PISTONE GRIPPATO Inviato 24 ottobre 2014 - 06:39 Share Inviato 24 ottobre 2014 - 06:39 Ecco vedi come è facile sbagliare... ma io che non posso saldare che faccio? Compro una campana già rinforzata?Poi dovrei prendere il dado drt da 15mm e il kit polini con le molle rinforzate di cui mi avevi parlato prima. Alla fine salta fuori comunque più di un centone... Senti tagliamo la testa al toro...tu sei di biella io di verbania, compra ingranaggio 23 DRT dado e ranella, kit frizione polini ed anello e poi..-.. al resto ci penso io costo dell'operazioe.......Una Media!!! OK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 27 ottobre 2014 - 22:10 Autore Share Inviato 27 ottobre 2014 - 22:10 domanda su ciò che sto acquistando per la modifica. ho preso una 6 molle e monterò il pignone 23 drt con 4 dischi polini e molle rinforzate. quelli di sip dicono che potrebbe servirmi anche questo distanziale. http://www.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=69821000&_language=en qualcuno che ha tolto la 8 molle e messo la 6 mi può illuminare, possono servire dei distanziali diversi da quelli che ho per la 8? tra frizione e albero, tra frizione e spingidisco, dado rondella ecc. insomma mi basta cambiare solo il dado oppure anche altro? poi 6 euro per una rondella, se posso avanzarli.... sto già comprando questi pezzi ma solo da sostituire a quelli che ho per eventuale usura che riscontrerò spingidisco http://www.officinatonazzo.it/frizioni-complete-e-ricambi-piattello-spingidisco-frizione-6-molle-telai-grandi.1.15.81.gp.798.uw.aspx dado drt (questo ha il distanziale ma credo sia uguale al prodotto senza distanziale ma costa uguale, quindi nel dubbio prenderei questo ma correggetemi se sbaglio) http://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=2239 o ring http://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1385 per favore aiutatemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 ottobre 2014 - 06:56 Share Inviato 28 ottobre 2014 - 06:56 domanda su ciò che sto acquistando per la modifica.ho preso una 6 molle e monterò il pignone 23 drt con 4 dischi polini e molle rinforzate. quelli di sip dicono che potrebbe servirmi anche questo distanziale. http://www.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=69821000&_language=en qualcuno che ha tolto la 8 molle e messo la 6 mi può illuminare, possono servire dei distanziali diversi da quelli che ho per la 8? tra frizione e albero, tra frizione e spingidisco, dado rondella ecc. insomma mi basta cambiare solo il dado oppure anche altro? poi 6 euro per una rondella, se posso avanzarli.... sto già comprando questi pezzi ma solo da sostituire a quelli che ho per eventuale usura che riscontrerò spingidisco http://www.officinatonazzo.it/frizioni-complete-e-ricambi-piattello-spingidisco-frizione-6-molle-telai-grandi.1.15.81.gp.798.uw.aspx dado drt (questo ha il distanziale ma credo sia uguale al prodotto senza distanziale ma costa uguale, quindi nel dubbio prenderei questo ma correggetemi se sbaglio) http://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=2239 o ring http://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1385 per favore aiutatemi Devi fare le quote....ma se smontando la 8 molle hai già sotto quello spessore è chiaro che non ti servirà.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 ottobre 2014 - 07:15 Autore Share Inviato 28 ottobre 2014 - 07:15 Devi fare le quote....ma se smontando la 8 molle hai già sotto quello spessore è chiaro che non ti servirà.... Ciao Non l'ho ancora smontata la 8 quindi non so se serve, pensavo fossero intercambiabili. Ho letto nolti post in giro di chi cambia la frizione ma nessuno nomina distanziali. Quote? Mi spiegheresti come misurarle e quanto devono essere? Nessuno ne parla quando cambia la frizione. .. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 ottobre 2014 - 12:53 Autore Share Inviato 28 ottobre 2014 - 12:53 Arrivato... anche se credevo fosse con la testa blu. Spero non cambi nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 ottobre 2014 - 15:59 Share Inviato 28 ottobre 2014 - 15:59 Non l'ho ancora smontata la 8 quindi non so se serve, pensavo fossero intercambiabili. Ho letto nolti post in giro di chi cambia la frizione ma nessuno nomina distanziali.Quote? Mi spiegheresti come misurarle e quanto devono essere? Nessuno ne parla quando cambia la frizione. .. Grazie distanza fra dove appoggia la ranella del dado di fissaggio e la battuta della frizione contro l'albero. devono essere uguali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 ottobre 2014 - 16:01 Autore Share Inviato 28 ottobre 2014 - 16:01 distanza fra dove appoggia la ranella del dado di fissaggio e la battuta della frizione contro l'albero.devono essere uguali Scusa, c'è mica un disegno o qualche foto per capirlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 1 novembre 2014 - 16:35 Autore Share Inviato 1 novembre 2014 - 16:35 Cavolo non ho preso l'anello di rasamento, è una cosa che serve per il passaggio da 8 a 6 molle o me lo daranno con lo spingidisco?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 4 novembre 2014 - 14:53 Autore Share Inviato 4 novembre 2014 - 14:53 dove si mette il ferretto presente insieme allo spingidisco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 novembre 2014 - 15:54 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2014 - 15:54 dove si mette il ferretto presente insieme allo spingidisco? Guardando il piattello dalla parte dove appoggia lo spingidisco, la parte dei terminali del ferretto nel foro più piccolo, mentre la parte curvata nel foro più grande. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 4 novembre 2014 - 17:06 Autore Share Inviato 4 novembre 2014 - 17:06 (modificato) Guardando il piattello dalla parte dove appoggia lo spingidisco, la parte dei terminali del ferretto nel foro più piccolo, mentre la parte curvata nel foro più grande. Gg Ho smontato la 8 molle, ho trovato il pattello con quel ferretto che sembra essere solo metà di quello nuovo.... che si sia rotto dentro? Inoltre togliendo il dado che fissa la frizione non c'era una rondella a flange come quella che andrò a mettere io, è corretto? Grazie Allego qualche foto, ce ne sono già tante in giro ma una in più non fa male... Spingidisco Dado Frizioni a confronto Modificato 4 novembre 2014 - 21:27 da Echospro Unione Messaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 novembre 2014 - 21:44 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2014 - 21:44 llucky cortesemente utilizza il tasto modifica invece di postare un messaggio dopo l'altro. Rendi la lettura più piacevole e si risparmia spazio sul server Veniamo alla tua frizione: se manca un pezzo di molla di sicurezza ... beh, da qualche parte sarà finito, a meno che non sia stata montata così prima. La 8 molle la prediligo, l'ho anch'io, ma mettici l'anello di rinforzo. Il dado è lo stesso, io lo monto con la rondella spaccata (quella che hai) e un po di frenafiletti a media tenuta. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 4 novembre 2014 - 22:00 Autore Share Inviato 4 novembre 2014 - 22:00 llucky cortesemente utilizza il tasto modifica invece di postare un messaggio dopo l'altro.Rendi la lettura più piacevole e si risparmia spazio sul server Veniamo alla tua frizione: se manca un pezzo di molla di sicurezza ... beh, da qualche parte sarà finito, a meno che non sia stata montata così prima. La 8 molle la prediligo, l'ho anch'io, ma mettici l'anello di rinforzo. Il dado è lo stesso, io lo monto con la rondella spaccata (quella che hai) e un po di frenafiletti a media tenuta. Gg Scusami ma dal cellulare non mi lasciava fare un messaggio solo, secondo me è un problema dell'applicazione. Un pezzo di molla di sicurezza secondo me non c'era non l'ho proprio trovato. Metterò quello nuovo. Mi è stato consigliato di mettere una 6 molle con anello di rinforzo, kit polini e pignone drt. In effetti ho speso molto meno di una 8 molle rinforzata e spero vada bene per il motore p&p che voglio fare. Peccato che non mi hai scritto prima perché io avevo iniziato con l'idea della 8 molle ma più di uno mi ha detto di farmi una 6 o 7 molle e una campana dal pieno costa troppo! Vediamo come va altrimenti farò anche io le mie considerazioni dirette. