Echospro Inviato 6 novembre 2014 - 23:54 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2014 - 23:54 Non sono un MILANESE smidollato...sono IVAN DRAGO un nostrano del Verbano...e ti SPIEZZO IN DUE!!!!!!! ... si ma non voglio sapere come alleni il polso .... Ahah, grandi ragazzi!! Io sono deboluccio forse e comunque la uso molto in città e la preferivo prima come durezza... non si sa mai che magari prima o poi non mi faccia la sip 8 molle e vendo questa, tanto credo sia abbastanza richiesta...Più che altro non mi piacciono i colpetti che dà quando la rilascio... spero sia il rodaggio Ma guarda che la 6 molle va bene per un P&P, anello di rinforzo, molle piaggio e 4 dischi. Morbida ed efficace! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 7 novembre 2014 - 20:40 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 20:40 Pareri sul mio gt originale che vado a smontare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 novembre 2014 - 20:54 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2014 - 20:54 Pareri sul mio gt originale che vado a smontare? Ti perde la testa .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 7 novembre 2014 - 21:00 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 21:00 Ti perde la testa .... Gg Ti riferisci alla macchia sulla testa? Però quella macchia non va verso il basso ma verso il telaio della vespa mentre se ti riferisci a quella sul cilindo effettivamente va verso il basso. Questo è il cilindro Ti perde la testa .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 7 novembre 2014 - 21:18 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 21:18 (modificato) E guardate che spigolaccio ha questo travaso superiore!! Qualcosa fa perdere di sicuro al motore!!! E internamente le due metà del carter non coincidono, una è più alta dell'altra!! Mentre uno dei travasi laterali non è liscio ma piuttosto grezzo e ruvido Modificato 7 novembre 2014 - 21:19 da llucky 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 novembre 2014 - 21:26 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2014 - 21:26 Come verso il telaio? La candela non è nella parte alta della testa? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 novembre 2014 - 21:29 Share Inviato 7 novembre 2014 - 21:29 ... si ma non voglio sapere come alleni il polso .... Ma guarda che la 6 molle va bene per un P&P, anello di rinforzo, molle piaggio e 4 dischi. Morbida ed efficace! Gg Non è questine di polso ma do dita.... Mi alleno schiacciando le sfere dei cuscinetti..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 7 novembre 2014 - 21:38 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 21:38 Come verso il telaio? La candela non è nella parte alta della testa? Gg No, guardando quella foto il foro candela va verso sinistra e la macchia verso destra , quindi se fosse montata la macchia andrebbe verso la vespa stessa. Per il travaso è meglio sistemarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 novembre 2014 - 21:39 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2014 - 21:39 (modificato) Non è questine di polso ma do dita....Mi alleno schiacciando le sfere dei cuscinetti..... OK No, guardando quella foto il foro candela va verso sinistra e la macchia verso destra , quindi se fosse montata la macchia andrebbe verso la vespa stessa.Per il travaso è meglio sistemarlo? Guarda, non insisto ma montata la candela è in alto ... almeno sui px che fin'ora ho visto sono così. Per il travaso va sistemato in funzione dell'apertura sul cilindro, comunque qualcosa gli va fatto per migliorare la fluidodinamica. Gg Modificato 7 novembre 2014 - 21:47 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 7 novembre 2014 - 22:03 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 22:03 OK [ATTACH=CONFIG] Guarda, non insisto ma montata la candela è in alto ... almeno sui px che fin'ora ho visto sono così. Per il travaso va sistemato in funzione dell'apertura sul cilindro, comunque qualcosa gli va fatto per migliorare la fluidodinamica. Gg Forse hai ragione, controllerò meglio... Come lo sistemo il travaso? Posso senza aprire il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 novembre 2014 - 22:30 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2014 - 22:30 Forse hai ragione, controllerò meglio...Come lo sistemo il travaso? Posso senza aprire il motore? Non te lo consiglio senza aprire, rischi di fare un lavoro del cavolo e che la limatura vada pericolosamente in giro. Inoltre per allineare correttamente i travasi devi avere i semicarter in mano. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 7 novembre 2014 - 22:37 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 22:37 Non te lo consiglio senza aprire, rischi di fare un lavoro del cavolo e che la limatura vada pericolosamente in giro.Inoltre per allineare correttamente i travasi devi avere i semicarter in mano. Gg Porca miseria, se apro vorrei fare i carter come si deve, ma se raccordo i carter devo metterci un albero Mazzucchelli, se metto l'albero devo raccordare il carburo e poi sosso tenere il 20 o devo mettere un 24? E addio p&p.... Ma si possono aprire i carter e lavorarci senza tirare giù il motore dalla vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 novembre 2014 - 23:04 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2014 - 23:04 Porca miseria, se apro vorrei fare i carter come si deve, ma se raccordo i carter devo metterci un albero Mazzucchelli, se metto l'albero devo raccordare il carburo e poi sosso tenere il 20 o devo mettere un 24?E addio p&p.... Ma si possono aprire i carter e lavorarci senza tirare giù il motore dalla vespa? Raccordare i carter, soprattutto quelli sottili di un 125/150, è un lavoro di fino che va fatto con tutte le accortezze del caso. Quando limi col dremel devi avere la mano ferma e delicata, quindi appoggiarsi col polso da qualche parte diventa indispensabile per certi passaggi. Inoltre devi continuamente provare il cilindro, entrare per sentire e vedere che non ci siano eventuali scalini, rugosità o saltelli e col motore montato non penso sia pratico. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 7 novembre 2014 - 23:18 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 23:18 Raccordare i carter, soprattutto quelli sottili di un 125/150, è un lavoro di fino che va fatto con tutte le accortezze del caso.Quando limi col dremel devi avere la mano ferma e delicata, quindi appoggiarsi col polso da qualche parte diventa indispensabile per certi passaggi. Inoltre devi continuamente provare il cilindro, entrare per sentire e vedere che non ci siano eventuali scalini, rugosità o saltelli e col motore montato non penso sia pratico. Gg Grazie. Ho visto qualche video su come raccordare i carter e letto le guide. Per provare il cilindro intendi che bisogna appoggiarlo continuamente per vedere come va oppure il pistone che non trovi scalini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 novembre 2014 - 09:18 MODERATOR Share Inviato 8 novembre 2014 - 09:18 Grazie. Ho visto qualche video su come raccordare i carter e letto le guide. Per provare il cilindro intendi che bisogna appoggiarlo continuamente per vedere come va oppure il pistone che non trovi scalini? La cosa è "abbastanza semplice", nel senso che devi immaginare un liquido che corre in un tubo. Se questo tubo è perfettamente uniforme avrai la massima velocità e portata, ma se nel percorso si trova qualche ostacolo, curva/piega/spigolo, immagina il fluido come potrebbe comportarsi in quel punto: si creerebbero vortici che restringerebbero ulteriormente il passaggio modificando la velocità e diminuendo la portata. Per cui tutto deve essere ben allineato e a volte non è proprio semplice riuscirci, ci sono casi in cui devi riempire il materiale dei carter per arrivare ad un buon lavoro. L'unico modo è provare e riprovare, quindi devi appoggiare più volte il cilindro ai carter per capire a che punto sei e trovare la soluzione migliore. Il pistone che scalini deve avere? La lavorazione del pistone è un'altra faccenda un po' più delicata Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 8 novembre 2014 - 10:02 Share Inviato 8 novembre 2014 - 10:02 Non sono un MILANESE smidollato...sono IVAN DRAGO un nostrano del Verbano...e ti SPIEZZO IN DUE!!!!!!! Ciao Pistone Io sono un Milanese smidollato , sulla Verdona ho la 6 molle con molle rinforzate, 4 dischi e campana con anello di rinforzo (tutta colpa di Echo... ) e mi pare morbidissima... :mrgreen: Rispetto alla frizione della Primavera con le molle nuove (e la leva scomoda) mi sembra di burro. Ne sono pienamente soddisfatto Confermo che appena montata ha bisogno di un po' di km di assestamento per diventare fluida e che a leva tirata, da fermo, scampanella un pochino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 novembre 2014 - 10:36 MODERATOR Share Inviato 8 novembre 2014 - 10:36 Ciao Pistone Io sono un Milanese smidollato , sulla Verdona ho la 6 molle con molle rinforzate, 4 dischi e campana con anello di rinforzo (tutta colpa di Echo... ) e mi pare morbidissima... :mrgreen: Rispetto alla frizione della Primavera con le molle nuove (e la leva scomoda) mi sembra di burro. Ne sono pienamente soddisfatto Confermo che appena montata ha bisogno di un po' di km di assestamento per diventare fluida e che a leva tirata, da fermo, scampanella un pochino Ciao Robi come la va? Ma da quando hai le molle rinforzte? Abbiamo controllato le molle prima di montarle e, colore a parte, erano simili alle originali! Credimi che con le rinforzate fai molta fatica fatica