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px125e 1982 modifiche soft e brio max


sag
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MODERATOR

Gente, ognuno può scrivere quello che desidera senza offendere nessuno!!!

Sta a chi legge valutare e/o credere ale varie affermazioni.

L'impoertante è, ripeto, fare tutto nel rispetto degli altri utenti.

Vale per tutti credo no?

 

Un piccolo consiglio per quando si scrive di prestazioni: documentatele sempre con particolari tecnici, si renderebbero sicuramente più appetibili la discussioni e si eviterebbero cadute in sterili battibecchi ;-)

 

 

:ciao: Gg

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  sag dice:
Devo dire che con la mia mini modifica al carburatore le prestazioni anche se di pochissimo ma sono migliorate. Quindi inizierò con il cornetto con o senza risavel perche tanto il coperchio non lo rimetto. Applico una retina al posto del coprrchio per evitare lo sporco e fisso tutto con un filo o un elastco.

per quanto riguarda la marmitta ne voglio una più performante con un po di sound ma non troppo.

 

Avete ragione. Ho avuto altri mezzi in passato e li ho anche modificati.ho avuto anche 50tini da 135km/h. Non è il problema di modificare.il fatto è che ho aperto il motore da poco e non ci penso proptio a rifarlo ......... in futuro lo farò sicuramente ma non adesso.come marnitta siluro cosa intendete? Non sono un mega esperto quindi usate termini semplici cge io possa capire. Megadella. Non voglio che faccia troppo rumore la simonini è già troppo rumorosa.mettere un 24 mi sebra eccessivo.

Dutemi voi.

 

Con il giusto afflusso di benzina/aria al motore.giusta combustione . compressione e scarico corretto avrei quel sound in più motore più allegro e performante e un bel sorriso stampato sul volto.

le modifiche ammesse sono...

Marmitta... filtro getti e/o parti del carburatore con una candela a doc. Per tutto il resto in futuro ne discutiamo e su un'alrro mezzo.

Dimenticavo di dire che sono un collezionista purista. Vorrei solo quel qualcosa in piu che ne aumenta il valore e il divertimento.

 

Budget 100/150.

200 in estremis e se ne vale la pena.

Io eviterei di andare in giro senza coperchio filtro, li sotto ci rimulina moltissimo la polvere, e anche mettendo una spugna o simili con una retina fai un casino secondo me. Io avevo messo un filtro come quello che fornisce la Polini assieme al venturi, ogni tre giorni dovevo pulirlo perchè si tappava di polvere. E' meglio senza filtro, ma con il coperchio e il manicotto di gomma che prende aria sotto il serbatoio che li è più pulita. Gli monti il DR con un pignone appena più lungo e secondo me va bene. Io ce l'ho il DR e è un mulo. Non so cosa abbia di serie la 125, ma se ha il 20/17 come la mia Granturismo del 70, allora montagli almeno un 20/20, e il DR ringrazierà.

Modificato da one101one
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se la trovi giusta così significa una sola cosa, prima andava male... ora ti sembra meglio e giri con le calze sul carburatore

anzichè sui piedi!!!!

 

Allora 100 euro di budget, facciamo stò miracolo....

 

carburo originale togli il filtro ma ci metti comunque il coperchio e tutti gommini devono essere presenti e chiudere ermeticamente, solo prendi una fresa circolare al brico diametro 25-30-35mm edai alla sommità del carburo una fresata profonda diciamo 2-3mm come a replicare un piccolo venturi sulla sommità costo ZERO

 

ora il getto hai un 98 o 102 a seonda del modello, serve un banale 105 costo €3,00

 

anticipo regolalo tra A e IT tanto per fare....

 

testata quale che sia lo squish abbassala di 0,5mm in rettifica €5-20 e rimontala serrando bene a giro e gradualmente più forte con una buona 11 a T...

 

marmitta prendi la piaggio originale che hai, all'altezza poco prima del simbolo PIAGGGIo del DGM fora con una punta a ferro da 12mm fino a quando non fori anche la paratia interna, ora fai risaldare il foro esterno, spiana con frullino e rivernicia nero € per punta e saldatura dai 5 ai 15.

 

Già che togli la testata se sai come si fà sfila il cilindro (devi togliere i prigionieri ma in caso lascia perdere), se lo togli allarga lo scarico di 1mm per parte almeno sulla camicia interna.

 

Dovrebbe ora muoversi.... se si muove e tira bene le marce, ed hai pure gomme da sostituire, cambiale con le metzler me1 che sono alte e guadagni mezzo dente di pignone in allungo con questo escamotage... saranno 1 km orario sulla massima, ma 1+1+1+1+1 fà cinque.... sei è la sufficienza però!!!

 

manca qualcosa....

 

smonta il carburo togli ghigliottina e vite posteriore di carburazione, guarda anzi infila un dito nel foro di ammissione, il foro è mal raccordato a quello sui carter, fagli due segni a pennarello dove evidentemente non combacia e mola la scatola e non il carter con la stessa mola comprata per il venturi, ora viceversa togli la scatola e poggiaci sopra il carburatore, segna con un pennarello la parte che manca alla parte bassa del carburatore per combaciare al foro della scatola....

 

eccolo l'1 che mancava!!!

 

dunque faceva 80,,,, ora 86, quasi 87... se becco la discesa sfioro i 90!!!

 

cavolo và forte questa 125!

Modificato da poeta
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  • 2 months later...
  poeta dice:
e troverai.... come da copione, fai tu se non sai chiedi siamo qui per questo.... almeno credo.

Poeta sei il numero uno. Consiglio azzeccato. Statore fritto. Ho montato uno statore ducati e viaaaa. Vespa perfetta. sono tornato

.grazie mille a tutti...

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Te lo avevo ripetuto solo otto volte d'altronde......

 

ora segui anche gli altri consigli....se ne hai voglia...

 

e magari i 110 li vedi ed inizi a capire quanto sia bello andare in vespa!

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