Vai al contenuto


pk50s 1984


Interettore60
 Share

Recommended Posts

per vesparancio:

il quadruplo a 4 marce usato l'avrei trovato, ma sto' valutando di prenderlo tutto completo(quadruplo e alberello possibilmente usato).

O altrimenti solo l'alberello, vediamo un po, o addirittura se capita l'occasione il blocco completo.

Probabilmente vi rompero' ancora, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito... Beh nell'annuncio che ti ho girato ha entrambe le cose e sembra che sia un prezzo abbastanza basso... In ogni caso se hai tempo aspetta, arriverà sicuramente l'occasione anche per un blocco completo!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesparancio: il link che mi hai passato e' stato contattato, ma ha rivisto i prezzi (in aumento), ma come dicevo non ne faccio un problema.

Per me la priorita' era portare il PK a casa(a quel prezzo), poi si puo' sempre pensare il da fare, anche perche' oltre al cambio e piccolezze, non vorrei far altro.

Siccome sono un fissato delle vespe tutte tenute da vetrina(il mio PX lo ritengo tale), il Pk vorrei tenerlo cosi' com'e', vissuto da usare e godermelo.

Grazie interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ammettere che ho avuto fortuna.

cercavo il cambio a 4 marce ovunque, ed era tra le tante cose che di solito i meccanici hanno, senza rendersene conto di averceli.

Ho un amico il piu' caro degli amici, che e' meccanico di moto e bici, quello che mi ha spinto nell'acquisto(vai prendi il PK la soluzione la troviamo, dai non lasciarla ad altri), infatti casualmente cercanto altro nelle sue cose usate, resti di motori smembrati, salta fuori quello che faceva per il mio problema.

A costo zero, il ricambio e' nel mio box, sulla sella del PK. tra 1 mese quando avra' meno lavoro per via della stagione fredda, aprira' il motore(io gli staro' accanto come l'ombra perche' voglio vedere, imparare, ed aiutarlo, e sporcarmi), facendo quello che c'e' da fare, oltre a piccole cavolate.

Ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono identiche a quelle della PX. Dovrebbero essere delle 6x20 zincate testa esagonale. Da sotto metti una rondella piana, una groover ed un dado zincato. Appena posso controllo la misura, ma a memoria dovrebbe essere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Vi vorrei rendere partecipi al proseguo della storia del mio PK50s.

Bene avendo deciso di montere il cambio a 4 marce(che mi ero gia' procurato), premetto che il lavoro e' stato eseguito presso l'officina meccanica di un mio amicone, nello smontare ci imbattiamo nelle sorprese.

GT polini 102 nuovo di pacca(montato sotto la vespa), marmitta originale ben tenuta, interno motore tutto ok con la sola presenza del cambio a 3 marce.

Ma quello lo si sapeva gia', allora si monta il cambio completo a 4 marce con crocera ok, campana frizione 22/63 denti elicoidali, togliendo la campana originale 14 denti.

dischi frizione nuovi i vecchi erano un po incollati, serie di guarnizioni nuove revisione un po da per tutto, e motore richiuso.

Provo la vespa, bene ora mi ritrovo una vespa divertente da guidare, a costo veramente irrisorio, e pensare che non ero convinto di prenderla, in quanto era un 50ino.

cioa interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...