e servono davvero a poco. (se non a disfare il cuscinetto lato frizione) Comunque la durata della frizione è direttamente legata allo stile di guida ... la tua sarà eterna Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 8 novembre 2014 - 11:04 Share Inviato 8 novembre 2014 - 11:04 Ciao Caro! Ci si arrabatta, con un occhio all'orologio e lo schermo del pc pieno di post-it per non dimenticarsi le cose... Come sempre, insomma. E tu? Ma dici? A me parevano più dure di quelle originali, ma magari è solo perchè quelle vecchie erano arrivate alla frutta. Sì, non sono uno smanettone ma non la risparmio di certo. Ho solo il giusto rispetto per la Ragassa che mi scorrazza in giro Comunque la Verdona va benone, è proprio come mi ero proposto che diventasse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 novembre 2014 - 11:25 Share Inviato 8 novembre 2014 - 11:25 Ciao Robi come la va? Ma da quando hai le molle rinforzte? Abbiamo controllato le molle prima di montarle e, colore a parte, erano simili alle originali! Credimi che con le rinforzate fai molta fatica fatica e servono davvero a poco. (se non a disfare il cuscinetto lato frizione) Comunque la durata della frizione è direttamente legata allo stile di guida ... la tua sarà eterna alla ditta AUTOGAS TWINS trovi anche il prova molle della BORGHI E SAVERI..... Solo così sai esattamente il carico che stai utilizzando..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 novembre 2014 - 11:53 MODERATOR Share Inviato 8 novembre 2014 - 11:53 Ciao Robi come la va? Ma da quando hai le molle rinforzte? Abbiamo controllato le molle prima di montarle e, colore a parte, erano simili alle originali! Credimi che con le rinforzate fai molta fatica fatica e servono davvero a poco. (se non a disfare il cuscinetto lato frizione) Comunque la durata della frizione è direttamente legata allo stile di guida ... la tua sarà eterna alla ditta AUTOGAS TWINS trovi anche il prova molle della BORGHI E SAVERI..... Solo così sai esattamente il carico che stai utilizzando..... Questa è una bella notizia più che altro per equilibrare la spinta tra le molle. Grazie Felix Gg "Mobile Version" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 8 novembre 2014 - 12:50 Autore Share Inviato 8 novembre 2014 - 12:50 La cosa è "abbastanza semplice", nel senso che devi immaginare un liquido che corre in un tubo.Se questo tubo è perfettamente uniforme avrai la massima velocità e portata, ma se nel percorso si trova qualche ostacolo, curva/piega/spigolo, immagina il fluido come potrebbe comportarsi in quel punto: si creerebbero vortici che restringerebbero ulteriormente il passaggio modificando la velocità e diminuendo la portata. Per cui tutto deve essere ben allineato e a volte non è proprio semplice riuscirci, ci sono casi in cui devi riempire il materiale dei carter per arrivare ad un buon lavoro. L'unico modo è provare e riprovare, quindi devi appoggiare più volte il cilindro ai carter per capire a che punto sei e trovare la soluzione migliore. Il pistone che scalini deve avere? La lavorazione del pistone è un'altra faccenda un po' più delicata Gg ti ringrazio molto per la spiegazione. il pistone non lo tocco proprio. volendo fare l'elaborazione come si deve vorrei capire se quello che mi manca è corretto o ci vuole altro, per favore aiutatemi 1 - lavorerò i carter per il parmakit tsv 2 - albero mazzucchelli o simili (http://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=32) o è meglio un pinasco? 3 - lavorare la valvola alla base del carburatore per farla coincidere con esso 4 - carburatore posso lasciare il 20 o è proprio necessario mettere il 24? in tal caso questo è corretto? http://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1467 5 - la vaschetta del carburatore va bene quella che ho oppure deve essere sostituita se metto il carburatore 24? 6 - guarnizioni nuove per il carter http://www.officinatonazzo.it/guarnizioni-paraoli-serie-guarnizioni-motore-per-vespa-px-125-150-cosa-con-miscelatore.1.15.83.gp.883.uw.aspx 7 - paraoli nuovi http://www.officinatonazzo.it/guarnizioni-paraoli-serie-paraolio-motore-in-viton-per-vespa-px-dal-millenium-in-poi.1.15.83.gp.2424.uw.aspx 8 - revisione parastappi è da fare? http://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-parastrappi-per-vespa-125-150-px-super-sprint-ts.1.15.87.gp.689.uw.aspx 9 - cuscinetti nuovi, questi vanno bene? http://www.officinatonazzo.it/cuscinetti-ed-astucci-a-rulli-cuscinetto-a-sfere-pinasco-25x62x12-con-gabbia-in-poliammide-lato-.1.15.82.gp.4291.uw.aspx http://www.officinatonazzo.it/cuscinetti-ed-astucci-a-rulli-cuscinetto-a-rulli-pinasco-25x38x15-banco-lato-volano-per-vespa-px-.1.15.82.gp.4742.uw.aspx 10 - considerato che ho il pignone drt 23 sulla frizione 6 molle che ingrana sulla 68 originale, potrei