cazzimma83 Inviato 23 settembre 2014 - 10:50 Share Inviato 23 settembre 2014 - 10:50 Salve a tutti i vespisti di questo forum Come da titolo ho cominciato da poco il mio primo restauro. ... Da sempre sono stato innamorato della vespa. .. come regalo circa tre anni fa ho comprato un vespino del 72 con documenti in regola e libretto a paginette. ..tenuta abbastanza bene ma soprattutto marciante. . Ed era quello che mi interessava vista la mia ignoranza in materia di motori .. mi è bastato fsre in cambio olio cambio gomme e via in giro per le strade del mio paese Mi sono reso conto successivamente che la mia è una vespa r e non una special. .. ed ho cominciato un faticoso e dispendioso restauro... ma voglio riportare il mio vespino così come è nato. ... Per ors l'ho smontata tutta. .. ho fatto la pulizia dei carter motore e preso alcuni pezzi come albero motore cuscinetti guarnizioni frizione In settimana richoudero il blocco motore. .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 23 settembre 2014 - 10:54 Share Inviato 23 settembre 2014 - 10:54 Complimenti per il restauro e buon lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzimma83 Inviato 23 settembre 2014 - 11:14 Autore Share Inviato 23 settembre 2014 - 11:14 La cosa che mi fa più rabbia è che hanno tagliato il nasello porta clacson per montare il mascherino della special grrrrrrrr assassini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 23 settembre 2014 - 11:46 Share Inviato 23 settembre 2014 - 11:46 Hanno fatto un bel pasticcio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzimma83 Inviato 23 settembre 2014 - 20:03 Autore Share Inviato 23 settembre 2014 - 20:03 Secondo voi 100,00 € per il manubrio della vespa r è un prezzo onesto? E se cambio i tamburi devo cambiare anche il piatto porta ganasce o posso adattarlo cambiando le ganasce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 23 settembre 2014 - 20:21 Share Inviato 23 settembre 2014 - 20:21 Se prendi tamburi uguali agli originali puoi lasciarlo. Le ganasce se consumate cambiale gia che ci sei Per il manubrio non saprei dirti anche se ad occhio sembra un buon prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzimma83 Inviato 23 settembre 2014 - 20:28 Autore Share Inviato 23 settembre 2014 - 20:28 Grazie. .. il rivenditore voleva rifilarmi anche i piatti. ... le ganasce le cambio anche se sono semi nuove mettero quelle piu piccole Per togliermi ogni dubbio porto i mie piatti e li provo con i tamburi a 4 fori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespach Inviato 23 settembre 2014 - 20:29 Share Inviato 23 settembre 2014 - 20:29 Ciao cazzimma83, complimenti e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzimma83 Inviato 23 settembre 2014 - 20:48 Autore Share Inviato 23 settembre 2014 - 20:48 Grazie vespach..... Questo invece è il motore revisionato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 24 settembre 2014 - 11:33 Share Inviato 24 settembre 2014 - 11:33 (modificato) Ottimo lavoro!! Ma il cilindro nella foto è un 75 dr 3 travasi? Modificato 24 settembre 2014 - 11:36 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 24 settembre 2014 - 12:28 Share Inviato 24 settembre 2014 - 12:28 Complimenti, stai facendo un ottimo lavoro, mi raccomando ispeziona bene tutti i componenti del motore prima di montarli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzimma83 Inviato 24 settembre 2014 - 22:45 Autore Share Inviato 24 settembre 2014 - 22:45 Si il cilindro è un75 dr (non ripristino il 50 perché vivo in un paese fi collins e quindi con tante salite)... lo non sono un esperto di motori anzi mi sto cimentando per la prima volta in un lavoro del genere. ... sui tre travasi non lo so semplicemente perché nn so cosa sono Il motore lo sto revisionando insieme sd un mio amico meccanico e appassionato di moto e auto d'epoca. .. ora ho cominciato a pulire il volano. ... naturalmente solo la parte esterna Grazie per i complimenti. ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzimma83 Inviato 25 settembre 2014 - 13:24 Autore Share Inviato 25 settembre 2014 - 13:24 Una mattinata libera ed un altro passo prima di chiudere il motore. .. pulizia volano... tanto olio di gomito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzimma83 Inviato 27 settembre 2014 - 12:45 Autore Share Inviato 27 settembre 2014 - 12:45 Buongiorno. .. questa mattina ho comprato lo sterzo faro tondo per il mio restauro. . Il problema è che ha le leve cambio e gas bloccate Oltre a nafta sbloccante d 40 e olio di gomito potete suggerirmi qualche metodo? ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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