Vai al contenuto

Vaspa PX125E rumore di ferraglia in folle

Doclegume
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi una dritta per risanare il mio vespone !!

Il problema è il seguente: a motore spento, trascinando la vespa in folle, si sente un "tac tac tac" regolare che si accentua se inclino la vespa verso il lato frizione oppure se giro la manopola del cambio lievemente verso la prima o la seconda marcia

Stessa cosa a motore acceso .. a volte mentre staziono in folle si sente lo stesso scatto, però molto più rumoroso .. il rumore sembra provenire dal lato frizione

La vespa va bene, non posso lamentarmi, ma non mi sembra che la cosa sia normale ... tra l'altro ho cercato sul forum ma non ho trovato nessun utente che ha un problema simile ... il solito culo ;-)

grazie a tutti !!

massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

il tac tac a folel anche a motore spento in vespa in movimento....

cerchi post lento sul tamburo.

dado centrale asse tamburo post lento

la crociera mal allineata tocca sulla corona della prima o della seconda, regolare il tiro dei cavi, ma solo dopo aver verificato il corretto serraggio del dado del tamburo, se lento lui si sposta tutto il gruppo cambio, che ha un gioco di 2mm circa assiale, il dado infatti non tiene solo il tamburo ma lo mette a battuta.ù

Prova semplice muovila a folle avanti ed indietro tenendo appena in un verso e nell'altro il gruppo cambio, sempre prima serra il dado del tamburo

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti