Albyfenix Inviato 22 settembre 2014 - 11:09 Share Inviato 22 settembre 2014 - 11:09 Ciao a tutti, ho comprato a poco una simonini d&f senza collettore, per caso lo vendono? L'ho trovato solo su sip e per special dicono questo http://www.sip-scootershop.com/it/products/collettore+simonini+downfor_41308 anche se in tutte le foto della simonini spunta questo collettore http://www.sip-scootershop.com/it/products/collettore+simonini+downfor_41309 Mentre che ci sono vi faccio vedere questa marmitta: ha la forma della siluro per 90ss, ma non ha il codice IGM, ma uno con silencers sito, da dove viene? E' una replica? Ah il supporto per attaccarlo al braccio del motore si sfila, quando è attaccato rimane in posizione? p.s. mi sa che nella simonini manca il gancio per mettere la molla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 settembre 2014 - 11:26 Share Inviato 22 settembre 2014 - 11:26 Questo collettore http://www.sip-scootershop.com/it/products/collettore+simonini+downfor_41308 va abbinato a questa marmitta http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=1049060043&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=marmitte%2C+espansioni+e+parti&subcat=&code=ELAM+067&x=elaborazioni quello per la d&f è questo http://www.sip-scootershop.com/it/products/collettore+simonini+downfor_41309 ma a ricordo sembra che a quella marmitta manchi qualcosa in piu del semplice collettore. Quella è una replica sito della siluro 90ss e la piastrina una volta fissata al trave si stringe attorno al perno e la ferma in posizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 22 settembre 2014 - 12:52 Share Inviato 22 settembre 2014 - 12:52 quella Simonini D&F sembra molto rimaneggiata,il finale non è il suo e nemmeno la staffa..o perlomeno la mia è diversa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 settembre 2014 - 16:13 Autore Share Inviato 22 settembre 2014 - 16:13 Grazie Psyco, ho controllato e il gancio per la molla c'è e hai ragione mi sa che manca qualcosa Grazie a berto ho notato che oltre al silenziatore e al gancio diversi manca l'ultima parte del collettore, come se fosse stata tagliata o meglio rotta si vede che nella mia il gancio della molla è quasi alla fine, mentre in origine c'è ancora un po' di collettore http://www.thaiscooter.com/forums/attachment.php?attachmentid=3230450&stc=1&d=1329307888 A proposito qui c'è un collettore più lungo, che sia questo quello per special? In quello che dici tu Psyco su sip specificano solo per pk http://www.vespaforever.net/Public/data/Mariovespa94/2010514144647_HPIM1680.JPG A sto punto che si fa? si deve fare un collettore apposta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 settembre 2014 - 16:27 Share Inviato 22 settembre 2014 - 16:27 Bisogna vedere in base alle modifiche(leggasi picconate)fatte quale dei collettori si presta meglio al montaggio sul tuo motore.Fai un falso montaggio e prendi la misura teorica della lunghezza del collettore,fatti dare da Berto la misura del suo e vedi un po dove vai a cascare.Se poi ti vuoi divertire,te lo fai da solo oppure compri quello simonini e lo accorci-allunghi in base al bisogno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 settembre 2014 - 16:41 Autore Share Inviato 22 settembre 2014 - 16:41 Putroppo non ho gli strumenti adatti per operare, quindi dovrei rivolgermi a qualcuno Se berto fosse così gentile da mettere le misure mi darebbe sicuramente una mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 22 settembre 2014 - 17:31 Share Inviato 22 settembre 2014 - 17:31 Avoglia, nel finesettimana che passo dal box ti ci guardo, non c'è l'ho qui sottomano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 settembre 2014 - 17:50 Autore Share Inviato 22 settembre 2014 - 17:50 Grazie mille molto gentile! p.s. sei mica tu il tizio che ho contattato su subito per il collettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 28 settembre 2014 - 17:47 Share Inviato 28 settembre 2014 - 17:47 yes! mail per te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 29 settembre 2014 - 07:26 Autore Share Inviato 29 settembre 2014 - 07:26 Psyco non so se hai esperienze con marmitte/collettori artigianali, ma se mi procurassi la flangia e un tubo della dimensione giusta, potrei farmi il collettore L'unico problema è che nella marmitta manca un pezzettino di lamiera, quello finale, quello che è leggermente più largo e dove entra il collettore La soluzione sarebbe fare il collettore più lungo dell'originale e che alla fine si restringe per entrare dentro? O non è una cosa fattibile? Cioè dovrei fare un collettore come originale e saldare il cilindro di lamiera mancante sulla marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 settembre 2014 - 08:43 Share Inviato 29 settembre 2014 - 08:43 Cioè dovrei fare un collettore come originale e saldare il cilindro di lamiera mancante sulla marmitta? La soluzione migliore è questa,c'è da perderci un po di tempo ma alla fine ritorna come deve essere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 29 settembre 2014 - 09:05 Autore Share Inviato 29 settembre 2014 - 09:05 Grazie, allora cercherò con calma il collettore originale e visto che alla fine a me serve un piccolo pezzo di lamiera (acciaio 0.8mm?) mentre li vendono da 1mx1m, pensavo di andare direttamente da un fabbro e fa tutto lui, che tipo di saldatura deve essere? Sono totalmente fuori mercato, un prezzo onesto quant'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 settembre 2014 - 09:39 Share Inviato 29 settembre 2014 - 09:39 Di solito le saldature sulle marmitte si fanno con l'ossiacetilenica,detta anche a cannello.Per il prezzo non saprei,chiedi un po in giro perchè varia da zona a zona;non dovrebbe comunque essere una gran cifra se gli porti gia il materiale pronto da saldare,in fin dei conti è un lavoro da mezz'ora al massimo a prendersela comoda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 29 settembre 2014 - 10:03 Autore Share Inviato 29 settembre 2014 - 10:03 Magari se ha lui la lamiera risparmio di comprare una lastra che me ne serve solo un pezzettino, la lamiera appunto acciaio 0.8mm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 29 settembre 2014 - 20:37 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2014 - 20:37 Facile che questa Simonini fosse nelle mani di un parente di quello che aveva quella che ho preso io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts