superlistz03 Inviato Settembre 22, 2014 Inviato Settembre 22, 2014 buongiorno a tutti.chiedo aiuto su come agire... ieri accendo il mio px my 150,metto la prima accelero e si sente un rumore di ferraglia nel motore e la vespa non cammina,provo allora a fare qualche metro e mettere la seconda ma la musica non cambia.cosa si e' rotto:cry:,la crociera? 0 Cita
joedreed Inviato Settembre 22, 2014 Inviato Settembre 22, 2014 Puoi aver schiavettato oppure molto peggio. Io inizierei a controllare, a motore spento, volano e cambio, poi dovrai farla controllare o aprire. 0 Cita
superlistz03 Inviato Settembre 22, 2014 Autore Inviato Settembre 22, 2014 che significa schiavettato? e soprattutto molto peggio 0 Cita
Paolo50 Inviato Settembre 22, 2014 Inviato Settembre 22, 2014 (modificato) Ma la vespa non cammina per niente? La vespa px my se non sbaglio ha il diffetto che il mille righe della ruota si sgrana Modificato Settembre 22, 2014 da Paolo50 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Settembre 22, 2014 Inviato Settembre 22, 2014 esatto, stavo per scrivere anche io del millerighe... controlla quello come prima cosa (il centro del tamburo posteriore, dov'è collegato con il motore) 0 Cita
superlistz03 Inviato Settembre 22, 2014 Autore Inviato Settembre 22, 2014 (modificato) no la vespa cammina,per fortuna ieri e' successo a casa,ma cammina,dallo sterzo le marce entrano tutte ma sia in prima che in seconda,come dicevo,appena do gas si sente rumore di ferraglia Modificato Settembre 22, 2014 da superlistz03 errore termine 0 Cita
Paolo50 Inviato Settembre 22, 2014 Inviato Settembre 22, 2014 Potrebbe essere la crociera o anche qualche chiavetta rotta 0 Cita
joedreed Inviato Settembre 22, 2014 Inviato Settembre 22, 2014 OK, semplicemente controlla volano e frizione; magari si è allentato qualcosa. 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Settembre 22, 2014 Inviato Settembre 22, 2014 oppure il coprivolano tocca sul volano... 0 Cita
superlistz03 Inviato Settembre 23, 2014 Autore Inviato Settembre 23, 2014 il rumore proviene da dentro il volano ma al moment non ho gli attrezzi per smontarlo:cry: 0 Cita
superlistz03 Inviato Ottobre 30, 2014 Autore Inviato Ottobre 30, 2014 anche se in ritardo,problema risolto,era il mille righe del tamburo della ruota...per fortuna!al momento sostituito con pezzo non originale ma dopo 9 anni di storia e tanti km a bordo,primo vero danno di un certo tipo....Vespista 4ever 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Ottobre 30, 2014 Inviato Ottobre 30, 2014 anche se in ritardo,problema risolto,era il mille righe del tamburo della ruota...per fortuna!al momento sostituito con pezzo non originale ma dopo 9 anni di storia e tanti km a bordo,primo vero danno di un certo tipo....Vespista 4ever beh... una buona percentuale di Vespe uscite in quel periodo ha o ha avuto questo problema... Sulle Vespe più vecchiotte invece non ho mai sentito nessuno lamentare questo tipo di danno... credo che sia significativo del fatto che la qualità della Piaggio sia declinata in maniera importante, ma credo che più o meno tutti quelli che scrivono su questo forum fossero a conoscenza di ciò... 0 Cita
volumexit Inviato Ottobre 30, 2014 Inviato Ottobre 30, 2014 beh... una buona percentuale di Vespe uscite in quel periodo ha o ha avuto questo problema... Sulle Vespe più vecchiotte invece non ho mai sentito nessuno lamentare questo tipo di danno... credo che sia significativo del fatto che la qualità della Piaggio sia declinata in maniera importante, ma credo che più o meno tutti quelli che scrivono su questo forum fossero a conoscenza di ciò... Si, ma potrebbe anche essere legato al passaggio al paraolio interno, nei modelli con paraolio esterno, il mille righe ha un minimo di lubrificazione dell'olio e quindi di protezione alla corrosione... Non so e' un ipotesi come altre. Vol. 0 Cita
Vespista46 Inviato Ottobre 30, 2014 Inviato Ottobre 30, 2014 (modificato) Si, ma potrebbe anche essere legato al passaggio al paraolio interno, nei modelli con paraolio esterno, il mille righe ha un minimo di lubrificazione dell'olio e quindi di protezione alla corrosione... Non so e' un ipotesi come altre. Vol. E' proprio questo il motivo, non è che i tamburi siano crollati drasticamente di qualità da un anno ad un'altro. Problema amplificato, se si porta a cambiare ganasce da un meccanico non molto competente che dà un'errata coppia di serraggio al dado, e riutilizza magari la vecchia coppiglia, che se schiacciata o martellata, garantisce comunque un minimo di movimento al dado rispetto l'asse Modificato Ottobre 30, 2014 da Vespista46 0 Cita
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