gimmy Inviato 22 settembre 2014 - 22:17 Share Inviato 22 settembre 2014 - 22:17 Ragazzi nonostante abbia usato l'estrattore non riesco assolutamente a togliere un vecchio volano pinasco in fibra che ho su un vecchio motore, ad un certo punto ho smesso di tirare con la chiave perché avevo paura di spaccare tutto!! Ma com diavolo posso fare? Il volano e' praticamente nuovo per accensione elettronica et3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 23 settembre 2014 - 09:09 Share Inviato 23 settembre 2014 - 09:09 Togli il dado, inclina la Vespa sulla sinistra. Metti WD40 nel foro, in modo che scenda tra i coni volano/albero, tieni la Vespa inclinata fino a che non si è assorbito il lubrificante. Ripeti per 2-3 giorni, 2-3 volte al giorno. Dopo riprova, batti col martello per aiutarti. Ho fatto così con un vecchio volano 50. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmy Inviato 23 settembre 2014 - 10:58 Autore Share Inviato 23 settembre 2014 - 10:58 Ok grazie del consiglio! Il motore e' anche giu dalla vespa cosi' posso sdraiarlo per bene! Poi ti faro' sapere come e' andata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 23 settembre 2014 - 11:36 Share Inviato 23 settembre 2014 - 11:36 Di solito una volta messo in tiro l'estrattore,basta dare un paio di martellate potenti sul bulone(mai sul volano) e salvo complicazioni viene via senza tante storie.E non venite a dire che sui motori vespa il martello non va usato,ce ne vogliono almeno due. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 24 settembre 2014 - 12:10 Share Inviato 24 settembre 2014 - 12:10 Cerca di riscaldare con una pistola termica o classico asciugacapelli, come già suggerito il martello e le nostre vespa vanno d'accordo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 settembre 2014 - 12:18 Share Inviato 24 settembre 2014 - 12:18 Di solito una volta messo in tiro l'estrattore,basta dare un paio di martellate potenti sul bulone(mai sul volano) e salvo complicazioni viene via senza tante storie.E non venite a dire che sui motori vespa il martello non va usato,ce ne vogliono almeno due. Il martello non va usato - va usata la MAZZETTA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 24 settembre 2014 - 12:22 Share Inviato 24 settembre 2014 - 12:22 Il martello non va usato - va usata la MAZZETTA!!! Grande, ottimo consiglio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmy Inviato 24 settembre 2014 - 22:59 Autore Share Inviato 24 settembre 2014 - 22:59 Bene bene domani allora ci metto un po di prepotenza!!! Vediamo se sto volano torna da papa'!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmy Inviato 27 settembre 2014 - 17:38 Autore Share Inviato 27 settembre 2014 - 17:38 Ragazzi ho scaldato con il fon da carroziere stando attento a nn fare danni ho messo l'estrattore cn uno spessore di alluminio sull'albero e cn un paio di colpi di mazzetta e' andato! Grazie dei consigli!! Ed evviva la mazzetta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 settembre 2014 - 18:21 Share Inviato 27 settembre 2014 - 18:21 Ottimo e ben fatto, la mazzetta non ha una funzione di battuta, sono piuttosto le vibrazioni a scollare il conico... quindi usarla non solo è consigliato, ma a volte davvero l'unica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 27 settembre 2014 - 18:52 Share Inviato 27 settembre 2014 - 18:52 Non per niente il martello e la mazzetta sono i 2 capo officina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmy Inviato 27 settembre 2014 - 19:35 Autore Share Inviato 27 settembre 2014 - 19:35 Comunque mi sa che era la mezza luna che rompeva le scatole.. Infatti era spezzata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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