Vai al contenuto

px125e 1982 modifiche soft

sag
 Share

Recommended Posts

Vorrei qualche consiglio da parte di tutti voi per migliorare le prestazione del mio vespino.

Devo dire che il motore ha una bella grinta.

Da solo é un piacere, il mio contakilometri segna circa gli 80/85 km/h. Però dopo averlo provato con un'altra vespa ho appurato di avere una scarto di 5km/h in meno rispetto a quella reale. Quindi viaggio circa a 85/90 km/h perfetto direi.

Il problema si pone quando siamo in 2 e soprattutto quando ci sono salite.

Non peetendo di certo miracoli ma vorre un piccolo spunto in più. Non voglio per il momento modificare pistone e tutto il resto. Preferisco tenerla originale.

Vorrei solo qualche consiglio su come migliorare la quantità di aria e benzina. Getti maggiorati.e magari una marmitta tipo simonini, una candela a doc e una configurazione più allegra che mi dia qualcosina in più.

Ringrazio tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dr con getto 108 e risolveresti; se non vuoi toccare il cilindro allora una pelatina alla testa ed una marmitta megadella, magari un risavel per il coperchio carburatore.

In ogni caso meglio il dr e rifare la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti consiglio per la tua richiesta specifica di scrivere nella sezione Tuning largeframe: lì trovi gli esperti, mentre questa sezione servirebbe a parlare di Vespa "in generale".

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti. sò che finirà cosi ma per il momento vorrei fare solo apportare dei piccoli accorgimenti anche perchè ho aperto il motore per una revisione completa neanche 2 mesi fà e riaprire tutto nuovamente non se ne parla proprio. adesso posterò anche nella sezione tuning e vedrò qualche altro consiglio postando anche qualche foto del mio gioiellino.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho aperto il motore per una revisione completa neanche 2 mesi fa...

monti il DR: una mezza stagione e ti ritrovi al primo, poi al secondo ed al III step

I° step

:Lol_5: riapri e raccorda!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... è la strada più efficace e meno dispendiosa per ottenere quello che vai cercando...............

con 10€ di guarnizioni sei ok...e puoi tranquillamente non cambiare i paraoli (se li hai cambiati due mesi fa puoi fare tranquillo con quelli che hai su.......................)

fai una bella valvola

polinazzo in ghisa

cerchi usati un 28 una megadella e la frizione a 7 molle del 200

II° step

fai una bella valvola

polinazzo in ghisa

III° step

ti trovi usati: un phbh28 una megadella e la frizione a 7 molle del 200

comunque vada alla fine si finisce quasi tutti a passare per queste strade.......:mavieni:

Con una cifra ragionevole ed in una sola volta ottieni quello che andrai chiedendo giorno giorno al tuo motorello ;-): normalmente si inizia cercando quel poco di brio... per cercarne un po di più...per poi ricercarne un po di più...per poi ricercarne ancora un po di più...e, bene che vada, ti ritrovi in 6/7 mesi con polinone lavorato marmitta e carburatore.

a quel punto hai trovato quel pizzico di brio in più che vai chiedendo al tuo motorello :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...