Vai al contenuto


La famiglia si allarga...


Andrea76
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. è da un pò che manco ..... ma il lavoro mi assorbe molto tempo.

Vi presento l'ultima arrivata : una Vespa PK 50 S del 1982, completa di libretto di circolazione, libretto uso e manutenzione e sacchetta con attrezzi originale, conservata più che bene per l'età che ha..!

Si affianca alla PK 50 XL rossa del 1987 ( ora in carrozzeria a causa di un incidente causato da un inbecille che non ha fatto uno stop ..facendomi cadere a terra....e quindi oltre alla riparazione ne approfitto per una rinfrescata totale alla vernice ) e alla PK 50 N bianca del 1989 .

pks3.jpgpks3.jpg

pk8.jpg

pks1.jpg

pks2.jpg

pks4.jpg

pks5.jpg

pks6.jpg

pks7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti!

Sono un amante della PKda sempre ( sono una mosca rara lo sò... ) , sarà perchè comunque è la " small " della mia generazione, avendo io 38 anni ! E poi come doti di guidabilità e affidabilità, pur essendo small ( quindi non paragonabile alle soddisfazioni che ti danno le large ) se la cava egregiamente!

I Modelli che hai citato, Bened93, sono davvero belli, soprattutto l'ETS che è anche abbastanza rara da trovare, e quando la trovi messa bene ti chiedono anche 2000 euro e più. Il mio sogno sarebbe quello di completare l'evoluzione di questo modello, quindi, visto che ho la S, la XL e la N ( tralasciando la ETS , il cui valore non discuto...ma i soldi che occorrono per acquistarne una li spenderei meglio per un PX ), mi mancherebbe una PK50V e una PK50HP.

Per quanto riguarda una PX o una Large.... bè.... quando mi si presenterà un'occasione buona al giusto prezzo... non me la farò scappare.

Modificato da Andrea76
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti!

Sono un amante della PKda sempre ( sono una mosca rara lo sò... ) , sarà perchè comunque è la " small " della mia generazione, avendo io 38 anni ! E poi come doti di guidabilità e affidabilità, pur essendo small ( quindi non paragonabile alle soddisfazioni che ti danno le large ) se la cava egregiamente!

I Modelli che hai citato, Bened93, sono davvero belli, soprattutto l'ETS che è anche abbastanza rara da trovare, e quando la trovi messa bene ti chiedono anche 2000 euro e più. Il mio sogno sarebbe quello di completare l'evoluzione di questo modello, quindi, visto che ho la S, la XL e la N ( tralasciando la ETS , il cui valore non discuto...ma i soldi che occorrono per acquistarne una li spenderei meglio per un PX ), mi mancherebbe una PK50V e una PK50HP.

Per quanto riguarda una PX o una Large.... bè.... quando mi si presenterà un'occasione buona al giusto prezzo... non me la farò scappare.

 

 

 

Andrea, hai dimenticato di aggiungere alla tua collezione quella che è la Vespa che ho acquistato quest'anno..........ovvero la 50 RUSH!!! :ok::ciao:

 

http://www.vesparesources.com/39-le-nostre-vespa/63314-ecco-l-ho-trovata-cosi-come-la-volevo

Modificato da Giuseppe77
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, hai dimenticato di aggiungere alla tua collezione quella che è la Vespa che ho acquistato quest'anno..........ovvero la 50 RUSH!!! :ok::ciao:

 

http://www.vesparesources.com/39-le-nostre-vespa/63314-ecco-l-ho-trovata-cosi-come-la-volevo

 

 

 

Già...la Rush!!! si, fa parte anch'essa dell'evoluzione del modello PK ... e non mi dispiacerebbe averla! Anche se, esteticamente, è pressochè uguale alla XL ( a parte i bordini rossi , la scritta Rush su bualetto e sportello sx , la scritta " vespa " a continuazione del filetto sulla gonnella in plastica sottosella e il portaoggetti di serie sopra il bauletto ant.). Meccanicamente credo sia uguale alla mia N del 1989 ( 3 marce con sospensione ant. antiaffondamento ), salvo che la N ha anche l'accensione a pulsante ( e quindi ha la batteria ) oltre a quella tradizionale a pedalina, la Rush solo a pedalina.

Mentre nella V troviamo lo stesso posteriore della N ( cornice in plastica verniciata in tinta con fanale post. più fino ) e lo stesso parafango ant. in plastica , ma compare per la prima volta il nuovo bauletto ant. più fino e il coperchio manubrio di nuovo disegno, più tondo ( e quindi diverso dalla XL e dalla N ) , con comando marce direttamente sulla manopola, e il comando dell'aria è spostato sotto la manopola del gas. Nella HP invece, steeso design della V ...ma l'aria è automatica se non erro ... ed ha il volano alleggerito e l'albero motore anticipato di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella collezione complimenti!! Anche a me piacciono i PK in quanto anche per me rappresentano le Vespe della mia generazione e guidarle oggi evoca ricordi stupendi... E poi secondo me sono davvero belle! Per il 125 concordo con te, il PX é un'ottima scelta. Complimenti ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...