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 novembre 2014 - 12:24 MODERATOR Share Inviato 5 novembre 2014 - 12:24 Scusami ma dal cellulare non mi lasciava fare un messaggio solo, secondo me è un problema dell'applicazione. Un pezzo di molla di sicurezza secondo me non c'era non l'ho proprio trovato. Metterò quello nuovo.Mi è stato consigliato di mettere una 6 molle con anello di rinforzo, kit polini e pignone drt. In effetti ho speso molto meno di una 8 molle rinforzata e spero vada bene per il motore p&p che voglio fare. Peccato che non mi hai scritto prima perché io avevo iniziato con l'idea della 8 molle ma più di uno mi ha detto di farmi una 6 o 7 molle e una campana dal pieno costa troppo! Vediamo come va altrimenti farò anche io le mie considerazioni dirette. Grazie La 6 molle con modifica a 4 dischi ed anello di rinforzo va benissimo fino a certe potenze .... ottima per un p&p La 8 molle è un'altra storia, più morbida, più modulabile ma più pesante e delicata. Modificata con criterio tiene potenze importanti e resta relativamente morbida. La 7 molle è un mulo, più dura e pesante della 6 molle. Una spaccabraccio se monti le molle rinforzate. Gg "Mobile Version" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 5 novembre 2014 - 13:01 Autore Share Inviato 5 novembre 2014 - 13:01 La 6 molle con modifica a 4 dischi ed anello di rinforzo va benissimo fino a certe potenze .... ottima per un p&p La 8 molle è un'altra storia, più morbida, più modulabile ma più pesante e delicata. Modificata con criterio tiene potenze importanti e resta relativamente morbida. La 7 molle è un mulo, più dura e pesante della 6 molle. Una spaccabraccio se monti le molle rinforzate. Gg "Mobile Version" Ottimo commento!! Ti ringrazio per la spiegazione. Ora provo la 6 con le molle polini e poi metto le mie impressioni. Ci sarebbe anche la 8 molle sip che mi incuriosisce. È già rinforzata e con pignone 22, con la possibilità di montare 16 molle. Certo il costo è più del doppio rispetto alla 6 che mi sono fatto ma per me ne varrebbe già la pena se la 6 molle che ho fosse troppo dura. Però pare che nessuno l'abbia montata, forse per il costo o forse perché la 8 molle non piace a nessuno. Però se si pensa al costo di una campana dal pieno, quella sip è una buona frizione sulla carta a parer mio... ho già la scimmia sulla spalla e non ho ancora montato la 6 molle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 6 novembre 2014 - 14:45 Autore Share Inviato 6 novembre 2014 - 14:45 (modificato) Ho montato la frizione 6 molle per ora con gt originale. La leva è appena più dura della 8 molle anche se ho le molle polini. Stacca bene, la vespa non tira con la marcia inserita. Quando mollo la leva la vespa strattona leggermente, spero sia solamente perché i dischi sono nuovi. Modificato 6 novembre 2014 - 14:45 da llucky 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 novembre 2014 - 15:27 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2014 - 15:27 Ho montato la frizione 6 molle per ora con gt originale. La leva è appena più dura della 8 molle anche se ho le molle polini. Stacca bene, la vespa non tira con la marcia inserita. Quando mollo la leva la vespa strattona leggermente, spero sia solamente perché i dischi sono nuovi. Lasciato i dischi a bagno d'olio prima di montarli? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 6 novembre 2014 - 15:29 Autore Share Inviato 6 novembre 2014 - 15:29 Lasciato i dischi a bagno d'olio prima di montarli? Gg Sì, 24 ore circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 novembre 2014 - 15:33 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2014 - 15:33 Sì, 24 ore circa Wow, saranno affogati!!!! Ma anche il resto della frizione è nuova? I dischi in lamiera sono a posto? Nulla di storto? Boccolo di bronzo ben serrato sul suo albero? (non deve girare sul portaboccolo nella maniera più assoluta) Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 6 novembre 2014 - 15:38 Autore Share Inviato 6 novembre 2014 - 15:38 (modificato) Wow, saranno affogati!!!! Ma anche il resto della frizione è nuova? I dischi in lamiera sono a posto? Nulla di storto? Boccolo di bronzo ben serrato sul suo albero? (non deve girare sul portaboccolo nella maniera più assoluta) Gg Tutto nuovo. Ieri ho saldato l'anello di rinforzo sulla campana e limato ciò che sporgeva. Poi ho pulito bene la campana e montato tutto. Il boccolo di bronzo era completamente bloccato provando a prenderlo con la mano. I dischi sono nuovi del kit polini, mi sembravano dritti anche se un pò più sottili degli originali per metterne 4 al posto dei 3 originali Edit: c'è da dire che per ora l'ho provata solo nel cortile di casa, stasera conto di farci qualche km Modificato 6 novembre 2014 - 15:43 da llucky 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 6 novembre 2014 - 20:30 Autore Share Inviato 6 novembre 2014 - 20:30 (modificato) L'ho provata per qualche km. La frizione quando è tutta tirata al minimo dei giri si sente uno sfarfallio metallico, quando sta per ingranare fa sempre dei piccoli strattoni, poi durante la mancia va bene anche se mi devo abituare alla leva. Ovviamente le marce sono più lunghe e il gt originale le tira un pò meno ma quello lo risolvo la prossima settimana Modificato 6 novembre 2014 - 20:31 da llucky 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 novembre 2014 - 21:43 Share Inviato 6 novembre 2014 - 21:43 La 6 molle con modifica a 4 dischi ed anello di rinforzo va benissimo fino a certe potenze .... ottima per un p&p La 8 molle è un'altra storia, più morbida, più modulabile ma più pesante e delicata. Modificata con criterio tiene potenze importanti e resta relativamente morbida. La 7 molle è un mulo, più dura e pesante della 6 molle. Una spaccabraccio se monti le molle rinforzate. Gg "Mobile Version" Gigi non è vero...la sei molle debitamente modificata regge coppia e potenze mollllto importanti, ha però i difetto di diventare mollllto dura da schiacciare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 novembre 2014 - 21:57 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2014 - 21:57 Gigi non è vero...la sei molle debitamente modificata regge coppia e potenze mollllto importanti, ha però i difetto di diventare mollllto dura da schiacciare. Certo, anche la 6 molle debitamente modificata tiene bene il carico, come del resto la 7 molle, ma per un uso "cittadino" diventa improponibile .... a meno che tu non sia robocop con tanto di braccio bionico. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 novembre 2014 - 22:23 Share Inviato 6 novembre 2014 - 22:23 Certo, anche la 6 molle debitamente modificata tiene bene il carico, come del resto la 7 molle, ma per un uso "cittadino" diventa improponibile .... a meno che tu non sia robocop con tanto di braccio bionico. Gg Non sono un MILANESE smidollato...sono IVAN DRAGO un nostrano del Verbano...e ti SPIEZZO IN DUE!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 6 novembre 2014 - 22:37 Autore Share Inviato 6 novembre 2014 - 22:37 Ahah, grandi ragazzi!! Io sono deboluccio forse e comunque la uso molto in città e la preferivo prima come durezza... non si sa mai che magari prima o poi non mi faccia la sip 8 molle e vendo questa, tanto credo sia abbastanza richiesta... Più che altro non mi piacciono i colpetti che dà quando la rilascio... spero sia il rodaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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