Doclegume Inviato 26 settembre 2014 - 12:47 Share Inviato 26 settembre 2014 - 12:47 Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi una dritta per risanare il mio vespone !! Il problema è il seguente: a motore spento, trascinando la vespa in folle, si sente un "tac tac tac" regolare che si accentua se inclino la vespa verso il lato frizione oppure se giro la manopola del cambio lievemente verso la prima o la seconda marcia Stessa cosa a motore acceso .. a volte mentre staziono in folle si sente lo stesso scatto, però molto più rumoroso .. il rumore sembra provenire dal lato frizione La vespa va bene, non posso lamentarmi, ma non mi sembra che la cosa sia normale ... tra l'altro ho cercato sul forum ma non ho trovato nessun utente che ha un problema simile ... il solito culo grazie a tutti !! massimiliano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bermir arcobaleno Inviato 2 ottobre 2014 - 15:34 Share Inviato 2 ottobre 2014 - 15:34 Ciao, forse se tiri giu la frizione potrai vede le sue condizioni. Quello che tu descrivi può essere docuto dal pignone della primaria che si sta staccandodal suo piattello peche i rivetti si soon logorati. PRova.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 ottobre 2014 - 19:19 Share Inviato 2 ottobre 2014 - 19:19 (modificato) il tac tac a folel anche a motore spento in vespa in movimento.... cerchi post lento sul tamburo. dado centrale asse tamburo post lento la crociera mal allineata tocca sulla corona della prima o della seconda, regolare il tiro dei cavi, ma solo dopo aver verificato il corretto serraggio del dado del tamburo, se lento lui si sposta tutto il gruppo cambio, che ha un gioco di 2mm circa assiale, il dado infatti non tiene solo il tamburo ma lo mette a battuta.ù Prova semplice muovila a folle avanti ed indietro tenendo appena in un verso e nell'altro il gruppo cambio, sempre prima serra il dado del tamburo Modificato 2 ottobre 2014 - 19:20 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts