluminio c'è pure questo, fermo restando che, in sordina, da tempo, la parmakit stessa ha in catalogo un gruppo in ghisa a 2 travasi per nonnette duepercento che penso abbia origini asiatiche....ma non ne sono certo; secondo: se vuoi far andare le nonnette farobasso che ti ricordo andavano al seipercento non ci vuole poi così tanto, c'è una ricetta stracollaudata...certo, occorre procurarsi dei cilindri difficili da reperire, ma con poco si va tranquilli a 80 all'ora, fermo restando che un cilindro di nuova produzione faciliterebbe le cose, ma se non erro, sip dovrebbe averlo in catalogo, magari di questo ne discutiamo in apposito thread, ok? E chi altrimenti??? Chi meglio di chi lo userà proverà e monterà??? sai cosa ha di miracoloso un Dr che difendo tanto??? Lo monta chiunque e chiunque ci gira.... questa la ricetta principale di un successo.... se poi fa 105 o 115 importa a pochi, importante è che vada bene in primis e che si monti facile.... già la storia dell'albero della 200cc è a mio dire una complicazione, non per me ovvio, ma obiettivamente. un utente di et3.it ci gira da due anni con questo cilindro, ha fatto da beta tester e ne parla un gran bene, date un occhio là..... forse ha solo lo spinotto grande tipo quello della 200 e quindi necessita di albero 200 non per la lunghezza della biella ma per una questione di spinotto.... tutto po' esse!!!! non pò esse.....perchè se no basterebbe solo usare una gabbia a rulli differente....no, la scelta è voluta, la biella più lunga aumenta il braccio di leva e quindi...... Modificato 22 settembre 2014 - 07:16 da MrOizo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 22 settembre 2014 - 07:24 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2014 - 07:24 Il cambio è dell'arcobaleno 150. ok, hai 2,5 kmh in più per ogni marcia rispetto ai rapporti originali del 200....dovresti poterle tirare stando a quanto si dice nel post da me citato sull'altro forum...ma una domanda: adesso, col polini 177, la quarta la metti solo in discesa?oppure hai un polini 177 che la tiene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 settembre 2014 - 08:36 Share Inviato 22 settembre 2014 - 08:36 Per me non ha tanto senso produrre un cilindro del genere,facevano un big bore buono e via,metà della possibile clientela si spaventa alle parole ''barenare'' e ''trapano'',ma sono scelte del costruttore. Un cilindro nascente per blocco 200 avrebbe sicuramente fatto più gola all'estero. Analizzando lasciando da parte il marketing posso dire che se il prezzo è buono è una alternativa ai soliti noti,più cubatura male non fa mai su motori da tosaerba come i nostri. Certo,chi lo vuole montare con padella ecc per me fa un enorme errore,prendetevi un 200 Piaggio e non rompetevi ulteriormente le scatole,ma dubito che il tiro sarà lo stesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 settembre 2014 - 08:50 Share Inviato 22 settembre 2014 - 08:50 Probabilmente il classico tsv in corsa 60 lo supera in prestazioni, ma il bello di avere oltre 200cc di cilindrata ha il suo fascino..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 settembre 2014 - 10:17 Share Inviato 22 settembre 2014 - 10:17 Probabilmente il classico tsv in corsa 60 lo supera in prestazioni, ma il bello di avere oltre 200cc di cilindrata ha il suo fascino..... Ancora nessuno lo ha provato e pare che vada come un 200 Piaggio tranquillone e scompresso:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 settembre 2014 - 10:25 Share Inviato 22 settembre 2014 - 10:25 Ancora nessuno lo ha provato e pare che vada come un 200 Piaggio tranquillone e scompresso:roll: .....pensavo di più; attendiamo qualche prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 22 settembre 2014 - 10:58 Share Inviato 22 settembre 2014 - 10:58 Sicuramente sarebbe stato un buon cilindro se aumentano le dimensioni delle alette e ci abbinano una cuffia dedicata. Un cilindro del genere se non aumentano la dissipazione sarà solamente un cilindro da bar, a me piace spremere al massimo i motori quando mi sposto , e se non si può fare mi contento camminare con un motore originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 settembre 2014 - 11:45 Share Inviato 22 settembre 2014 - 11:45 In futuro sentiremo i giudizi di chi lo avrà provato. Francamente 1,5 mm per parte in meno nei travasi non mi sembra una cosa molto positiva, così a pelle già siamo ricicati nel rapporto sezione travasi sezione pistone col 177, diametro 63, salendo a 66 ed allargando l'innesto nel cartert, perderemo una bella fetta di portata. Aspetterò alla finestra e nel frattempo mi godo il Quattrini diametro 62 ma con travasi degni di nota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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