prendere questa corona drt, è corretto o sono troppo lunghi i rapporti? http://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-corona-primaria-drt-z65-ingrana-su-pignore-z22-originale-per-vespa-px125-150-200-t5.1.15.47.gp.1687.uw.aspx grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 novembre 2014 - 18:41 Share Inviato 8 novembre 2014 - 18:41 ti ringrazio molto per la spiegazione.il pistone non lo tocco proprio. volendo fare l'elaborazione come si deve vorrei capire se quello che mi manca è corretto o ci vuole altro, per favore aiutatemi 1 - lavorerò i carter per il parmakit tsv 2 - albero mazzucchelli o simili (http://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=32) o è meglio un pinasco? 3 - lavorare la valvola alla base del carburatore per farla coincidere con esso 4 - carburatore posso lasciare il 20 o è proprio necessario mettere il 24? in tal caso questo è corretto? http://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1467 5 - la vaschetta del carburatore va bene quella che ho oppure deve essere sostituita se metto il carburatore 24? 6 - guarnizioni nuove per il carter http://www.officinatonazzo.it/guarnizioni-paraoli-serie-guarnizioni-motore-per-vespa-px-125-150-cosa-con-miscelatore.1.15.83.gp.883.uw.aspx 7 - paraoli nuovi http://www.officinatonazzo.it/guarnizioni-paraoli-serie-paraolio-motore-in-viton-per-vespa-px-dal-millenium-in-poi.1.15.83.gp.2424.uw.aspx 8 - revisione parastappi è da fare? http://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-parastrappi-per-vespa-125-150-px-super-sprint-ts.1.15.87.gp.689.uw.aspx 9 - cuscinetti nuovi, questi vanno bene? http://www.officinatonazzo.it/cuscinetti-ed-astucci-a-rulli-cuscinetto-a-sfere-pinasco-25x62x12-con-gabbia-in-poliammide-lato-.1.15.82.gp.4291.uw.aspx http://www.officinatonazzo.it/cuscinetti-ed-astucci-a-rulli-cuscinetto-a-rulli-pinasco-25x38x15-banco-lato-volano-per-vespa-px-.1.15.82.gp.4742.uw.aspx 10 - considerato che ho il pignone drt 23 sulla frizione 6 molle che ingrana sulla 68 originale, potrei prendere questa corona drt, è corretto o sono troppo lunghi i rapporti? http://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-corona-primaria-drt-z65-ingrana-su-pignore-z22-originale-per-vespa-px125-150-200-t5.1.15.47.gp.1687.uw.aspx grazie Se non hai mai fatto un elaborazione appoggiati a qualcuno che ti dia una mano, in qualsiasi forum trovi spiegazioni più o meno esaurienti ma poi è la pratica che devi tirar fuori..... Ognuno di noi ha preferenze e stili di lavoro diversi ma i risultati poi li vedi solo sul campo..... Prendi un albero corsa 60 con diagramma originale lavori prima la valvola al massimo che si possa allargare ed allungare mantenendo almeno 1 mm di ncontorno, e poi rilevi il diagramma e poi semmai correggendo col la lavorazione dell'albero che deve essere rigorosamente aperto...... Questo è solo l'inizio,,,, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 9 novembre 2014 - 06:51 Autore Share Inviato 9 novembre 2014 - 06:51 Non te lo consiglio senza aprire, rischi di fare un lavoro del cavolo e che la limatura vada pericolosamente in giro.Inoltre per allineare correttamente i travasi devi avere i semicarter in mano. Gg Ciao, ti contatto solamente per sapere che tipo di lavoro fai e di dove sei, semplicemte perché il mio motore px che vorrei sistemare come si deve non credo di essere in grado di farlo da solo. Non so se ho capito male che tu fai amche motori per altri quindi nel caso sarei interessato ad accordarci. Grazie Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 novembre 2014 - 10:15 MODERATOR Share Inviato 9 novembre 2014 - 10:15 Ciao, ti contatto solamente per sapere che tipo di lavoro fai e di dove sei, semplicemte perché il mio motore px che vorrei sistemare come si deve non credo di essere in grado di farlo da solo.Non so se ho capito male che tu fai amche motori per altri quindi nel caso sarei interessato ad accordarci. Grazie Luca Ciao Luca, vengo abbastanza spesso a Biella per lavoro, bella cittadina. Non sono un "preparatore", ho solo fatto gratuitamente qualche modifica e a titolo di favore su motori di amici, tra una birretta e una risata Purtroppo il mio lavoro ed i miei impegni famigliari non mi permettono di dedicarmi alla passione per la vespa proprio per mancanza di tempo materiale. Se posso darti umilmente dei consigli più che volentieri, ma per la parte pratica, anche se mi piacerebbe moltissimo, devo purtroppo declinare l'offerta. Sentiamoci in MP Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 dicembre 2014 - 18:20 Share Inviato 2 dicembre 2014 - 18:20 Ecco la bella foto di un pistone per PX catalitico!!!! scatalizzare ecco perché... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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